RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Campagna in Val D'Arda

 
Campagna in Val D'Arda...

Varie

Vedi galleria (59 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avataradmin
inviato il 27 Giugno 2015 ore 22:04

Foto di test, senza pretese artistiche ;-) Un ritaglio al 100% dal casolare in basso a sinistra:





avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2015 ore 22:50 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Abbastanza incredibile! :)

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2015 ore 23:39

Veramente incredibile

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 1:03

Boh....a me non mi convince,ho provato Nikon e mi sembra che scatta con maggiore nitidezza.
Ho visto foto tue,Juza,molto piu' nitide con la 7d...

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 9:58

Il ritaglio mi sembra ottimo. Tutto merito dell'ottica che sfrutta meglio l'alta risoluzione. ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 11:03

Non mi convince vedo più nitidezza e dettagli in altre fotocamere, sensore troppo denso?

user62173
avatar
inviato il 28 Giugno 2015 ore 11:03

Io ne ho scattate tante foto con la Nikon D800 e ho fatto l'occhio.
E se hai croppato appositamente quella parte perchè sapevi di averla compresa nella zona a fuoco...
allora la resa del sensore a 36MP è assolutamente diversa.
Sicuramente in meglio.

Va anche valutata l'ottica usata.
Con la D800 ho sentito spesso alcuni dire che il 24-70 f/2.8 Nikon non rendesse al meglio...
e stiamo parlando di una delle migliori lenti della Nikon.

Ma ci vuole poco ad averne la certezza.
Scatta la stessa foto, con la Canon 5Ds e con la Nikon D800.
Poi vedremo la differenza.
__

Come facciano alcuni a dire che vedono una ottima qualità quando non è nemmeno da considerare buona,
mi sfugge.

________

Ho appena croppato al 100% da uno scatto preso a caso da quelle ancora da elaborare della D800.
Semplicemente aperto il RAW in ACR e croppato....e nulla più.
Scattata con il 16-35 f/4 a f/9 e croppando la parte sicuramente ben a fuoco.

Dettaglio e nitidezza della D800 sono assolutamente superiori e non di poco !!!

Non so come inserire il JPG perchè non mi fa caricare essendo minore di 1.000 px sul lato lungo.
Se qualcuno è interessato glielo mando....
altrimenti mi si dica come e dove caricare affinchè possa essere visualizzato direttamente qui dentro.

_________________

Smettila Juza...mi fai tornare la voglia di comprare una D810.
E speravo mi fosse passata per sempre.............;-)


avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 11:18

cmq è impressionante, davvero. In termini di paragoni non saprei, sarebbero da affiancare.

avataradmin
inviato il 28 Giugno 2015 ore 11:26

Sinceramente a me la qualità sembra molto buona, a parte gli angoli (dove il 24-70 non ha abbastanza risolvenza).

Il ritaglio è preso da una parte abbastanza centrale del fotogramma, dove si può effettivamente vedere la qualità del sensore senza i limiti dell'ottica. E' preso dalla foto elaborata, quindi con contrasto e sharpening.

In passato ho provato anche la Nikon D800 ed ha un'ottima resa, però come dettaglio - con ottiche top - la 5Ds è migliore, anche se la differenze non è immensa. Sicuramente non è peggiore :-) Purtroppo non le ho potute confrontare fianco a fianco, ma per questo ti rimando al test su Dpreview:

www.dpreview.com/reviews/image-comparison?attr18=daylight&attr13_0=can

Un piccolo estratto:




user62173
avatar
inviato il 28 Giugno 2015 ore 13:14

Dovendo commentare il crop,
riesco solo a dirti che se quella è la qualità visualizzando al 100% una porzione ben a fuoco di un fotogramma
allora probabilmente io sul mio monitor non vedo quello che tu vedi sul tuo.
(...potrebbe essere perchè con questa storia del RETINA spesso qualcosa non mi torna...)
Tutto qui. ;-)

Comunque bisognerebbe riportare i 50MP a 36MP ( o viceversa ) per fare un confronto corretto.
In effetti guardando sulle figure a scorrimento di Dpreview....non sembra esserci grande differenza.

Beh...
allora sono contento per voi canonisti, adesso avete anche voi la vostra reflex con resa simil medioformato. Cool

avataradmin
inviato il 28 Giugno 2015 ore 13:50

Comunque bisognerebbe riportare i 50MP a 36MP ( o viceversa ) per fare un confronto corretto.
In effetti guardando sulle figure a scorrimento di Dpreview....non sembra esserci grande differenza.


Secondo me ingrandendo alla risoluzione più alta si notano meglio le differenze Sorriso Però concordo sul fatto che la differenza non è enorme come si potrebbe pensare da 36 vs 50 MP, sicuramente la D800/D810 ha un sensore particolarmente buono e 'inciso' (grazie all'assenza totale del filtro AA, che invece è presente su 5Ds e, in misura meno invasiva, anche su 5Ds R).

Per il resto ti assicuro che personalmente non faccio il tifo per nessuna marca (attualmente scatto con Sony, anche se provo un pò di tutto).

user62173
avatar
inviato il 28 Giugno 2015 ore 13:56

Ma nemmeno io.
Ho smesso di tifare per qualcuno.
La D800 l'ho venduta ad una dolcissima ragazza padovana che ci scatta foto di moda.
Adesso io scatto solo foto con la Fuji XT1.;-)

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 14:13

Grazie juza.
Come dice I-felix, un bel confronto 5ds e d800 e ci si toglie
ogni dubbioSorriso, anche se l'immagine da dpreview
parla abbastanza chiaro.

avatarjunior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 14:15

Test interessante, la tecnologia migliora sempre...si dice senza "pretese" artistiche, ma a me piace questo scorcio di paesaggio, complimenti! Dove si trova questo bel posto?
Grazie buona domenica
Stefano

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 17:19

Grazie juza.
Come dice I-felix, un bel confronto 5ds e d800 e ci si toglie
ogni dubbioSorriso, anche se l'immagine da dpreview
parla abbastanza chiaro.


Per paesaggi e foto di città ci metterei pure anche una Sigma SD1 con un 35 Art su tutti i corpi per non avere differenze ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 18:41

Nemmeno io vedo molto dettaglio nel casolare, quoto I-Felix.

Juza, un confronto con la d810 sarebbe perfetto ;-)

avatarsupporter
inviato il 28 Giugno 2015 ore 20:29

Dal mio monitor la foto in formato "normale" la vedo nitida, meglio, Eeeek!!!nitidissima. Quello che però non mi convince, per niente, è quando la guardo in formato HDConfuso... con un sensore di quella portata (risolvenza) dovrebbe addirittura essere (non solo teoricamente) ancora più nitida, invece la trovo di molto peggiorataConfuso davvero di molto. O l'obbiettivo non soddisfa le elevatissime esigenze del sensore, oppure qualcosa proprio non torna, complessivamente, in questo esasperato affollamento di pixell. Se non erro sul FF ora siamo quasi esattamente al doppio teorico di pixell di una pellicola DiaEeeek!!!. -
O sono io a non aver ancora compreso l'arcano rapporto sulla "risoluzione-definizione-nitidezza" di una foto fornita da un'accoppiata sensore+obbiettivo, oppure, non saprei... se Juza o altri potesse risolvermi quest"enigma"Cool, lo gradirei molto;-).
Grazie ciao, G.Piero

avataradmin
inviato il 28 Giugno 2015 ore 20:55

Dove si trova questo bel posto?


La foto è scattata da Castell'Arquato, qui: www.juzaphoto.com/destinazioni.php?d=castell_arquato&l=it

Dal mio monitor la foto in formato "normale" la vedo nitida, meglio, Eeeek!!!nitidissima. Quello che però non mi convince, per niente, è quando la guardo in formato HD


la foto a piena risoluzione sarà sempre meno nitida di quella ridimensionata, questo vale per qualsiasi fotocamera, ridimensionando in formato web le foto sono 'perfette' mentre al 100% la nitidezza è sempre leggermente meno (ma ovviamente c'è più dettaglio perchè la foto è molto più ingrandita)

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2015 ore 21:27

Comunque bisognerebbe riportare i 50MP a 36MP ( o viceversa ) per fare un confronto corretto.
In effetti guardando sulle figure a scorrimento di Dpreview....non sembra esserci grande differenza.


io di differenze ne vedo parecchie, nella foto della 5D leggi facilmente righe che in quella della D810 scompaiono in un ammasso di pixel colorati.

user62173
avatar
inviato il 28 Giugno 2015 ore 21:30

Perchè tu sei un canonista....mentre io sono un ex nikonista.
Siamo ambedue leggermente fuorviati da motivi " di cuore " !!! MrGreen


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me