RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Sport
  4. » Karate - Kumité

 
Karate - Kumité...

Sport

Vedi galleria (3 foto)

Karate - Kumité inviata il 16 Maggio 2012 ore 22:22 da Preben Elkjaer. 34 commenti, 8764 visite.

, 1/80 f/3.5, ISO 1600, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 3.0 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user185
avatar
inviato il 16 Maggio 2012 ore 23:32

La mano in movimento da un po' di dinamismo alla foto... Forse mi sarei abbassato maggiormente nello scattare la foto...

Bello scatto...

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 0:18

Che grinta ragazzi !! secondo me è sempre meglio dare loro ragione in qualsiasi situazione.. gran bel scatto complimenti !! Ciao Giorgio

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 8:54

Grazie Roby e Gipr per il passaggio e il commento.

@Roby: ero inginocchiato, per poter scegliere un punto di ripresa ancora più basso avrei dovuto stendermi. Magari la prossima volta ci proverò.

@Gipr: uno spettacolo vedere il combattimento. Con una così puoi girare di notte dove vuoi, te l'assicuro, senza problemi: ci pensa lei! MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:15

"con una così puoi girare di notte dove vuoi.." ..ne sono assolutamente convinto !! ma se per caso la contraddici in qualcosa ???

user5755
avatar
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:22

Più che kumitè (combattimento) trattasi di kion che per essere presisi è l'applicazione pratica di un Kata (combattimento immaginario contro uno o più avversari).
Perdonami, ma lo scatto è alquanto artificioso, il kumitè di karate è ben altra cosa.
Sono un esperto del settore e mi permetto di precisarlo;
nonchè dalle posizioni delle ragazze posso anche stabilirne lo stile praticato "shito-ryu".
Bello scatto comunque !
Ciao Marco

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 10:42

Lo scatto è bello e dinamico, anche senza essere esperti di Karate si evince che non trattasi di combattimento vero ma simulato per l'espressione della ragazza di dx. Mai visto ridere qualcuno che riceve una pedata in faccia MrGreen
Comunque mi piace, anche per dare varietà alla galleria sport!

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 11:21

il kumitè di karate è ben altra cosa.


pratico judo da "qualche anno"....la posa è troppo plastica....

vogliamo parlare di espressioni?????

io in combattimento, che sia gara o allenamento........non ridevo affatto.....presto posterò qualche foto di judo per rendere l'idea!

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 12:04

Direi che essendo un sito di fotografia di soffermaci ad osservare la qualità degli scatti ed eventualmente commentarli.. per la tecnica e la pratica dello sport stesso meglio sicuramente la palestra !! Giorgio

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 12:12

era solo per dire....

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 12:44

@ Costabile Ok dai posta un po' di foto che sono molto curioso.. mi piacerebbe fotografare anch'io questa disciplina. Ciao Giorgio

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 12:44

@gipr
Direi che essendo un sito di fotografia di soffermaci ad osservare la qualità degli scatti ed eventualmente commentarli.. per la tecnica e la pratica dello sport stesso meglio sicuramente la palestra !! Giorgio


è ot rispetto alla foto, forse sarebbe meglio parlarne in off-topic, ma non sono proprio d'accordo, l'abilità del fotografo sportivo sta anche nel cogliere gli aspetti tecnici specifici dello sport immortalato, in questo senso interventi come quello di markkinen sono utili per la crescita sotto questo punto di vista

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 12:53

appena posso posto tutto!!! Sorriso

user5755
avatar
inviato il 17 Maggio 2012 ore 13:57

Ragazzi, ho messo la pulce nell'orecchio ma sicuramente non volevo aprire polemiche sulla foto.
Era solo per precisare che il Kumitè di Karate è altra cosa, sia come ambiente, espressione
e abbigliamento degli atleti, sia come tecnica fotografica per effettuare uno scatto.
Sfido chiunque a scattare a 1/80 ad un Karateka che piazza un calcio che come quello della
foto (Uramawashi-geri) che necessita di almeno e dico almeno 1/250 per vederlo netto,
Diversamente è solo una scia, che darebbe magari anche dinamicità allo scatto.
Mi piacerebbe postare qualche foto in merito, ma purtroppo sono sprovvisto inquanto solitamente
sono sul tatami per arbitrare, o in palestra per insegnare ai ragazzi, ma se riesco posto qualche scatto fresco.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 17:19

Che piacere aver suscitato, involontariamente, un po' di interesse sul Karate con una foto. Sorriso

Mettiamo un po' d'ordine: lo stile praticato dalle due bravissime atlete (secondo e terzo Dan) è il Go Ju-Ryu del Sensei Miyagi.

Sulla questione del Kumitè : semplice mia leggerezza nella titolazione, non sapevo di avere a che fare con un pubblico di esperti. ;-)

Le due atlete avevano appena fatto una dimostrazione di Kumité sportivo senza contatto (che non ho fotografato) nella nostra Palestra (Dojo), e poi hanno fatto su nostra richiesta una versione "rallentata" (anche se non plastica: le atlete erano in movimento come si evince dallo scatto fatto comunque a 1/80) delle tecniche che avevano usato. La fotografia appartiene a questa seconda parte: non c'è nulla, quindi, di artificioso. Sorriso
Dovendo poi dare un titolo alla foto, ho pensato di mettere appunto il corrispettivo (anche se il termine Kumité in realtà significa anche altro) di "combattimento" in giapponese, ossia proprio Kumité .
Qualcuno ha giustamente pensato al Kumité vero e proprio (e allora sono d'accordo che 1/250 non sarebbe bastato a fermare un Uramawashi-Geri !) e di qui è nata questa interessante discussione.

Felice che la foto sia piaciuta.

Ciao a tutti. ;-)


user5755
avatar
inviato il 17 Maggio 2012 ore 19:47

In merito preciso che lo Go Ju-Ryu stile di Karate praticato in italia da una minoranza di ca. 5 per cento, simile allo Shito Ryu ed entrambi i praticanti dediti solitamente ai Kata (forma) vedasi infatti anche i karategi indossati tipici per Kata.
Il kumitè è quasi un esclusiva dei praticanti dello Shotokan-ryu dalla tecnica di esecuzione più potente e veloce.

Tornando alla foto, è ben composta, luce e colore ok come anche la nitidezza. Nel complesso è la prima foto di karate che becco su Juza
magari può suscitare un po di interesse, visto che è una disciplina sportiva che da anni è nel dimenticatoio con tutto che l'italia e dico
italia è la massima esponente mondiale, che si sappia abbiamo da anni il predominio in tutte le discipline di Karate. Pertanto qualche scatto sarebbe il giusto riconoscimento.

Immortalare due karateka in azione è tanto difficile quanto beccare un auto o una moto a 300 km/h, i fotografi del settore lo sanno bene, noi appassionati e professionisti dovremmo farci un tentativo.

Un bravo a "Preben Elkjaer" (LARSEN) per l'idea avvuta.
Ciao Marco

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 20:30

@gipr,
se ti metti a fotografare le arti marziali, vedremo delle "belle pieghe"....

rimanendo in tema invece la foto è ben fatta, d'altronde il movimento da posa delle ragazze ha permesso un tempo basso

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 20:49

@ Francaren e Makkinen mi hanno sempre incuriosito queste discipline anche se non ho mai avuto l'occasione di fotografarle.. mi piacerebbe tantissimo provare ma non conosco l'ambiente e quindi sarà un po' più difficile.. vedremo se Marco ci darà qualche altra dritta.. Ciao a tutti Giorgio

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2012 ore 23:35

Grazie ancora a tutti per gli interventi (Mr. Roby, Costabile, Ciclomania, Francaren e Gipr), in particolare a Marco (Markkinen) con cui evidentemente condivido la passione per il Karate e quanto ha scritto qui sopra.

@Gipr: Se ti avvicini a questa disciplina, potresti restarne affascinato: i Kata (i combattimenti contro uno o più avversari immaginari) sono di una bellezza rara, a un profano sembrano delle vere e proprie danze. E poi c'è il lato educativo di quest'arte, che nasce appunto come arte difensiva praticata dai monaci buddhisti che non potevano portare armi. Il Karateka è infatti l'esatto opposto del tipo esaltato e violento rappresentato nei film alla Bruce Lee: ricerca consapevolezza e autocontrollo, il rispetto per il Maestro, per sé e per l'avversario, visto come uno che può sempre insegnarti qualcosa.

E l'uso della forza è sempre e solo l' extrema ratio , l'ultima soluzione a cui ricorrere.

avatarsenior
inviato il 18 Maggio 2012 ore 14:07

@ Preben mi farebbe molto piacere provare a fotografare, se hai la possibilità di seguirmi un po' compatibilmente ai tuoi impegni, ci potremo vedere ad una qualche manifestazione o evento o anche solo in palestra x gli allenamenti e provare visto che siamo anche abbastanza vicini (io a VR tu a PD), non c'è fretta.. intanto ti ringrazio per la disponibilità. Ciao Giorgio

avatarjunior
inviato il 18 Maggio 2012 ore 14:17

Nel complesso è la prima foto di karate che becco su Juza
magari può suscitare un po di interesse, visto che è una disciplina sportiva che da anni è nel dimenticatoio con tutto che l'italia e dico
italia è la massima esponente mondiale, che si sappia abbiamo da anni il predominio in tutte le discipline di Karate. Pertanto qualche scatto sarebbe il giusto riconoscimento.

E non solo nel Karate, ma anche nel Kung fu (varie scuole diverse) siamo ai vertici!
Forse se mettessero un pallone da qualche parte, avrebbero più considerazione! :(


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me