RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Trance !!!...

India: Persone 2

Vedi galleria (21 foto)

Trance !!! inviata il 19 Maggio 2012 ore 22:08 da Memy. 33 commenti, 3423 visite.



Durante un trasferimento dal parco di Kanha a quello di Bandavgarh abbiamo avuto la fortuna di incontrare lungo il percorso un misto tra una fiera di paese ed una festa religiosa. Alla fine del giro del mercato, quando dovevamo andare via, seguendo un personaggio piuttosto interessante, sono stato attratto dalla musica che usciva da un piccolo tempietto. All' interno del tempio un piccolo gruppo di uomini e donne era impegnato in un affascinate ed interminabile canto trascendentale vedico.Ci hanno accettato con il sorriso e personalmente lo ricordo come una delle esperienze più emozionanti mai vissute in India.. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa foto perchè c'è un approccio alla pp diverso dal solito che magari, se interessa, spiegherò in un secondo momento...... Madhya Pradesh - India Dicembre 2011







Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 12:43

Beh......la foto straordinaria la PP pure,non capisco come riesci sempre a trovare una luce perfetta,capico invece che in PP puoi esagerare l'effetto e mi piace moltissimo come riesci a farlo in tutte le tue foto.I colori sono sempre molto armonici tra loro,in questo caso i gialli e i rossi sono molto intensi e pieni di sfumature , le tonalita' sempre fedeli.Poi aggiungo che, tralasciando il soggetto,riesci a trovare degli sfondi incredibilmente belli,in questo caso il senso di preghiera e' ancora piu' accentuato.L'espressione del volto,l'angolazione di ripresa.......................SEI STATO BACIATO DALLA LUCE MEMY?!?!? La tua prima parola quale e' stata...PHOTO???MrGreenMi interessa molto sapere e approfondire di piu' questo approccio alla PP.Ciao Claudio.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 14:09

Claudio non esagerare!......

Per la pp cerco di utilizzare il poco che conosco di PS per seguire il mio gusto...non ho un metodo e mi lascio trasportare da quello che la foto e l' ispirazione" mi suggerisce tanto ch spesso non riesco a rifarlo.....
Quando fotografo cerco di fare del mio meglio sfruttando sempre la luce natrale; se fosse per me vorrei ssere invisibile e non interferire in quello che fotografo cercando l' angolazione migliore possibile. Gli sfondi spesso sono quelli reali e non pensati mntre ogni tanto, quando si deve concordare il foto con il soggetto allora cerco quello che mi convince di più.

Per l' approccio in PS a questa foto aspetto prima di setire ancora qualche commento....

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 14:28

Credo di aver capito che usi i pennelli come un pittoreMrGreen,lavori con tavoletta grafica??Usi Adobe After Effects ?? L'unica cosa che ho notato e' il colore in basso a sinistra che sembra piu' "blu" rispetto a quello di destra.




avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 14:41

A dire il vero adesso uso il mousepad del portatile... però vorrei prendere una tavoletta grafica perchè migliorerebbe sicuramente la manualità.
Sono attratto da un approccio più pittorico ma non è certo facile e dovrei approfondire la conoscenza di certi strumenti; il problema è che sono un po' pigro da questo punto di vista..

Sinceramente non so cosa sia Adobe After Effects...Sorry

In effetti c'è una parte più bluastra che, con la luce, in realtà sarebbe stata bianca; se ci avessi fatto più attnezione avrei cambiato la dominante.


avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 15:02

Più che altro (premetto che la foto mi piace) ci sono delle imperfezioni abbastanza marcate sull'abito dell'uomo a destra ed a sinistra; i capelli sono scontornati non alla perfezione, ho l'impressione che tu abbia messo uno sfondo che non c'era per ambientare meglio lo scatto, ma la stessa profondità di campo mi sdubbia, l'occhio è a fuoco, l'orecchio no ma la statuetta dietro si.....
Inoltre con questa luce fioca non penso che tu abbia potuto usare un f/10 per lasciare leggibile lo sfondo.
Conclusioni: sfocherei lo sfondo, correggerei la maschera di scontorno su vestito e capelli, sposterei il punto di luce dello sfondo sulla parte sinistra adombrando la destra in conformità con la luce sul volto dell'uomo, credo che l'unica parte originale di sfondo sia quella in basso a sinistra, ma stona col resto, a questo punto toglila.
Hai voluto un parere tecnico e te l'ho dato (poi magari mi sbaglio ed ho scritto fesserie) a gusto personale comunque rimane un'immagine piacevole con un'ambientazione consona.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 15:48

Ciao Barone,
ti ringrazio per il commento molto articolato.

In effetti hai ragione.....:fsmile
E' una prova che ho fatto senza troppa attenzione ai particolari se non alla luce sul soggetto e sulla statua alle spalle.
Non ho sfuocato e non sfuocherei mai lo sfondo proprio perchè mi piace che si veda bene il viso e le mani della statua che sono fondamentali per completare a puntino il racconto della foto. Mi interessava avere questi due piani prospettici con l' attenzione sui due punti pricipali.


Quello che non avevo mai fatto( e che non farei mai nella fotografia naturalistica ) è proprio l' unione di scatti diversi. Avevo la foto del soggetto che mi piaceva ma dietro era un po' impallato da un secondo personaggio che si vedeva per metà ed uno sfondo un po' anonimo: così non ne sarebbe uscito un gran risultato perchè non raccontava per nulla il contesto e non fa capire cosa stesse facendo il protagonista. In un secondo scatto invece c'era lo sfondo giusto, forse un metro più a sinistra o poco più......... e con l' unione credo che il risultato sia quello di un immagine più completa e sicuramente più interessante.
Ognuno dei due scatti presi singolarmente mi dicono poco mentre uniti mi piacciono ed al punto di vista estetico sono soddsfatto.
A dire il vero lo sfondo fa parte di unico scatto anche in basso a sinistra.

Ovviamente sono il primo a dire che non è certo un approccio fotografico classico e che ragionevolmente può lasciare anche molto perplessi; inizialmente lo avveo scritto fin dall' inizio ma poi ero curioso dell' impatto senza questa informazione..
Il tentativo era quello di creare un immagine il più interessante possibile e riceverne un riscontro pur con un lavoro imperfetto che si può sicuramente eseguire con maggiore cura dei dettagli soprattutto quando mi deciderò ad imparare finalmente ad utilizzare le maschere.

Per il momento mi interessava di più il concetto e l' idea di base che porta ad un operazione come questa.....


avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 15:52

Infatti ti ripeto che come idea e concetto mi piace, ho solo analizzato la realizzazione, per l'approccio tieni conto che parli con uno che instaura diversi progetti proprio sul montaggio quindi mi trovi in linea MrGreen

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 16:04

Io è un approccio che non avevo mi preso in considerazione e che non so nemmeno se ripeterò mai ma comincio a pensare che in qualche caso possa sicuramente portare a risultati molto interessanti..

P.S. ho visto la foto degli sposi... è davvero uno spettacolo!!!

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 16:12

Non mi ero accorto dello sfondo aggiunto dopo,in questo caso ha portato buoni risultati come dici, mi sembrava tutto cosi' perfetto.Comunque bella.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 16:17

Grazie Claudio,
magari questa sera, posto la foto con lo sfondo originale e senza pp così si capisce meglio perchè così secondo me funziona decisamnte di più...

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 16:51

Sarebbe molto ineressante.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 22:16

Eccola !





avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2012 ore 22:44

.SEI STATO BACIATO DALLA LUCE MEMY?!?!?


Quoto! MrGreen

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2012 ore 22:49


CoolCoolCool

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2012 ore 0:50

Veramente bello lo scatto originale,concordo in pieno per la scelta della PP.

avatarsupporter
inviato il 22 Maggio 2012 ore 1:19

Secondo me la differenza è notevole.....

user95
avatar
inviato il 22 Maggio 2012 ore 8:40

ohibò. Confuso


Memy ci siam dati al découpage vedo...
Sorriso

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2012 ore 10:13

Caro Memy,
come sai apprezzo molto le tue foto di fauna...
purtroppo non amo, anzi, per gusto personale detesto qualsiasi "tarocco" di questo tipo...ritengo che il "mixare" soggetti e sfondi a proprio piacimento per privilegiare "l'estetica d'insieme" di quella che così "non è più una fotografia", piuttosto che "l'attimo colto", sia contrario ai principi di qualsiasi foto, in particolare quella di reportage che per essenza stessa è "cogliere e testimoniare l'attimo storico"...quindi a me, ripeto personalmente, piace di più l'originale, perchè quella è la pagina di storia a cui hai assistito e che hai vissuto insieme al "tuo compagno di viaggio in trance"...
Sono sicuro di tirarmi addosso polemiche ed insulti: ma il mondo è bello perchè è "così", non perchè lo vogliamo vedere "cosà"...
In merito allo scontro tra titani su PS: siete dei grandi!!! Non entro nel merito tecnico perchè sono lontano anni luce dal vostro livello di conoscenza...solo questo: eviterei, ripeto, per gusto assolutamente personale, troppe trasformazioni che portino verso "l'innaturalità", l'"irrealtà"...
Appena riesco a definire i miei spostamenti, ti dico se e quando riesco a passare alla tua mostra! Mi interessa parecchio...
Sinceramente, ciao
GM

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2012 ore 12:09

Un indecente fotomontaggio.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2012 ore 14:28

Non voglio difendere nessuno ma "indecente" potevi risparmiartelo....Confuso


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me