JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
Gabry non so come hai gestito i flash, ma secondo me qui gli sposi sono troppo piccoli e troppo inseriti nel contesto. In questo modo i flash sono lontani perche' altrimenti sarebbero entrati nello scatto.
Non so se c'era un posto un po' piu' libero ma avrei messo gli sposi in primissimo piano con la luce del sole alle spalle o comunque da dietro rispetto a loro, questo accorgimento avrebbe aumentato lo stacco dallo sfondo. A questo punto avrei usato un solo flash per schiarire le ombre posizionato in opposizione rispetto al sole. E' uno schema che crea stacco e contrasto. Se vuoi anche ombre morbide sugli sposi puoi posizionare 2 flash di schiarita con potenze diverse. Su un lato il flash principale e sul lato opposto un flash che colpisce il soggetto con 2/3 di stop in meno. Avrai delle ombre date dal primo flash ma saranno ammorbidite dal secondo.
Grazie Gian Luca, uno a sinistra ad illuminare leggermente lo sposo ed uno a destra dietro l'ulivo per la sposa, in terra si nota una leggera sbiancata. L'ho composta così perchè mi piaceva l'idea di profondità e volevo che non fossero troppo dimensionati rispetto al punto di fuga a sinistra. Gazie ancora, proverò lo schema che mi hai suggerito!