RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » Psichedelica !

 
Psichedelica !...

Farfalle 8

Vedi galleria (21 foto)

Psichedelica ! inviata il 23 Gennaio 2016 ore 16:40 da Infas. 14 commenti, 407 visite.

, 1/20 f/16.0, ISO 100, treppiede.

*** No Crop ***





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2016 ore 16:42

Bella come sempre. Bravo!

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2016 ore 16:47

Molto bella e particolarmente "delicata" ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2016 ore 18:45

Ottima, molto belli posatoio e sfondo
Ciao
Max

avatarsupporter
inviato il 23 Gennaio 2016 ore 19:02

Ottimo lavoro come sempre, belli i colori dello sfondo.

Saluti ale

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2016 ore 21:15

Si! Veramente ottima,
complimenti gandy

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:16

Vado controcorrente, purtroppo non è stata fatta una buon post produzione, nell'alta risoluzione sono evidenti i segni di un allineamento non perfetto di due o più scatti, si nota molto bene nella parte sotto della farfalla, e comunque se osservi bene anche il dettaglio appare impastato, Salvatore non me ne volere ma nella post sono molto pignola MrGreen
un saluto
Raffaella

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:39

Forse sarà per colpa della rugiada, ma francamente questo scatto non appare al mio monitor con la solita incisività dei tuoi scatti. Anch'io lo vedo un po' impastato.
Qualche anomalia visibile sui peli sotto l'ala della farfalla. Utilizzando PS la si sarebbe potuta migliorare almeno togliendo i pelucchi svolazzanti, ma mi fa piacere scoprire di non essere l'unico pigro nella pp.MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 17:57

Lo scatto è singolo e su questo non ci sono dubbi

per il dettaglio potrebbe anche essere che non sia a massimo per alcuni motivi

il primo è che essendo in fase di asciugatura la peluria tende ad impastarsi ed in alcuni punti non si apprezza la nitidezza delle scaglie, il secondo motivo è l'incidenza della luce sul soggetto non è delle migliori in quanto soggetto già molto vigile e " mobile" sul posatoio , quindi in questi casi ...prendere o lasciare e terzo ed ultimo motivo mi piace lo sfondo e questo è il motivo per cui l'ho postata

anch'io curo molto la post produzione con un obbiettivo molto preciso : non stravolgere oltre certi limiti lo scatto.

comunque grazie delle tue puntualizzazioni che in parte condivido.

l'unica cosa che non condivido è l'unione di più scatti . Tutte le mie macro non sono MAI crop e propabilmente dovrò anche dichiarare che trattasi di scatti singoli.

grazie di cuore per la tua schiettezza

ciao

Salvatore

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:00

mentre scrivevo Pier ha lasciato il commento e ci siamo sovrapposti

ho altri scatti di altri soggetti ove la non perfetta asciugatura crea non pochi problemi di nitidezza.

ciao

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:10

l'ultimo aggiornamento

sono riuscito a trovare il file originale e nella parte bassa delle ali era presente un filo d'erba che ho clonato
In questa fase , fatta male , mi sono tirato indietro la peluria che poi avrei dovuto ulteriormente clonare ma purtroppo mi è sfuggita.

Brava Raffaella i miei sinceri complimenti per la "sensibilità" mostrata nell'analizzare la foto

la prossima volta starò più attento

cia

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 18:31

sono riuscito a trovare il file originale e nella parte bassa delle ali era presente un filo d'erba che ho clonato
In questa fase , fatta male , mi sono tirato indietro la peluria che poi avrei dovuto ulteriormente clonare ma purtroppo mi è sfuggita.

Brava Raffaella i miei sinceri complimenti per la "sensibilità" mostrata nell'analizzare la foto

la prossima volta starò più attento

Grazie Salvatore, la clonatura faceva sembrare una doppia esposizione per questo ho pensato a due file uniti assieme, ci sono molti fotografi macro che fanno più scatti per avere tutto a fuoco, se è una clonatura fatta male puoi sempre rimediare e cambiare la versione in HR, succede quando si comincia a perdere la vista MrGreen naturalmente parlo anche a titolo personale Sorriso

avatarsupporter
inviato il 26 Gennaio 2016 ore 8:12

nella parte bassa delle ali era presente un filo d'erba che ho clonato
In questa fase , fatta male , mi sono tirato indietro la peluria


Con il vecchio PS5 ogni tanto in fase di clonatura mi lasciava in alcune parti della foto ciò che avevo clonato in altre, infatti la prima volta ho fatto una figura di m......a visto che non me ne ero accorto. In seguito dovevo porre più attenzione al fotogramma quando usavo il clone. Fortunatamente poi è uscito PS6 e tutto si è risolto.

ho altri scatti di altri soggetti ove la non perfetta asciugatura crea non pochi problemi di nitidezza.


Infatti questo è stato messo subito in chiaro che la poca incisività era da imputarsi a ciò. In alcuni soggetti è più visibile che in altri, sopratutto quando questi sono un po' vissuti......Il caso della tua jurtina.

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2016 ore 8:44

grazie a tutti per i sempre graditi consigli e per i commenti e giusto....per mettere la classica ciliegina sulla torta ho cancellato la versione in HD sperando di poterla sostituire con la versione "ripulita" ma credo che o l'operazione non sia reversibile oppure sono io che non riesco a caricare la nuova versione

vabbè...questa volta è andata così

ciao a tutti

Salvatore

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:11

a me personalmente lo scatto piace e non noto nessuna unione di scatti sul mio mac....e sicuramente un po morbida ma rimane un buon scatto...


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me