Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 24 Novembre 2018 ore 11:44
Grazie a tutti “ (se posso permettermi a latere una domanda spontanea, perche' non metti i dati hardware e di scatto?) „ non avrei nessun problema a mettere i dati di scatto, però personalmente credo che una foto debba essere giudicata per l'impatto visivo immediato che crea verso chi l'osserva, all'infuori dell'attrezzatura usata , anche perchè oggi come oggi qualsiasi attrezzatura usata di qualsiasi marca restituisce la stessa qualità confrontata con altri marchi fotografici, in fondo la fotocamera è un involucro con all'interno un sensore, prima del sensore aveva l'alloggiamento per la pellicola, praticamente tutte uguali, certo a secondo del genere fotografico alcune differenze tecniche sono fondamentali , come gli obiettivi d,altronde, ma in linea di massima le priorità per avere un buon risultato è cercare sia il soggetto, sia l'ambientazione e naturalmente la giusta luce . Questo per quanto riguarda l'attrezzatura, per i dati di scatto credo che sapere se una foto è stata scattata a 1/1000 di sec o a 1/1600 di sec poco importi, o a che iso sia stata scattata, è ininfluente secondo me io preferisco scegliere l'orario che piu mi interessa per fotografare e regolarmi su che impostazioni usare , scatto sempre a iso molto bassi, se le condizioni di luce sono improponibili rinuncio a scattare , mi concentro solo su un paio di ore dall'alba in poi, fino alle 8,30 max 9,30 a secondo del periodo poi chiudo bottega e vado via, tanto il mio è un hobby. Naturalmente queste sono considerazioni personali che non ritengo siano prese come la regola assoluta , possono anche essere sbagliate. Ti ringrazio questi i dati di scatto per questa foto: Canon 7d Canon 400 f5,6 L tubo di prolunga canon da 12 mm 400 iso 1/1600 di sec f 7,1 distanza di ripresa circa tre metri |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |