RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Test Sony a7riv + Sony FE 200-600mm ISO 6400 4K

 
Test Sony a7riv + Sony FE 200-600mm  ISO 6400 4K...

Passerine/Passeretti MK III

Vedi galleria (60 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 19:48

Karmal se clicchi sulla foto ti reindirizza su postimage. Una volta li se ci clicchi sopra dovrebbe aprirsi hd

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 20:23

Luca io penso questo....fai bene a fare una prova...bisogna sondare con mano in prima persona.....io ,personalmente mi approccio così alla faccenda...concedo altri 4 mesi a Canon per una mirror non dico eccelsa ma proponibile...se Entro Pasqua non vedo nulla prendo questa A7RIV con MC11 Sigma....una mirror , con la sua raffica silenziosa mi serve ;-)....quindi ti consiglio di fare lo stesso...con la 5Dsr mica sei a piedi, a determinate condizioni ancora mena sodo !

PS : ma vedi tu dici in 5 anni ed è vero...ma questi di Sony si son rimessi in pari fra lenti e corpi in 18 mesi....

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 20:31

Mah...da profano...va bene avere una buona attrezzatura professionale...ma spingersi oltre e cercare qualcosa che nemmeno l'occhio umano riesce a vedere mi sembra di andare nel maniaco piuttosto che nella passione...dopotutto le case costruttrici vogliono questo per il loro business!
PS: sicuramente sono io ignorante nel settore, e cercherò in tutti i modi di rimanere tale in questo caso...altrimenti ogni anno devo cambiare attrezzatura ahahahah
Buona serata
Fabio

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 21:08

Concordo con il ragionamento di Fabio.....la raffica silenziosa e altre cosettine, sono solo cazzatine....poi ci mancherebbe ognuno con il suo portafogli deve fare quello che vuole! io ne ho buttati di soldi in cazzate...

user14103
avatar
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 21:24

Concordo con il ragionamento di Fabio.....la raffica silenziosa e altre cosettine, sono solo cazzatine

Beh insomma se hai un soggetto a 4/5 metri è un'aiuto non da poco ..quando avevo la 1dx2 che martellava ..ciao

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 22:00

Certo certo, ci mancherebbe coi propri soldi ognuno è libero di fare ciò che vuole...;-)

user14103
avatar
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 22:08

Ma che c'entrano i soldi ? Si parla se lo scatto silenzioso è utile o meno.. per me è utilissimo ..

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 22:12

Si intende che per rinnovare l'attrezzatura serve un investimento economico considerevole, capisco lo scatto silenzioso Karmal...ma bisogna valutare se il gioco vale la candela...poi per l'amor del cielo, come detto ognuno è libero di prendere l'ultima fotocamera uscita sul mercato...e quindi cambiare attrezzatura ogni 12-18 mesi...
Per fortuna io non vedo tutta questa differenza tra una macchina Pro del 2014 ed una del 2019...restando nella mia ignoranza, risparmio ;-)

avatarsupporter
inviato il 11 Gennaio 2020 ore 22:28

Quoto pari pari Fabio!

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 0:10

Beh se hai provato e non noti differenze fai bene a restare ..

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 6:55

Lorenzo, il tuo ragionamento non fa na piega, affianchi a una attrezzatura collaudata un attrezzo che per certe caratteristiche ti permette certe cose. Ma penso che Riccardo e Fabio hanno anche loro delle giuste ragioni.
Per come la vedo io se non ci sono le tutte le carte sul tavolo, non ha senso proprio per i problemi di compatibilità pensare di fare investimenti di questo tipo, non per esborso di denaro, ma per la mancanza di affidabilità delle accoppiate non naturali.
E poi c'è un altra considerazione la tecnica e la qualità del fotografo hanno un grande valore, lo abbiamo visto proprio con questo test, un attrezzo che non aveva prodotto foto decenti in mano alla persona giusta è stato completamente rivalutato nel contesto in cui lo hai provato, ti domando ma le foto che vorresti fare non le fai per colpa del mezzo o di tutte le difficoltà che si incontrano per fare un certo tipo di foto?
Io penso che l'attrezzatura sia il 20% del problema.

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 11:21

E poi c'è un altra considerazione la tecnica e la qualità del fotografo hanno un grande valore, lo abbiamo visto proprio con questo test, un attrezzo che non aveva prodotto foto decenti in mano alla persona giusta è stato completamente rivalutato nel contesto in cui lo hai provato

Concordo finalmente non si potrà piu dire che le foto con Sony non hanno qualita.. per avere risultati simili ormai si sa si deve passare per mille software fra topaz denoise photoshop etc .. ma la coperta rimane corta daltronde sappiamo la bonta del sensore della a7r4.. e conosciamo bene gli altri è inutile raccontarcela

user192351
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 11:34

Tanta carne al fuoco, tante parole inutili, tanta invidia e tante pippe che di fatto non dimostrano molto interesse a parte quello di mostrare chi ce l'ha più lungo.

Il dato di fatto è che in 18 24 mesi Sony ha raggiunto il livello dei concorrenti storici nel settore. E questo è innegabile. Tanto che Canon e Nikon hanno dovuto CORRERE per far uscire le loro prime versioni. Ma questo non vuole certo dimostrare che Sony è superiore. Ma solo che Nikon e Canon forse hanno preso per il c... i propri utenti non offrendo dalla 5Dsr/D810 NULLA di nuovo. Il problema semmai sta lì, non che Sony 5 anni dopo non offra un miracolo.

Alcune feature delle Sony sono un plus, il costo è maggiore per farsi un corredo, e questo è un deterrente valido, ma dipende sempre dal valore che uno da alle cose. Sono certo che appena CaNikon offre una ML con pari performance TUTTI i cammellati detrattori qui intervenuti se le prenderanno per le feature offerte dalle sony, una su tutte l'otturatore silenzioso. E chi lo nega racconta frottole.

E proporre confronti tra foto fate in condizioni diverse dimostra più malafede che volontà di confronto serio e costruttivo.

Detto questo, per me amore per la natura vuol dire ben altro che queste panzane.

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 11:50

Alcune feature delle Sony sono un plus, il costo è maggiore per farsi un corredo, e questo è un deterrente valido

Prova a farti un corredo con 1dx3 e 600 liii vedi che aria tira ... poi se hai gia un corredo allora si meglio rimanere con il proprio perchè l'esborso sarebbe troppo alto ORA.

avatarsupporter
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 12:36

Allora....riassumendo....e rispondo a riccardo e fabio...io non son certo uno fissato con le attrezzature e infatti non ho seguito tutta la diatriba Sony-Canon...a me premeva solo vedere in faccia questa Sony, anche in virtù di tutte le lenti tele uscite di recente...quindi posso affermare che uno che inizia adesso e non ha corredi costosi deve valutare anche Sony perchè il lavoro è stato tanto e i primi risultati , mi pare un pò ovunque , si iniziano a rintracciare ;-)....lo scatto silenzioso è determinante per rapaci senza vetro, direi una differenza sostanziale rispetto allo specchio reflex...un saluto ragazzi !

PS : anche sugli acquatici prevedo risultati in linea....ovviamente con le sui ottiche F4 dedicate ;-)....e a quel punto sarà interessante testare il 2X

user192351
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:01

Prova a farti un corredo con 1dx3 e 600 liii vedi che aria tira ... poi se hai gia un corredo allora si meglio rimanere con il proprio perchè l'esborso sarebbe troppo alto ORA.


Ma è vero che un 500/4 più 1.4x più una 5d4 vengono con un esborso molto più accettabile che un fisso Sony, che sull'usato non si trova ancora. E un 200-600 o un 100-400 non sostituiscono sempre un lungo luminoso. Certo, vanno benone all'80% dei fotografi naturalisti. Forse anche più dell'80%. Sul restante 20 mi sono già espresso.

avatarsupporter
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:20

Ciao Lorenzo! non ho alcun dubbio sui tuoi test e sulle tue impressioni, sei la persona giusta per poter testare l'attrezzatura in questione a dovere. Per uno che inizia sicuramente come hai detto è giusto che valuti anche Sony....per un cambio corredo completo direi che il gioco non vale la candela...hai tirato fuori scatti di ottima qualità, ma personalmente non vedo niente di meglio rispetto a quello che hai fatto fino ad ora con Canon, inoltre il dubbio che hai sollevato riguardo alla resa non proprio all'altezza sull'utilizzo di lenti di altri brand lascia ancor più perplessi. Comunque continua così, i tuoi test e le tue prove sono sempre molto interessanti e di riferimento.

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:37

personalmente non vedo niente di meglio rispetto a quello che hai fatto fino ad ora con Canon, inoltre il dubbio che hai sollevato riguardo alla resa non proprio all'altezza sull'utilizzo di lenti di altri brand lascia ancor più perplessi

Beh se si confrontano ottiche fisse con uno zoom da 1650 euro ..direi che il risultato è sovrapponibile .. qui parliamo di 4900 euro di spesa quanto costa una 5dmkiv e un 500 o 600 visto che il 200 600 in canon non esiste .?
E qui si parla proprio di a7r4 e 200 600 ..quindi imparagonabile
sia per mpx della macchina e ottica ..
Solo chi ha i raw in mano può essere sincero

Tutto il resto è fuffa

Chiedete a Pannaefragola quanto ci mette a postprodurre un file della a7r4 e quanto con la 5dmkiv .. io l'ho avuta e so cosa tira fuori ..solo che qui c'e gente che ha la verità in tasca solo perche i file passano talmente tanti software che alla fine hanno la labirintite

avatarsupporter
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:56

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=3352239

Questo non è un fisso Karmal, in più c'è anche 1.4X , come prezzo siamo lì.. come questo file, c'è ne sono anche tanti altri....ma guardi solo quello che ti fa comodo?

PS: è il risultato finale quello che conta.

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2020 ore 14:13

Si ma non è l'ottica in questione .. poi il 100 400 c'è anche in Sony e la qualità è la stessa .. solo che quello che cambia a favore è la macchina che ti permette di fare una post produzione meno impegnativa ..
A me fa comodo la realta dei fatti ..


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me