RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Colori di Venezia

 
Colori di Venezia...

Venezia

Vedi galleria (16 foto)

Colori di Venezia inviata il 17 Marzo 2012 ore 15:56 da Mizzorughi. 19 commenti, 1717 visite.

, treppiede. Venezia, Italia.

Case tipiche di Venezia mentre il sole scende sulla laguna





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2012 ore 16:35

A me piace molto, però se fosse stata mia avrei:
a) prestato maggiore attenzione al cielo, disomogeneo e a sinistra tendente al nero
lo scuro si vede anche nel bordo destro della casa arancio e anche nel rosso in alto (PP da rifare)
b) clonato via senza pietà la dannata antenna (poche balle, chi vivie in una città d'arte, niente TV, viva, appunto, d'arte)
c) pompato un po' meno i colori (per quanto belli, suonano abbastanza falsi)

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2012 ore 19:23

Oh si, hai ragione, il post produzione è stato sbagliato in pieno. Purtroppo quel giorno c'era una luce pessima ho dovuto fondere due scatti per il cielo, o meglio, non erano due scatti, era lo stesso scatto con esposizioni diverse in raw successivamente. Rifarò sicuramente il PP (strano su photoshop non lo avevo proprio notato). eliminerò anche l'antenna va :) Che forse hai ragione, nun se po' vedè! XD

Grazie per i consigli (i colori cmq non sono poi tanto pompati, però si vede che in questo caso non andavano proprio nemmeno aumentati).

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2012 ore 22:24

A me i colori delle case non mi dispiacciono (abbiamo già visto postate qui foto di Venezia e dintorni con i colori molto più spinti di questi) e, anzi, danno allo scatto un tono drammatico, anche grazie al buon contrasto. Mi trovo invece concorde con Alvar per quanto riguarda il cielo: il passaggio cielo-tetti è troppo marcato, si vede troppo il lavoro del PP. Sull'antenna vedi tu cosa fare, io la terrei, perchè se togli l'antenna allora dovresti togliere anche i cavi che passano da una casa all'altra e le centraline sulle facciate laterali... di sicuro l'antenna è di facile rimozione... solo gusto (e modo di interpretare la fotografia) personale. Lo scatto complessivamente a me piace!

Riki

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2012 ore 1:40

Grazie Riki, in effetti credo proprio che rimetterò il cielo alla sua naturale luminosità. Domani rifaccio il post produzione e poi lo riposto :)

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2012 ore 8:12

Scatto molto piacevole... in effetti toglierei gli "intrusi".... Bravo comunque.

avatarsenior
inviato il 18 Marzo 2012 ore 10:50

Grazie Alessandro :-P

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 13:16

Ecco, che ne pensate ora?




avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 13:27

Quel cielo è proprio ×...io proverei un b/n selettivo, lasciando solo i colori di alcune finestre.
Ciao, Teresa

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 13:36

Ma parli del cielo di quale delle due? Se hai notato ho ripostato la foto con le correzioni qui sopra. :) Non è male nemmeno l'idea del B/N!

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 13:39

Di entrambe: nella prima è troppo finto e nella seconda è troppo piatto (secondo me ;-))

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 13:50

Yes, questo cielo mi sta facendo impazzire in effetti ;) XD Ok, proverò il B/N selettivo o qualcosa di più artistico, grazie.

user8602
avatar
inviato il 19 Marzo 2012 ore 14:33

A me la versione "elaborata" non sembra poi così male, mi riferisco al cielo.
Semmai il problema, secondo me, è l'esagerata abberrazione cromatica visibile soprattutto
sul lato destro dei camini e del campanile (strano con il 24-105)che la fanno sembrare innaturale.
Il problema è che con gli HDR (qui sembra Photomatix)si deve fare molta attenzione.
Io non toglierei niente, cercherei solo di raddrizzare un pò le linee e eliminare la A.C. (prendilo come un
consiglio, non è importante quello che farei io ma quello che piace a te)
Per il resto, a me piace. Bravo
Momo

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 14:43

Ma sai che questo obbiettivo mi sta deludendo? Potrebbe essere difettoso?? Poiché spesso fa foto molto sfuocate anche in automatic focus cosa che prima con la mia 550D E un obbiettivo decisamente più scarso (18/55) non aveva mai fatto. Devo dire che il 70/200 L è superiore .

user1166
avatar
inviato il 19 Marzo 2012 ore 15:59

Ciao, posso dir la mia da veneziana? Le cromie degli edifici adesso non sono male: la casa gialla a sin. è così (sei in campo S. Angelo), quella rossa la trovo ancora un po' carica (ma solo un po' ;-)).
Il cielo non è il massimo, ma con un ulteriore aggiustatina penso che potresti avere un risultato valido. Raddrizzerei sicuramente gli edifici sulla sin. e un po' anche quello a dx, ricordando però che il campanile pende (abbastanza) di suo. ;-)
Una conversione con un bel bn (completo) potrebbe essere una buona soluzione. In questo caso anche le antenne potrebbero tornare a far parte del contesto urbano senza troppo disturbo. Ciao

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 20:14

Sto facendo un po' di prove, ma qui va tutto a gusto personale, concludendo ve ne posto una, poi dovrò decidere quale tra quelle fatte mi piace di più Comunque così facendo il cielo smette di rompere :) Ciao e grazie per i consigli:




avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 20:24

sicuramente bella la prima
personalmente avrei corretto le linee cadenti


avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2012 ore 20:32

Ah, ecco una cosa che vi volevo chiedere: quali linee? Anche prima mi hanno scritto "correggi le linee" forse non ho capito ancora il gergo esatto, di quale linee parlate? grazie

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2013 ore 23:01

A me la tua foto piace molto Federica

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2013 ore 20:23

Grazie Federica :D


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me