RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Astrofotografia
  4. » Distaccamento di un frammento dalla Cometa L4 Panstarrs

 
Distaccamento di un frammento dalla Cometa L4 Panstarrs...

Astrofotografia

Vedi galleria (11 foto)

Distaccamento di un frammento dalla Cometa L4 Panstarrs inviata il 24 Marzo 2013 ore 1:02 da Manolitop76. 47 commenti, 3440 visite.

, 30 sec f/4.0, ISO 400, treppiede.

Ho dovuto ripostarla per delle migliorie ,rigrazio tutti per le visite e i complimenti che mi avete fatto, è stato un grande scatto unico e raro nel suo genere di sicuro interesse astronomico accompaganto pero' anche da tanta fortuna.!!,dopo tanti giorni di attesa per il maltempo finalmente sono riusito a fotografare questo spettacolo della natura.un speciale ringraziamento va anche al mio caro amico Michele che grazie ai suoi consigli mi ha permesso di fare questa stupenda foto. la sequenza è stata realizzata sulle montagne di Sasso Marconi in provincia di Bologna verso le 19:28 con un attrezzatua EQ5 Canon 7D con un obbiettivo Canon 70-200 f4L IS con una distanza focale di 200mm.



Vedi in alta risoluzione 2.5 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 13:26

E'presa da un'altra angolazione, è possibile che lo stacco non si veda in quella foto?

Andrea

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 13:28

@Grillo 62: come vedi ci sono oggettivi riscontri del fatto che la "cosa" non è un frammento della cometa. Ricorda inoltre che l'invidia non è costruttiva e non è su quella che si è basato il dibattito su queste immagini. Non si è trattato di voler sminuire i meriti di Manolitop76, anche perchè le sue foto a prescindere da tutto il resto, sono molto belle e comunque degne di elogio. Si è trattato solo di considerare un'immagine in modo critico e cercare di dare una spiegazione coerente ad un fenomeno di non chiara origine. Anche dire "che bello, fantastico!" senza sapere di cosa si sta parlando non è costruttivo. Se tutti avessero fatto commenti del genere Manolitop76 sarebbe stato di certo lusingato, ma anche erroneamente convinto di aver ripreso un fenomeno che purtroppo non è reale. Con questo esaurisco i miei commenti sulla questione.

un saluto

Chiara

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2013 ore 17:48

Sto seguendo il thread con interesse e personalmente condivido gli ultimi commenti fatti, escluderei anche io burst ufo e quant'altro... però penso che potrebbe essere stato un riflesso luminoso su una delle lenti interne dell'obiettivo. Lo dico poichè un'anomalia simile è capitata anche a me mentre facevo una ripresa della costellazione di Orione al crepuscolo serale. Praticamnte ho trovato in mezzo alle stelle, dei piccoli segmenti luminosi con alone che tendevano all'azzurro/verde che non sapevo che cosa fossero, solo dopo aver trattato la foto con i vari filtraggi, sono arrivato alla coclusione di avere fotografato un piccolo ghost provocato probabilmente dalla superfice di una delle lenti interne del Sigma 24/70 che stavo usando... per analogia penso che potrebbe essere accaduto la stessa cosa, per quanto improbabile possa sembrare. L'unica maniera di saperlo è l'analisi attenta delle foto. Comunque le foto sono bellissime. Beppe

avatarjunior
inviato il 30 Marzo 2013 ore 0:17

Grazie Beppe per i complimenti e per aver lasciato un tuo commento onestamente questa ipotesi del mosso / vibrato sarebbe la piu accreditata , per altri no .!Comunque come ho detto nei commenti precedenti e' stato per me un onore e un piacere condividere questa mia esperienza con tutti quanti gli amici astrofili che condividono come me' questa stupenda passione..!! :-P

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2013 ore 2:34

Ciao Manolito, hai fatto un buon lavoro ed è quello che conta di più, non sarà una banale anomalia dovuta a un riflesso di una lente a sminuire il tuo ottimo lavoro, del resto tutti noi siamo qui per condividere la stessa passione e molti come me cercano di imparare proprio grazie alle foto che postate e che ci aiutano a capire come lavorare, anche se a volte tecnicamente noi newcomers facciamo un pò di fatica a seguirvi. Ciao a presto, e continua a postare tutto ciò che ritieni possa essere interessante! ;-) Beppe

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2013 ore 0:08

non sono esperto in materia ma la foto mi piace molto, complimenti. :-P:-P

avatarjunior
inviato il 28 Febbraio 2014 ore 13:49

sono un po uscito dal giro e vedo solo ora il tuo messaggio grazie eug60..!!!!:-P




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me