RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Picchio Rosso

 
Picchio Rosso...

Picchi

Vedi galleria (20 foto)

Picchio Rosso inviata il 10 Marzo 2015 ore 22:20 da Alan220387. 16 commenti, 1340 visite.

, 1/250 f/7.1, ISO 200, treppiede.

Ennesimo picchio rosso.. purtroppo non ho molti altri soggetti sui quali fare prove di postproduzione.. :-(



Vedi in alta risoluzione 2.7 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 11 Marzo 2015 ore 7:26 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Ottimo colpo

avatarsenior
inviato il 11 Marzo 2015 ore 7:33

Anche questa non male, un pelo al limite i bianchi del tronco, ma per il resto mi piace molto, ottima la luce ed il dettaglio, complimenti !;-)

avatarsenior
inviato il 11 Marzo 2015 ore 7:58

Grazie per il passaggio e il commento!
Purtroppo ho notato che ultimamente le parti chiare del tronco mi creano qualche problemino sulle alte luci.. a dire il vero erano quasi bruciati e nella parte alta (davanti al petto del picchio) non sono riuscito a ridurli come volevo. Mi dispiacerebbe dover cambiare posatoio in quanto questo mi piace molto.

avatarsupporter
inviato il 11 Marzo 2015 ore 8:11

Ciao Alan,
bello il tuo scatto al Rosso.
Buono il dettaglio e bella la luce che lo colpisce.
Purtroppo i tronchi che ormai sono deteriorati dagli agenti atmosferici tendendo al biancastro causano sempre questi problemini.
Non resta altro che la loro sostituzione con altri più scuri.
Complimenti
Un saluto Robertino

avatarsenior
inviato il 11 Marzo 2015 ore 9:07

Grazie mille del tuo intervento Robertino!
Quindi sembra che il tronco debba essere sostituito.. peccato veramente, ma se cosí poi risolvo il problema dei bianchi, allora ne vale la pena.
Per il dettaglio del picchio rosso a dire il vero sto impazzendo dopo qualche prova. Sulla testa faccio veramente molta fatica a tirare fuori il dettaglio. In ogni caso da quel poco che ho potuto sperimentare posso affermare che non tutti i piumaggi sono uguali.. un fringuello per esempio si presta moltissimo all'effetto "pettinatura" mentre con il picchio si fa molta più fatica.. sempre secondo il mio parere ovviamente.
Alan

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 13:22 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Grande colore, nitidezza e lo sfondo. Ben fatto.

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 14:44

Thank you Doug Myers!

avatarsupporter
inviato il 15 Marzo 2015 ore 16:57

Molto bella, gran bel dettaglio, luce forte gestita molto bene, complimenti, ciao Riccardo.

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2015 ore 9:30

Ti ringrazio molto del passaggio Riccardo!

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2015 ore 9:54

ottimo lavoro, Alan
mi piace chi esperimenta e cerca critiche o consensi... è il modo migliore per imparare...
personalmente lo trovo fatto molto bene, ottimi dettagli su tutto il piumaggio e le zampette...forse solo troppa riduzione del rumore sul becco che si nota solo aprendo l'HD..
complimenti, vai fortissimo!!:-P

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2015 ore 10:36

Ti ringrazio molto dell'intervento Luca!
Per me è fondamentale cercare critiche, sono qui per imparare e migliorare (si spera).
Per il discorso della riduzione del rumore sul becco ti spiego, ho fatto una caxxata MrGreenMrGreen
.. ho tentato di clonare una macchia che aveva lasciato il cibo, ma siccome non so clonare bene ho fatto un bel casino. Non pensavo si notasse molto, ma tu mi hai smentito. Sorriso
Devo provare a migliorare anche su quell'aspetto, anche se a dire il vero non uso molto il clone.. ma solo per togliere qualche macchia come in questo caso.
Alan

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2015 ore 12:32

.... il bello ed il brutto degli HD....MrGreen
complimenti comunque

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2015 ore 7:51

Partendo dal presupposto che la foto perfetta non esiste,ci sono sempre i punti di vista soggettivi che possono dire il contrario,ed il bello è proprio questo..!!!
Io credo che una foto debba essere giudicata al primo impatto/sguardo,se una foto non ha anima,la perfezione nei minimi dettagli conta il giusto/poco...vedi..su questa foto ti sei rammaricato di non aver trovato la perfezione....io invece la trovo molto più interessante dell'altra,(e cioè www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1243454&l=it" ) questa sopra, anche se tu dici che non ti soddisfano i dettagli...
Per il dettaglio del picchio rosso a dire il vero sto impazzendo dopo qualche prova. Sulla testa faccio veramente molta fatica a tirare fuori il dettaglio. In ogni caso da quel poco che ho potuto sperimentare posso affermare che non tutti i piumaggi sono uguali.. un fringuello per esempio si presta moltissimo all'effetto "pettinatura" mentre con il picchio si fa molta più fatica..

"invece per me" questa ha più anima dell'altra,l'espressione, la posa del soggetto arricchiscono il tutto, dando un bel colpo d'occhio...niente toglie che evolversi tecnicamente in PP non sia positivo,ma scendere nel maniacale di PP, per me,e ripeto per me,trovo che tolga molto fascino al momento più emozionante nel fare fotografia,e cioè l'attimo in cui si scatta....se qualitativamente parlando un'immagine è decente,la tecnica di scatto è quella che da interesse alla foto,e a sua volta, da giudicare con più "interesse."
Il mio commento non è mirato a criticare...è puramente un'opinione personale,che può anche essere sbagliata.
Un saluto:-P
Giordano

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2015 ore 8:25

Giordano, ti ringrazio molto per il tuo commento costruttivo! Mi fa molto piacere ricevere commenti di questo tipo. ;-) Che dire, io non sono pienamente soddisfatto ne di questo ne del picchio che hai linkato MrGreen, anche se non le reputo da buttare. Per il resto hai ragione, non bisogna solamente focalizzarsi sul dettaglio guardando l'immagine al 100%..sto cercando di assimilarlo, ma faccio una gran fatica e come giustamente dici tu (e come mi ha fatto notare anche Luca - Duell in un altra area commento) forse tendo ad essere troppo maniacale ed iper-critico nei confronti dei miei scatti... ma la voglia di migliorare è sempre tanta e per questo probabilmente tendo ad essere spesso poco soddisfatto dei miei scatti. Per fortuna l'emozione in fase di scatto la provo ancora, anche scattando ad una semplicissima cincia o pettirosso, e per questo sono contento Sorriso
Per quanto riguarda l'anima di una foto hai ragione, alla fine meglio avere una posa particolare del soggetto anche se nel dettaglio non perfettissima, che una posa vista e rivista e perfetta nei dettagli, su questo sono perfettamente d'accordo... ideale sarebbe avere entrambi, ovvero un super dettaglio ed una super posa.
Spero di cambiare un pochino mentalità in futuro, e se ci riesco probabilmente cestinerò molti meno scatti rispetto a quelli che cestino ora.
Grazie mille dell'intervento
Alan

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2015 ore 8:44

Bravo.!!!!ti do un mio modesto consiglio "che può anche essere sbagliato, e di non tuo gradimento"..prova a concentrarti di più sul trovare inquadrature,momenti,e luce favorevole,e dai un po meno peso alla PP...
La fotografia inizia da queste tre cose,e bene o male finisce sempre in queste tre cose....
provare non ti costa niente,anzi.!!!!
Ciao:-P

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2015 ore 8:55

Hai ragione Giordano, sono perfettamente d'accordo. Nel mio piccolo cerco sempre di fare quello che hai detto, ma per trovare inquadrature e momenti particolari e luce sempre a favore serve veramente un mucchio di tempo Triste Purtroppo le mie sessioni fotografiche sono ridotte alla domenica mattina, circa 3 orette e stop, e non tutte le settimane anche se cerco di ritagliarmi il tempo. Quindi purtroppo in queste 3 ore, se arriva la posa giusta all'alba va benissimo, ma a dire il vero anche se é mezzogiorno io scatto sempre e comunque in quanto sono consapevole che non ho la possibilità di scattare sempre in condizioni favorevoli proprio per via del poco tempo che riesco a dedicarci. La PP la faccio generalmente di sera, periodo della giornata che nel mio caso è il più libero.. ma tra lavoro e altri impegni anche qui sono ridotto ad una volta massimo due volte alla settimana. Triste
Per chi ha la possibilità di dedicarsi molto tempo e più volte alla settimana chiaramente applicare quanto hai detto risulta molto più semplice. Io purtroppo mi devo accontentare e accettare il compromesso. ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me