RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Appennino sunset (Il rametto...)

 
Appennino sunset (Il rametto...)...

Appennino Ligure

Vedi galleria (21 foto)



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2014 ore 13:39

La versione in hd è altra cosa, si apprezza in pieno il pp. Che per me risulta indubbiamente la parte più gradevole dello scatto (da correggere la parte scura in alto del ramo, sei bravo quindi sicuramente ce la farai). L'illusione della pendenza è troppo predominante, così come risulta predominante l'arbusto rispetto al contesto. Se (come penso) il soggetto era questo arbusto, avrei cercato di non inquadrare il lago perchè distrae e non c'è nulla di interessante (riflessi, colori, ecc) sopra all'acqua. Dico avrei perchè non so se nella realtà sarebbe stato possibile..
Ora mi aspetto menate, ma ti avverto che abito a PaperopoliMrGreenMrGreen (ma non sono paperone SorrySorry)
ciao Massimo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2014 ore 17:41

Scusa Max ,ma anche a tutti quelli che lo hanno confermato,ma ho continuato a confrontare la versione in hd con quella a 1200Px ma tutta questa differenza di cui parlate io non riesco proprio a vederla,Sarò cecato io ,ma si un pelo ,pelino,pelinino,più scura ma è il classico effetto di riduzione di risoluzione che tende a comprimere anche i mezzi toni e chiudere le ombre,ma siamo veramente nel campo dell'infinitesimale.I toni mattone poi non li rilevo proprio e se anche fosse ,in quel periodo l'erba certamente verde non la è,e comunque non discostano tra di loro nelle due versioni.
a me la foto piace quasi moltoMrGreen(un'altro termine che devo assolutamente brevettare) perchè è esattamente come l'avrei fatta io (io logicamente l'avrei fatta meglioMrGreenMrGreenMrGreen).Quello che non avrei fatto è tagliare i piedi al ramo che scende verso il basso a dx,e avrei lasciato un pelo di spazio in più sull'angolo in alto a dx sopra la punta del ramo incriminato.Ok si vede l'alone del pennello nel tentativo di mascherare le due esposizioni,ma in quei casi io personalmente non sarei riuscito a fare di meglio se non schiarendo un pò anche la parte di cielo a sx.
queste sono situazioni limite che credo andrebbero trattate con le luminosity.mask e con un controllo quasi micrometrico.(per me ancora da sperimentare).
per ultimo avrei corretto la dominante azzurrina sulla legna secca del ginepro che è quasi bianca generalmente.

per il resto a me una foto di un tramonto o comunque un bel cielo rotto prepontentemente da una forma disordinata e severa come quella della pianta morta in primo piano,a me piace un sacco.

ciao,simone

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2014 ore 22:07

Simone, questa volta non sono (del tutto) d'accordo con te. Il primo piano della versione in hd è assolutamente diverso da quello "normale" (e ti scrivo dopo un buon lambrusco, così facciamo il paio con il tuo barbera..MrGreen) , più luminoso, dettagliato, nitido, diverso, insomma. Dopo il pp sono d'accordo che non cambia molto. Poi, sottinteso, si sta parlando di una BELLA foto, che sarei stato felice di averla scattata io; con il senno di poi, seduti davanti un pc, si sta solo cercando di (eventualmente) farla ancora più bella. Rimane a mio avviso qualcosa di "strano" in alcuni punti (acqua pendente, ramo scuro in alto) che forse è dovuta alla pp, forse alla illusione ottica, non so in quanto non così io capace (di intendere e di volere, anche). Quello che volevo intendere io con il mio precedente intervento era che il cespuglio DEVE e DOVEVA essere l'unico protagonista , mentre con questa inquadratura si confonde con altre cose (lago) per me non così interessanti da doverle includere. Sempre che si potesse, naturalmente.
Convengo e concordo che il cespuglio è semplicemente molto ma molto bello.
ciao Massimo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2014 ore 22:50

Simone, questa volta non sono (del tutto) d'accordo con te

ma come ti permetti!MrGreen
sono riandato a vedermi la versione in HD e l'ho confrontata per l'ennesima volta con quella a 1200(ormai ho consumato il tasto del mouse a furia di confrontarle) e confermo tutto quello che ho scritto,si ripeto sarà anche più luminosa ,ma è davvero poca roba,e poi non è che ci facciamo condizionare anche dallo sfondo bianco dell'immagine in Hd? comunque io stasera non ho neanche bevuto ,si vede che sono proprio cecato allora.tanto domani Max quando legge il mio commento,so già che mi manderà a quel paeseMrGreen

per l'acqua pendente ,l'effetto è evidente ma credo che vi state tutti facendo fregare dall'inclinazione prospettica della diga,la casetta sulla destra sotto il rametto,è un pò distorta ma è dritta.quella che è più evidente è l'inclinazione dovuta alle linee cadenti a sinistra vedi i riflessi degli alberi sull'acqua

Per quanto riguarda il fatto del rametto protagonista o meno,sono del parere che in fotografia e soprattutto in quella di paesaggio non bisogna per forza sempre trovare un messaggio,una chiave di lettura particolare,una linea guida che ci porta con l'occhio in un determinato punto,o come ultimamente leggo sempre più spesso un qualche significato filosofico recondito che ci illumini sul vero significato della nostra esistenza(ma non è il tuo caso sia chiaro) ,ma esistono anche le belle immagini che appagono la vista e se quella del lago di giacopiane al tramonto con una bella luce sull'acqua, un cielo meraviglioso,un pò di alberi che fanno da cornice ed un primo piano che spezza la poesia di quel momento,per me è comunque una bell'immagine.
Il rametto da solo avrebbe forse raccontato un'altra storia,qui ci ha voluto raccontare in che bel posto quel ginepro sia nato,cresciuto,vissuto e ora morto.
Io la penso così poi come sempre ognuno ha il suo punto di vista che bisogna sempre comunque più che ascoltare ,saper ascoltare.

ciao

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2014 ore 12:28

Io su due pc diversi continuo a vede una enorme differenza di colori e luminosità tra le due versioni, mi piacerebbe capire il mistero. Anche perchè parliamo della versione che io vedo in hd (più luminosa e con il rametto leggibile) o quella dell'anteprima più scura e color mattone? Comunque dalla mia visuale quella corretta è la versione hd.

Sulla composizione il mio intento era presentare il lago al tramonto con un primo piano interessante, per questo ho scelto quell'unico rametto (che continua a ds, non era possibile inserirlo tutto).

Grazie Massimo di PaperopoliMrGreen, Al rompi-commissarioMrGreen ed ad Integra per il loro intervento.Sorriso

Ciao
Max

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2014 ore 8:17

a parte la pendenza, credo che la tua immagine sia stata un po' troppo vivisezionata. L'impatto è estremamente piacevole e compositivamente interessante; quando si comincia a analizzare ogni pixel non si salva nulla. Per me un'ottima foto che mi parla di un'atmosfera calma e tranquilla. Claudio

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2014 ore 8:20

Max ancora bravoEeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! bella un saluto

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2014 ore 8:34

grazie a tutti e due.
Cla.san.. fà perte del gioco, se no che gioco è?MrGreen

Ciao
Max

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2014 ore 10:47

Un bel paesaggio con un ottimo punto di ripresa.

avatarsupporter
inviato il 31 Gennaio 2014 ore 8:46 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Bel colpo d'occhio e l'atmosfera rilassante ... però mi chiedo se non ci sia un po 'troppo magenta in erba?
... Si tratta di personale comunque.
Complimenti

avatarsupporter
inviato il 31 Gennaio 2014 ore 9:10 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Tiro meraviglioso e grande composizione. Mi piace il primo piano e la bella luce. Ciao

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 20:16

mi ha colpito la costruzione e la resa cromatica e devo dire che li apprezzo entrambi: gusto personale! Complimenti Cecilia

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2014 ore 13:01

Ciao Max, pure io come simone non noto differenze abissali tra la foto dell'anteprima e la foto in HD, a mio parere i problemi principali vanno ricercati nella mancata coerenza di luminosità tra i vari piani, e il cielo che trovo troppo elaborato e scuro. Poi ok si vede l'alone sul rametto, ma quelle sono cose da poco.
La composizione forse non è da urlo, ma comunque ha il suo perchè ;-)
a presto
ciao
Fabio

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 14:08

Questa me l'ero persa....veramente bella...nitidezza impressionante...

avatarsupporter
inviato il 04 Luglio 2016 ore 22:38

Eccellente lavoro, bellezza straordinaria. Ciao, Rodema. ;-)

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2016 ore 22:58

Galleria davvero notevole, ho scelto questa per ragioni prettamente compositive dovute alla presenza di un elemento di stacco in primo piano, in ogni caso gradevolissime in toto. Complimenti Stefano

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2016 ore 8:07

Grazie Stefano!Sorriso




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me