“ Bene allora giusto per complicare un po' le cose ti dico che ,SECONDO ME, anche senza la cornice il larice di dx rompe lo stesso le balle.la proposta di Alberto in verticale snaturerebbe troppo la tua visione. Io eliminerei del tutto il quarto incomodo mantenendo i tre larici in successione,stringendo semplicemente l'inquadratura .
In attesa che qualcuno proponga un taglio quadrato , ti faccio i miei complimenti per un'immagine comunque molto elegante e significativa.
Ciao
Simone „
Beh, avere un altro parere PIU' che autorevole non può che rendermi orgoglione !!!
Grazie mille anche per il tuo prezioso contributo Simone.
Sono andato a riguardarmi i quattro scatti che avevo fatto. Quello verticale non mi convince proprio (probabilmente ho anche sbagliato io proprio l' inquadratura) e degli altri questo è quello che MI è piaciuto da subito di più.
Ciò che mi ha portato a scattare era quella tridimensionalità, enfatizzata dalle condizioni meteo, della diversa distanza delle piante rispetto al punto di ripresa Ecco, troncando il fratello sfigato un pò di questo effetto probabilmente si perderebbe.
Dico ciò con la massima umiltà e con la voglia di imparare qualcosa dalla vostra esperienza e con l' aiuto dei vostri pareri autorevoli appunto.
Giusto per curiosità ho inserito in galleria anche la versione senza la cornice...

Grazie ancora e buona serata !