RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Un mondo da favola

 
Un mondo da favola...

Paesaggi 3

Vedi galleria (15 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:29

artista o no... ciò che sembra mancare è l'umiltà.

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:29

la categoria paesaggio naturale NON VUOL DIRE PAESAGGIO SENZA PHOTOSHOP, VUOL DIRE SENZA ELEMENTI UMANI O CON ELEMENTI PICCOLISSIMI E NON CARATTERIZZANTI!!!! è già il secondo commento che leggo è nella categoria paesaggio naturale... naturale non vuol dire una post naturale!!! è chiaro?

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:30

fiorella interventi sempre molto costruttivi MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:43

è sempre la convinzione che frega i piu' bravi...
la gente odia la bravura, a volte meglio fare "buon viso a cattivo gioco".
L'umiltà fa sempre punti, anche quando non è proprio scritta nel nostro dna

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:48

non ho intenzioni di prendere lezioni di vita ad una persona che non mi conosce, che non so chi sia e che mi sta attaccando sul personale da 2 giorni, quindi aria... scrivi un libro se hai tutte queste perle da dispensare!

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:55

ti sei palesato.

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:56

non può prescindere dalla concettualità lo decide chi, tu Mauro

Io non decido nulla, per fortuna sono assolutamente consapevole dei mie enormi limiti sia come possessore di reflex che ancora di più come lettore d'immagini, ma dello stretto legame tra fotografia moderna e concettualità ne puoi aver riscontro in moltissimi saggi a partire dalla Sontag per arrivare a Marra...però visto che tu hai le idee chiare, sarò felice di sapere cosa rende questo lavoro un'opera d'Arte, per ora ho letto solo motivazioni riassumibili in "a me piace così" e francamente mi sembrano un po' deboluccie...

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:58

il nostro ego è un pò come un pneumatico. "La potenza non è nulla senza controllo" - e quando il self control non c'è, basta anche il piu' piccolo spillo a farci "bucare"

user117231
avatar
inviato il 12 Aprile 2017 ore 19:59

Beh, si è palesato ?!!!
Se prendete un santo, cominciate a prenderlo a calci nel didietro, in quattro o cinque...a turno...
pure il santo si palesa.
Io mi sarei palesato un pochino prima. MrGreen
...
Ma non capisco qui a cosa si stia facendo un processo.
Al modo soggettivo che ognuno di noi ha di apprezzare quello che vede quando scatta delle fotografie ?
E quindi, non capisco...
presi 12 fotografi paesaggisti e posizionati tutti davanti allo stesso identico paesaggio...
tirerebbero fuori tutti la stessa o quasi identica foto ?!!!

Mammamia che tristezza. ;-)

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:00

hai ragione Io Ro.
Per questo ho tolto tutti i miei lavori e non ne metto - qui - neanche piu' uno.
Qui si fanno solo processi, che non lo sapevi?...

Comunque passo e chiudo. La soddisfazione piu' grande, giuro. E' appunto non avere neanche una foto - qui eh.. sia chiaro -

user117231
avatar
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:01

Un pochino si...ma non capisco perchè...
a cosa dovrebbe portare questo agonismo.
Mica siamo tutti in gara l'uno contro l'altro per prendere possesso del sito di JUZA !!! Cool

Non ho nessun dubbio che il vostro punto di vista possa essere valido quanto quello di Lucas,
ma mi sfugge il perchè solo quello vostro sembrerebbe essere valido.


avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:03

Marra lo conosco bene, ho avuto il piacere di frequentare alcune sue lezioni di storia della fotografia a Bologna. Mai detto a me piace così, ma è assurdo sto sito, mai detto a me piace così anzi ho scritto vivo la fotografia come un evoluzione, mai detto che questa è un'opera d'arte. Ho spiegato soltanto perché non mi sembra il caso di parlare di reale in fotografia (almeno secondo il mio approccio) e che non ho questi paletti del reale assoluto (ne ho altri) quindi mi chiedo perché dire che definisco questa foto arte quando non l'ho mai detto?! perché dire che io ho detto a me piace così quando non l'ho mai detto? l'ho già scritto pesate quello che dite e pesate quello che leggete .

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:03

concordo. purtroppo ti fanno diventare cinica..
e qui non metto nulla.
sinceramente sono d'accordo con te sull'inutilità di un processo, ma come io ho imparato a darmi il pizzico sulla pancia per la questione "globale" sull'umiltà fotografica, permettimi, la pretendo anche dagli altri.

user117231
avatar
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:06

La metto così...
se in quanto scrittore di Fantasy, Tolkien si fosse attenuto alla realtà delle cose che lo circondavano...
mai e poi mai noi avremmo potuto prima leggere e poi vedere al cinema
quel capolavoro chiamato " Il Signore degli Anelli ".

E come sarebbe andata se anche Picasso si fosse attenuto alla realtà delle cose che aveva intorno ?

E potrei continuare....
___

Ma mi chiedo, cosa rimarrebbe dell'Uomo se decidesse di limitare la sua creatività.

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:09

E qui ti volevo.. perchè allora si attacca chi sa ciò che vuole? E parlo anche di molti altri amatori che stentano a ricevere consensi solo perchè "non si prostrano" alla massa che chiede umiltà?


avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:14

Che spasso questa discussione. Giuro che mi sono divertito un sacco.
Lucas, non commento la foto perché non voglio scatenare un'altra guerra.
Posso solo consigliarti (poi sei libero di fare cio che vuoi) di essere un pochino più riflessivo nelle risposte e di rileggerle. Magari stando attento ai commenti di chi ti scrive, senza metterti subito sulla difensiva. Non fare il permaloso. Nessuno ti giudica se non lo chiedi. E siccome tu lo hai chiesto, devi sapere incassare anche le critiche che non ti vanno a genio e farne tesoro.
Per Commissario
Magari avessi avuto commenti così costruttivi nelle mie foto. Sei invitato a farti un giro nelle mie umili foto ricordo di famiglia.

user117231
avatar
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:18

Chiudo con una cosa da dire a Fiorella...
non dovresti cancellare le tue foto e decidere di non postarne altre solo perchè qualcuno ti critica,
non ha molto senso.
Va bene l'umiltà...ma bisogna anche e sopratutto avere autostima.

Per quanto mi riguarda...
se rinasce HCB, viene qua dentro e schifa le mie foto...
io non le cancello mica.
Semplicemente...........................ignoro HCB e vado oltre. Cool

La tecnica è una cosa.
L'individualità è un'altra cosa.

Tra le due....mille volte meglio la seconda.

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:22

Grazie Io Ro..
non ne vale la pena.
Non rimetto le mie foto qui... altrove sicuramente. Qui no.
Non c'entro io, e lo sai bene.
un abbraccio e grazie ancora del consiglio.

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:33

Luca scusa ma sembri molto confuso...
Se dici che non è arte allora che mi contesti?
Marra lo conosco bene, ho avuto il piacere di frequentare alcune sue lezioni di storia della fotografia a Bologna.

Forse allora non hai seguito molto attentamente Marra è spesso accusato di avere una visione fin troppo orientata verso Duchamp;-)MrGreen

Hai completamente glissato sulla parte importante del mio primo passaggio in cui contestavo la struttura narrativa della foto e non il suo mancato realismo di cui non me ne può importare di meno, spiega che hai voluto dire con questo lavoro, è il modo più efficace per farlo apprezzare, per ora da parte tua ho letto solo attacchi a chi ti ha mosso qualche critica, sarebbe il momento d'andare oltre da parte mia c'è piena disponibilità ad un dialogo costruttivo...se invece si vuole solo giocare a chi fa la pipì più lontano... ho passato da un po' quell'età;-)MrGreen

user117231
avatar
inviato il 12 Aprile 2017 ore 20:35

Anche io avrei passato quell'età...ma lo spirito ci sarebbe ancora...
purtroppo non c'è più la potenza fisica. MrGreen




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me