RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Uno sguardo verso il cielo

 
Uno sguardo verso il cielo...

Varie

Vedi galleria (39 foto)

Uno sguardo verso il cielo inviata il 12 Dicembre 2014 ore 21:28 da Massimo Bonini. 13 commenti, 869 visite.

, 1/15 f/16.0, ISO 100, mano libera.

Mi piaceva il contrasto del cielo, purtroppo la barchetta si muoveva veloce e dopo questo scatto si accavallava con un palo di cemento e non ho piu' scattato...spero che piaccia anche a voi. consigli e suggerimenti sempre graditi.





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2014 ore 23:55

Buona Massimo! Hai pensato ad un taglio quadrato?

Saluti
Roberto

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2014 ore 16:46

A me non dispiace questa tua particolare composizione. Con pochi, ma giusti elementi, hai tirato fuori un bello scatto. Complimenti.
Ciao, Dino

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2014 ore 17:48

Massimo continuo il discorso della precedente e pur di partire ti accontenteresti di qualsiasi mezzo ma qui non hai il pontile e pur tirandola per la corda no so quanto reggerebbe. Fra le due preferisco quella in b/n è più coinvolgente, sempre secondo il mio modo di vedere le foto.
Un altro ciao e buona serata

Riccardo

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2014 ore 21:08

Anch'io come Riccardo continuo il discorso da quella del pontile,ma solo per romperti i coglioni ancora una voltaMrGreen
davvero troppo sbilanciata verso l'alto questa composizione,comincio a guardarla dalla barca in su.se il tuo scopo era quello di evidenziare il guinzaglio della barchetta allora avrei escluso tutta la parte di cielo.inoltre sembra una stupidata ma quel paletto quasi insignificante a bordo immagine a destra è quello che disturba lo sguardo mandandoti fuori rotta.fune-barca-paletto in mezzo e poi devo decidere dove andare se a dx o a sx immagino che la rotta per il cielo sia quella di sx;-)
detto questo ti propongo un taglio verticale sempre in due terzi perchè per me lo sviluppo della composizione lo richiama eliminando gran parte della parte di acqua inferiore e il paletto dispettoso di dx ,vedi tu se ti può interessare.
ciao
Simone



upload

ah dimenticavo ,l'orizzonte è storto,so che sei sempre attento a questi particolariMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2014 ore 8:54

Grazie a tutti del passaggio
@Roberto, ci ho pensato e l'avevo provato , non mi dispiaceva ma la barca non è perfettamente ferma , ho usato un tempo forse troppo lento e non rimane più nitidissima.

@Dino, pensa che mi sarebbe piaciuto averne ancora meno ma non ci sono riuscito ad "isolarla" maggiormente.

@Riccardo, si sono due foto diverse, in queste il cielo era particolarmente interessante dopo il grigiore della mattinata per questo ci ho messo mano, concordo che l'ispirazione per l'altra e' ...diversa.

@Simone partiamo da
l'orizzonte è storto,so che sei sempre attento a questi particolari
lo so, l'avevo visto ma se non ricordo male in un commento mio e di Riccardo ci era stato risposto che fino ad un grado era tollerabile
Meglio il tuo taglio, però come scritto a Roberto mi sembra che perda di nitidezza, al limite del mosso ma non so se è una mia tara mentale o veramente è così, a questo punto mi vengono dei dubbi Eeeek!!!

ciao e buona giornata a tutti

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2014 ore 12:29

ci
era stato risposto che fino ad un grado era tollerabile

non da me;-)..e comunque se lo hai visto e lo puoi correggere per favore lo correggi..argomento chiuso!;-)

mi sembra che perda di nitidezza

e qui veniamo al punto dolente di questa foto che ho voluto omettere perchè mi sembrava di essere troppo invadente.
ma mi spieghi per favore per quale stramaledetta ragione hai chiuso a F16? 1/15 di secondo è troppo poco soprattutto se dici che
purtroppo la barchetta si muoveva veloce
.
comunque la mia è più nitida della tua perchè ho applicato un'ulteriore maschera di contrasto che mancava secondo me proprio sulla barca.

ciao

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2014 ore 14:26

Ciao Massimo, anch'io vedo troppa acqua sotto era più bilanciata se la facevi in orizzontale, visto il titolo per arrivare al cielo faccio a tempo ad annegare MrGreen;-)scherzo ovviamente, al limite potevi solo stringere un po'
Ciao Claudio

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2014 ore 23:34

sono un po' d'accordo con Simone e un po' mi discosto dal suo parere:
l'orizzonte che pende da sicuramente abbastanza fastidio e va raddrizzato, anche perchè la sensazione viene esaltata dalla disposizione delle nuvole che sembra accentuare il difetto che, effettivamente, è minimo (e credo che la correzione debba essere effettuata sulla base di una sensazione più che su una questione di gradi).
La composizione un po' strana non mi dispiace: ogni tanto bisogna pur osare e stravolgere le regole, altrimenti fotografare diventa un esercizio ripetitivo e sempre uguale. Un elemento che "spiazza" non mi dispiace, anzi mi diverte proprio l'idea che tutta la composizione della parte bassa della foto sia letteralmente "appesa a un filo"!!! Se quel filo si potesse in qualche modo un po' accentuare, esaltare, andrebbe molto meglio, ovvio. Sai come una bella fune evidente metterebbe tutto a posto?
Concordo invece con Simone sul fatto che a destra il paletto sia ...in più e fuorviante. Forse taglierei un po' la parte destra ma senza eliminare totalmente la piccola scogliera che fa anche da contraltare al pontile a sinistra. Infine del cielo si potrebbe tagliare solo un pochino, ma davvero poco per non perdere la nuvola così corposa che lo caratterizza.
Un saluto Claudio

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2014 ore 9:55

Grazie dei passaggi

@Simone
ma mi spieghi per favore per quale stramaledetta ragione hai chiuso a F16? 1/15 di secondo è troppo poco
perchè era così impostata per le foto precedenti e non ho fatto in tempo a cambiare impostazioni, la foto dopo già aveva un palo di cemento a sx che per me snaturava il tutto, volevo solo pali di legno come in questa.

@Claudio (Turibol), se la facevo orizzontale mi entrava troppa roba ai lati , il mio intento era quella di riprenderne il meno possibile. Se stringevo troppo in orizzontale non mi entrava abbastanza cielo, ho dovuto fare una scelta veloce poi..il tempo concessomi è terminato MrGreen

@Claudio (Clasan) per l'orizzonte già sistemato nell'originale, effettivamente è una pendenza minima che però si nota molto, sono d'accordo con te. Per il tuo taglio devo provarci, non vorrei mai che lasciare un pezzo di molo abbia lo stesso risultato di questa. Per la corda non ci avevo pensato, anzi ho molto scurito la parte bassa vignettando a dx...

buona giornata a tutti

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2015 ore 22:11

Bella ripresa!!!

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 11:49

Grazie Aledelfo :-P
ciao Massimo

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 20:55

molto bella, forse un pari lato non guastava, togliendo sotto, lieta serata,
Franco

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 11:47

Grazie Franco, effettivamente è quello che mi hanno consigliato un poco tutti, seguirò :-P
ciao Massimo e buona giornata.




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me