RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Ritratto e Moda
  4. » No title

 
No title...

Portraits

Vedi galleria (5 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2012 ore 23:39

ragazzi che ne dite di questa?
ho cercato di applicare i consigli dati da alcuni di voi...spero con migliori risultati Sorry
Benvenuti i commenti di ogni genere, purchè rispettosi.

Ciao e grazie!

Cla

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 1:15

ciao Cla bel ritratto!MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 8:05

Ciao Claudia,
mi piace anche questo ritratto, ma l'altro è, per me, magnetico, non mi stancherei di guardarlo.
f

avataradmin
inviato il 17 Maggio 2012 ore 9:15

Mi piace lo sguardo e trovo l'elaborazione ben fatta, in particolare per quanto riguarda la pelle: spesso nella sezione ritratti si vedono foto con la pelle tanto lisciata da sembrare plastica, in questo caso invece ne apprezzo la naturalezza.

Per quanto riguarda la composizione avrei scelto un'inquadratura un pò più ampia, e forse avrei inquadrato la modella un pò più di tre quarti invece che di lato, ma nel complesso comunque il risultato mi piace.

user8602
avatar
inviato il 17 Maggio 2012 ore 9:28

Quoto Juza al 100%
Ciao

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 9:50

Grazie ragazzi!
Ho cercato di seguire le raccomandazioni di Marinaio e alcuni altri per quanto riguarda gli occhi, le ombre e i capelli e spero che adesso vada meglio. Per la pelle anch'io sono soddisfatta del risultato!Sorriso

un saluto,

claudia

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 9:56

Ben fatto!! Quoto Juza!!:-P

Cosa ne pensi Juza se la facciamo FDS?? MrGreenMrGreenMrGreen

Ps: attendo commento Marinaio!!

user11487
avatar
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:10

In questa, vedo più spontaneità, naturalezza, energia, calore.
La vedrei ancora meglio tagliando di più la parte inferirore, dando più estensione al viso.
Bon Claudia

ciao

avatarsupporter
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:27

Claudia sei molto brava, e i miei non sono complimenti facili, se questi sono i tuoi primi shooting di ritratto (e non ho motivo per dubitarne) metti gia' in mostra composizioni e ricerca nei tuoi scatti.
Molto bene la post negli occhi secondo me e sui capelli secondo me e sui capelli, anche se vedo ancora un riflesso completamente bianco in alto. Se vuoi scurirlo un po' senza perdere il colpo si luce che da tridimensionalita' puoi usare il timbro clone, opacita' molto bassa tipo 20%, e metodo di fusione scurisci in modo da non toccare la parte scura dei capelli.
In questo caso sulla pelle personalmente avrei passato un leggero effetto di levigatura, non tanto da renderla innaturale, ma solo per eliminare l'effetto delle lenti moderne che alle volte sono eccessivamente incise e contrastate mettendo in evidenza difetti praticamente invisibili a occhio nudo dalla stessa distanza.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:50

Mi piace molto.
Il taglio è audace e, per questo difficile, ma eseguito benissimo.
Mi sarebbe piaciuto l'occhio destro della modella un po' più luminoso (è nascosto alla luce, risultando più buio del sinistro pur essendo più vicino) ma... è una bellissima foto. Si guarda con piacere.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 11:13

Marinaio, anche se la foto non è mia, ti ringrazio lo stesso! I tuoi commenti e suggerimenti sono come una Bibbia!!! ottimi per crescere....sopratutto per chi, come me, è alle prime armi....sopratutto in ritrattistica!!

un vero Grazie!!! ;-)

ottima foto mi piace davvero molto!

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 18:12

Va decisamente meglio.
Sono d'accordo con chi darebbe una sforbiciatina sotto.
Ciao.

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 19:27

Quoto Costabile, i suggerimenti di Marinaio sono precisi, professionali e vanno dritti al problema. E' proprio quello che cerco!
Vorrei però approfondire la tecnica del timbro clone per i capelli: dovrei copiare le parti scure e passarle su quelle chiare?pezzettino per pezzettino? scusa l'ignoranza Sorry, ma il timbro clone è il mio grande problema!
Aggiungo che sui capelli stavolta non ho fatto veramente nulla, quelli sono i riflessi dei capelli così come escono dalla macchina. Nella foto precedente avevo applicato una maschera di contrasto selettiva solo sui capelli per far venir fuori ancora di più questi riflessi e la definizione generale della chioma, ma qui, dopo le varie bacchettate, mi sono astenuta.;-)
Grazie inoltre per i complimenti, so che c'è da lavorare ancora parecchio, ma sentirsi incoraggiati aiuta a continuare con entusiasmo!
Al momento la fotografia è un hobby per questioni di tempo da poterci dedicare, ma mi rende felice! e vorrei continuare.

Un saluto a tutti,

Claudia

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 20:14

Prima di tutto bravissima, la pelle mi piace molto, naturalissima ;-)
Poi, giusto per scrivere qualche cosa di più nel mio commento, ;-)MrGreen :
Prova a ritagliare la foto, ma poco, per togliere quel pezzo di sfondo in alto a sinistra, un accorciata in alto, una a sinistra e forse un po' del caro clone per mettere 2 capelli in modo da non dover tagliare troppo e via... ;-) è giusto una prova è MrGreen
Ciao
Fede

avatarsupporter
inviato il 17 Maggio 2012 ore 21:07

Grazie per quanto avete scritto su di meSorriso
Claudia si vede che il riflesso e' naturale, alle volte pero' lo si vuole correggere un po' come qui anche quando si usa il flash e riflette sulle labbra o sulla pelle. In questo caso non si vuole annullare totalmente il riflesso, ma magari dargli un po' del suo colore naturale lasciando comunque la luce.

Se si usasse il timbro clone con opacita' 100 ricampionando dai capelli vicino annulleresti completamente la luce. Se invece dopo aver selezionato il timbro clone guardi in alto nella barra delle proprieta' vedrai che puoi decidere sia l'opacita' del clone che il metodo di fusione. Il metodo di fusione e' per default su normale, in questo modo lo strumento ricampiona tutta la selezione di origine, se invece sposti questo comando su scurisci lascera' invariati i punti piu' scuri dell'origine e correggera' solo i punti piu' chiari, in questo modo correggi solo le parti troppo chiare e bruciate dalla luce.

Il secondo accorgimento e' di ridurre l'opacita' dell'intervento dal 100% al 20-25%, questo fa si che il ricampionamento sulla zona chiara e' solo parziale, e in questo modo metterai solo un po' di colore sul bianco bruciato, lasciando dei bei riflessi sui capelli.

Alle volte questi passaggi solo descritti non sono chiari, quindi se non mi sono espresso in modo comprensibile chiedi pure.

user9538
avatar
inviato il 23 Maggio 2012 ore 18:29

Io su questa foto non ho trovato un pregio che fosse uno, però ben venga che a qualcuno è piaciuta, per fortuna i gusti sono molto soggettivi
Trovo invece che la pelle sia un'ottima base per un'inizio di un lavoro piuttosto!
Io solitamente per iniziarla a lavorare arrivo al risultato a cui sei arrivata tu, per poi cominciare la lavorazione :)
Tra le altre cose mi da un fastidio esagerato questa spalla in mezzo alla fotografia e questa mezza testa, se volevi un primo piano così dettagliato innanzi tutto io avrei messo la modella in posizione differente, in secondo luogo la posizione delle labbra con questi dentini un po' sporgenti così non addolciscono decisamente il tutto, un conto è bocca socchiusa, un conto è dentini sporgenti.
Non mi piace inoltre la testa che non è perfettamente dritta ma tende verso sinistra dovuta alla posizione del collo, e non mi piace neanche la porzione che hai preso verticale completamente sproporzionata rispetto a quella orizzontale.
Questo è un crop, però solitamente i crop vengono fatti fare in proporzione per verticale e orizzontali allo stesso modo per evitare bande bianche in stampa, se rimane un formato per il web va anche bene non farla proporzionata, ma questo taglio è eccessivo.
La foto è 3 volte più alta che larga!

Buono invece l'uso delle luci e dei neri.
Ultimo appuntino! Il bianco degli occhi contrasta troppo, prova a dare un po' di sfocatura la prossima volta sui bianchi se vuoi aggiungere contrasto ;)

Confermo la tanta buona volontà per essere all'inizio e sicuramente la voglia di studio che è tanta e si vede.

Ciao.

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 18:46

però ben venga che a qualcuno è piaciuta


Parlo per me, ma forse può valere anche per altri.
Con Claudia era nato tutto un topic in merito alla sua prima foto, nella quale ravvisavo qualche intervento in post produzione non in linea con la mission della foto.

Questa, in rapporto a quei problemi, mi sembra un buon passo in avanti... tutto qui. Sorriso

avatarsupporter
inviato il 24 Maggio 2012 ore 5:42

Purtroppo spesso si commentano le foto con un lungo elenco di tecnicismi e senza lasciarsi trascinare dalla foto. Un ritratto deve parlare della persona davanti alla macchina fotografica e questa foto lo fa. Non bisogna applicare i canoni delle foto di beauty e di fashon ai ritratti, sarebbe un sacrilegio. La persona della foto non e' una modella e non sta posando per finire sulla copertina di vogue, sta collaborando con una fotografa per realizzare degli scatti chearlano di lei. Non e' stata vestita da una stulist e non e' stata truccata da una MUA.

Per carita' non applicare mai nessuna sfocatura negli occhi! Si spendono un sacco di soldi Per renderli nitidi!!!

user8602
avatar
inviato il 24 Maggio 2012 ore 8:32

Grande Marinaio. Sono d'accordo con te. ;-)

user9538
avatar
inviato il 24 Maggio 2012 ore 10:59

La sfocatura applicata con HP è uno dei tecnicismi per rendere gli occhi in PP più belli in assoluto, una delle tecniche più utilizzate per le più grandi PP mondiali Marinaio, non è un sacrilegio ;)
Adattando le giuste percentuali e metodi di fusione si ottengono risultati incredibili.
Posso però concordare con te per tutto il resto, purtroppo io sono nell'ottica di una foto più pulita dovuta proprio al beauty che ti porta alla correzione ed allo studio dei minimissimi dettagli, e posso perfettamente capire quanto detto da te.Trovo però certi tecnicismi fastidiosi a prescindere dal genere e dal soggetto che si fotografa, come ad esempio la proporzione della foto ;)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me