RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Seaford3...

paesaggi

Vedi galleria (21 foto)

Seaford3 inviata il 08 Dicembre 2015 ore 3:02 da Yaaa. 12 commenti, 624 visite.

a 17mm, 1/100 f/5.6, ISO 100,




Vedi in alta risoluzione 1.5 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user33434
avatar
inviato il 10 Agosto 2016 ore 17:07

La trovo veramente molto bella. Mi piace il bianco del cielo, il nero della spiaggia e l'unione tra i due che risulta sulla parte in basso a destra. Il tutto è molto armonico e la gestione dell'intera gamma dinamica è perfetta. Un filtro avrebbe forse aiutato a ricavare maggior dettaglio dalle nuvole. Un saluto

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2016 ore 18:31

Mi piace molto, mi trasmette la sensazione di vuoto, di solitudine. Mi poace nolto lo sviluppo in bianconero e la composizione con un inquadratura che bilancia bene i vari piani ed elementi della scena.
Non ho critiche da avanzare, forse tirar fuori un lieve maggior contrasto dai toni del cielo

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2016 ore 22:14

Sulla questione del cielo non saprei. Forse avrebbe reso troppo ricco di dettagli il tutto ed un po' confusionario. In questa maniera lo sguardo si concentra di più sui dettagli della spiaggia.
Mi piace come le linee diagonali tendano a chiudersi sul terzo dell'immagine.
Se dovessi proprio trovarci qualcosa, forse l'eccessivo contrasto va a scapito della ricchezza tonale.

Questo per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Dal punto di vista compositivo, l'immagine non mi colpisce particolarmente. Manca di pathos. La parte difficile è spiegare perché.
Probabilmente dipende dal fatto che lo sguardo converge verso la costa, che non è particolarmente attraente.
Nel b/n la forma, privata del colore, in qualche modo deve colpire. E qui non succede.

Forse potresti provare a dargli una intonazione tonale che vira verso il plumbeo, leggermente violaceo. Livido insomma. Un po' come una copertina Ecm.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2016 ore 2:44

La prima impressione che ho avuto è stata di una nitidezza eccessiva che rende il tutto faticoso per gli occhi - solito problema con lo sharpening di juza, dato che aprendo l'immagine ad alta risoluzione questo non si nota.

Conversione e composizione ottime, davvero trasmette un senso di solitudine e atmosfera sospesa.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2016 ore 13:28

Atmosfera unica!
Composizione e conversione in b/n sublimi.
Complimenti!;-)

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2016 ore 15:55

mi piace molto questa foto...non trovo elementi umani che a volte mi disturbano parecchio in foto come queste! direi nella sua semplicita stupenda! Unico appunto la prospettiva...non che sia colpa tua ma l'apparenza è che la foto penda verso dx.
Ciao Ale!

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2016 ore 19:32

Sono gia passato tre o quattro volte da questo scatto ma non riesco a inquadrarlo, ci passero' ancora...dal mio pc vedo troppa nitidezza/contrasto, per la composizione la rivedro' ancora, vedo che ha meno commenti delle altre si vede che anche altri hanno lo stesso mio problema Cool

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2016 ore 20:22

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato finora. Un paio di risposte
dal mio pc vedo troppa nitidezza

Come scriveva un altro utente l'effetto migliora abbastanza vedendo la versione a piena risoluzione.
Dal punto di vista compositivo, l'immagine non mi colpisce particolarmente. Manca di pathos. La parte difficile è spiegare perché.
Probabilmente dipende dal fatto che lo sguardo converge verso la costa, che non è particolarmente attraente.
Nel b/n la forma, privata del colore, in qualche modo deve colpire. E qui non succede

Legittimo e giusto quello che dici. La foto voleva giocare con la convergenza delle linee, che a mio parere non tendono alla scogliera (che in qualche modo rappresenta una linea stessa) bensi' a quel riquadro di vuoto.



Tale composizione non ti trasmette phatos, e magari hai ragione. Probabilmente la foto rimane zoppa per la mancanza di un elemento compositivo "forte" laddove converge lo sguardo.
Volendo fare l'avvocato del diavolo si potrebbe pero' dire che anche "l'assenza" e' un elemento compositivo MrGreen


avatarsenior
inviato il 13 Agosto 2016 ore 8:33

Scatto che trasmette solitudine e un senso di vuoto. Forse un po' troppo microcontrasto ma che comunque ci sta nella conversione B&N.

avatarsenior
inviato il 14 Agosto 2016 ore 21:58

Nel complesso la foto mi piace e la trovo tecnicamente corretta. Infatti, contrariamente a quanto hanno detto molti... non avrei aggiunto dettagli al cielo, va bene così. Mi piace questa netta separazione tra gli elementi di terra e quelli aerei.
L'unico appunto? La composizione.
Forse avrei composto diversamente. Come dice @Maserc, sento che non colpisce particolarmente. Ad onor del vero trovo un po' disturbante la presenza dei sassi in primo piano che rubano troppo la scena alla montagna.
Fossi in te avrei composto solo con tre elementi: cielo, montagna e sabbia; senza aggiungere i sassi. Così facendo avresti prodotto qualcosa sulla falsariga di Ansel Adams e (forse) non avresti sbagliato :).

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 11:33

Allora lo sharpening è troppo forte secondo me.. però poi aprendo in alta risoluzione il problema svanisce. bella l'idea di una striscia nera in mezzo a due bianche, ma come già stato detto manca il soggetto nel punto in cui lo sguardo converge.. l'assenza per me in questo caso non è un elemento compositivo Sorriso
per il cielo sono d'accordo con chi dice che questo è uno di quei casi in cui un po' di cielo piatto per una volta non guasta, lo trovo corrretto così :)

lorenzo

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 13:28

Non vedo grossi difetti, probabilmente rilevati da altri (ho visto anche che qualcuno ha postato una miniatura con grosse frecce rosse... MrGreen). Scusate ma commento senza leggere gli altri, devo recuperare la vacanza.
Mi sembra un bel bianco e nero ma francamente non è il mio genere, non mi dice granché, forse perché vengo dall'Algarve dove di scogliere così ce n'è a stufo. "Mi piace" sulla fiducia!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me