Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
user213155 | inviato il 01 Dicembre 2020 ore 21:15
@Commissario 71 “ Credo di aver inquadrato il soggetto...fotografo analogico sulla 60ina forse qualcosa di più che non si è voluto aggrappare al treno del digitale „ "Amante della Fotografia e della luce, sulla 44ina, iniziato in analogico a 17-18, si è voluto aggrappare al digitale, per i suoi vantaggi, ma rifiuta nella maniera più categorica la postproduzione e vuole raggiungere il risultato che ha visto a priori, prima di scattare, solo con la lente con il carattere/la personalità, giusta, a costo di avere tre 85mm, quattro 100mm, due 28mm, ciascuno con il proprio carattere testardo come il suo!" “ si ottiene solo sul campo cambiando ottica esposizioni tempi o qualche filtro davanti all'obiettivo. „ .... tra l'altro...... “ Evidentemente abbiamo convinzioni e idee troppo diverse da poter arrivare a un punto di incontro. „ E' proprio evidente!! “ Va bene cos „ Perfettamente d'accordo! “ Non proseguo oltre per rispetto verso Leonardo, gli ho già rubato fin troppo tempo „ Hai ragione........ Ti saluto. Bello scambio di opinioni. Ti sei segnato tutto, come volevi fare all'inizio? Che la Luce sia con te!! |
user213155 | inviato il 01 Dicembre 2020 ore 21:16
@ Leonardo Scusa la digressione OT....., sono perdonato? |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 5:12
Immagine veramente molto bella, resa con toni delicati come meritano questo genere di foto. Complimenti Leonardo! |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 6:22
Bellissima immagine! Ciao Roberto |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 9:12
Atmosfera stupenda, splendida realizzazione |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 9:22
immagine poetica e delicatissima, mi piace molto ciao Elis |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:33
Bella immagine Leo, per toni e situazione!! peccato solo non sia stata scattata con una Leitz/Leica |
user213155 | inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:36
“ Bella immagine Leo, per toni e situazione!! peccato solo non sia stata scattata con una Leitz/Leica MrGreenMrGreen „ Il corpo macchina conta già di meno....... L'importante, più che altro, è riuscire ad apprezzare la resa di tali ottiche....... Questo è il pregio........ ......... Io ce ne ho messo di tempo......., ma meglio tardi che mai.......... Ora penso: quanti soldi butatti per le ottiche Nikon AI/AI-s e AF, anche professionali che non mi davano la resa che cercavo.......... Tanta gente cerca solo la nitidezza ed all'angolo estemo del fotogramma........ La Fotografia è sensazione e poesia ed il tentativo di comunicare ciò che chi ha scattato abbia provato nel vedere una scena e ne sia stato colpito, oltre al perchè...... non è attrezzatura....... Molti rischiano seriamente di girare eternamente intorno al pianeta della Fotografia senza mai entrarvi, come dei satelliti, o come dannati di un girone dantesco.........., pochi, per loro dannazione, si rendono conto. |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:40
Sheperd mi spiace, ma stai bestemmiando. Se sei uno di quelli che guarda con che attrezzatura è stata scattata una foto e non che cosa vuole esprimere il fotografo, mi spiace, ma devi cambiare genere. |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:42
Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per gli apprezzamenti!! Simone e Sheperdphotography, a me fa solo piacere leggere ed ascoltare pareri diversi su questioni del genere, non preoccupatevi minimamente dell'OT Io ho poca voce in capitolo, in quanto essendo cresciuto nell'era del digitale non ho mai davvero compreso "il carattere delle ottiche", ma solo la loro nitidezza ed utilità per le foto che faccio. So che toglie un bel po' di magia, ma tant'è! Alberto, fai conto che sotto i 1500m non ne era caduta un fiocco; avevo visto la webcam del Rifugio Vittoria prima di mettermi in macchina, e iniziavo a pensare che mi avesse dato i numeri visto che continuavo a salire e non vedevo un chicco di neve.. Poi boom, tutto d'un tratto ho trovato la spolverata Ne ha fatta giusto qualche cm, e il pomeriggio buona parte era già sciolta; è rimasta solo sulle cime in quanto ha fatto freddo e l'ha ghiacciata! Per quanto riguarda i tronchi è vero, sono un po' compressi, ma purtroppo non sono riuscito a trovare compromesso migliore Un saluto a tutti, Leonardo |
user213155 | inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:52
“ Sheperd mi spiace, ma stai bestemmiando. Se sei uno di quelli che guarda con che attrezzatura è stata scattata una foto e non che cosa vuole esprimere il fotografo, mi spiace, ma devi cambiare genere. „ Quando conoscerai a fondo i Leitz/Leica, ti renderai conto che questo genere di foto (che se sono state scattate è per i colori e le sfumature) sono rese meglio dagli obiettivi Leitz, questo intendo....... Poi le puoi fare, in epoca digitale, con qualunque obiettivo e ritoccare e stravolgere al massimo, ma io penso che sia giusto fare come una volta, quando il diigtale noin c'era, ossia imparare a conoscere il carattere, la personalità di un obiettivo, acquistare quello più congeniale per il tipo di risultato che si vuole ottenere e scegliere, circostanza per circostanza, quello più adatto ad ogni singolo scatto. Qeusto il principio di una volta, poi il digitale lo ha ucciso, ma io penso che sia la strada maestra da continuare a seguire. Se è vero quello che affermava Bresson, il cuore l'occhio e la fotocamera devono essere un tutt'unoa, allora io credo che l'obiettivo (considerato parte integrante della fotocamera) lo si debba scegliere in base a quello che si vuole ottenere, al tipo di risultato, onirico o meno, per fare un esempio, che si vuole comunicare: questo, conoscendo la resa di ogni modello, a costo di avere tre 85mm, te 100mm e tre 28mm, per dire. All'epoca di Bresson non c'era il digitale, ma io continuo a seguire questa strada, nonostante in fotoritocco un po' me la cavi comunque. Non è questione, Antonio Leo, di affermare che in termini assoluti sia meglio un obiettivo od un altro, bensì solo in termini relativi, cioè in base a quello che chi scatta, colpito dalal scena, vuole comunicare. Se poi si preferisca usare a priori un'ottica qualsiasi, con l'intenzione, a priori, di stravolgere la foto in fase di fotoritocco, è un altro discorso, ma io, pur rispettando questo tipo di scelta, preferisco la vecchia strada maestra, il vecchio modo di fare, altrimenti si perdereebbe, sempre a mio giudizio, una buona cosa della Fotografia, anche se non essenziale al massimo, in direzione della sterilità. Ripeto: i miei interventi avevano solo la connotazione di pensiero personale, opinione, commento personale, tutto qui. |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 10:58
Shepard ne stai facendo una questione puramente tecnica e poco fotografica. Per te l'ottica Leitz o Leica (che in nessun fotografo di paesaggio intimate anche vecchia scuola ho mai visto utilizzare) emotivamente superano il lavoro di ricerca e personalità del fotografo. Onestamente non mi trovo in alcun modo d'accordo e ripeto, a me interessa come viene interpretata una scena e cosa vuole esprimere il fotografo e non cos'abbia scattato. |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 11:00
Bellissima immagine, Leonardo. Punto. Purtroppo rovinata, nella parte inferiore da un OT disarmante. Se avessi scritto che l'hai scattata con le stram.inkia di ottiche Leitz allora sarebbe stata "completamente bella", mentre così manca qualcosa??? Oh ma ragazzi, ma tutto apposto???? Trovo una deriva preoccupante nei commenti. Mi viene voglia di starmene da solo e tornare a scattare con la Coolpix, con buona pace dei puristi del "non faccio PP" (cavolo, che vescica), del "scatto solo in jpeg", del "uso solo fissi luminosi" e del "scatto solo con vetri di qualità". Come diceva giustamente Max Gazzè (e quindi non prendetevela con me, per favore): "ma andate a cag.are voi e le vostre bugie". Ciao, e complimenti per foto ed esperienza. Davide |
user213155 | inviato il 02 Dicembre 2020 ore 11:01
“ a me interessa come viene interpretata una scena e cosa vuole esprimere il fotografo e non cos'abbia scattato. „ Esattamente ciò che ho affermato io, ma non mi capisci......, meglio di così non sono riuscito ad esprimermi......, pazienza...... |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 11:50
molto pittorica, affascinante |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 13:14
Imbarazzante ricevere critiche su un'attrezzatura come la tua Leonardo...fa capire il livello... Ottimo scatto, ottimo lo sviluppo e complimenti per la tua attrezzatura. Buona giornata |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 13:36
Foto fantastica Leonardo. Esternati da quelle che sono le mere considerazioni futili sull'attrezzatura. Faresti foto fantastiche anche con una D40. Perche' quello che conta in fotografia sono altre cose, e non le banalita' attrezzistiche. E tu le hai |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 14:21
Complimenti davvero!! questa è proprio bella così come tutte le altre |
| inviato il 02 Dicembre 2020 ore 14:58
Cercare queste situazioni fa sempre bene. * Un saluto cordiale Patrizio |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |