RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » allontanarsi un po'

 
allontanarsi un po'...

Son "solo" dettagli

Vedi galleria (22 foto)

allontanarsi un po' inviata il 15 Giugno 2017 ore 17:14 da Commissario71. 51 commenti, 3673 visite.

, 1/200 f/2.8, ISO 100, treppiede.

ogni volta che guardo questi faggi sui bordi delle scarpate rimango affascinato dalle loro forme contorte.si allungano verso il vuoto come se stessero implorando il bosco di lasciarli andare.loro sempre in prima linea,sferzati dal vento dall'acqua e dalle bufere vorrebbero concedersi un attimo di tranquillità ma il bosco non gliela concederà







Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2017 ore 22:31

Davvero una gran bella foto, bravo Simo

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2017 ore 22:31

Simo, l'angolo sopra ci sta che sia "pieno", perché continua la cornice creata dallo sfocato. Quello che personalmente non mi convince in quell'area é l'accavallarsi di diversi elementi, di cui in particolare quelle foglie sfocate.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2017 ore 22:35

Quello che personalmente non mi convince in quell'area é l'accavallarsi di diversi elementi, di cui in particolare quelle foglie sfocate

oh grazie adesso ho capito,su questo concordo assolutamente.;-)allora quelle mi sa che si riesce ad evitarle anche in fase di scatto
grazie For per essere ripassato;-)

ciao Antonio,hai visto..un 180mm in mezzo al bosco..è anche un pò colpa tuaMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 15 Giugno 2017 ore 22:48

vi disturba a voi la sfocatura delle foglie sui rami?

Fissando l'albero un po' si ma ci sta in una foto così, l'occhio la percepisce come normale vista l'impostazione dell'immagine.

avatarsupporter
inviato il 15 Giugno 2017 ore 23:03

un buon uso del 180 mm , mica facile da gestire
complimenti , mi piace molto

claudio c

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2017 ore 23:50

Ehehehe Simo non conoscevo proprio quest'ottica. Ma è un macro?

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2017 ore 7:04 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Ama questo! Completamente meraviglioso!

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2017 ore 8:18

bella..........SorrisoSorriso

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 8:23

Provo a dire la mia condensando MrGreen
Via i rametti che spuntano in basso, così come quelli alti marroncini, ok invece per il ramo in alto a dx (quello grosso)
La maf in questo caso la preferivo sul ramo alto che sembrerebbe quello più vicino e dunque avrebbe portato più gradualità
Per il resto idea colpo d'occhio e didascalia mi piacciono molto Cool

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 10:06

Stavo per scriverti dell'angolo in alto a ds.. adesso che lo hai photoschoppato (come al solito... MrGreenMrGreenMrGreen)
non sono poi così convinto che dia fastidio. Quello che dà veramente fastidio e che sporca la composizione sono i rametti che si sovrappongono tra l'angolo e i soggetti e quelli che spuntano dal terreno. Ma si fà per parlare, in un bosco è tutto un gran casino e hai già fatto molto. Apprezzo moltissimo che non li hai cancellati nella prima foto, era facile e una via semplice per risolvere un problema, qui centinaia lo avrebbero fatto senza porsi nessun problema. Lo sfuocato ci stà alla grande! ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 10:41

Si Simone,forse hai ragione...la versione senza i rami in alto a dx perde un Po del significato originaleConfusopiù pulita sicuramente,ma in tutta onestà non saprei quale preferireTristeTriste

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2017 ore 13:03

Molto bella, luce fantastica e didascalia poetica, complimenti!
Un saluto
AgataSorriso;-)
:-P

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 13:32

Uno scatto non privo di pregi

La purezza della composizione è decisamente nella ripulitura dei rami monchi presenti nell'angolo superiore destro che le ultime immagini di confronto mostrano.

Un saluto cordiale

Patrizio


avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2017 ore 14:02

Strepitosa Simone...solo complimenti

Luca

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 18:41

Grazie ancora a tutti quanti.:-P

Antonio 180 f2.8 un vecchio obiettivo di età analogica che ho voluto rispolverare..ancora oggi meglio di molte lenti blasonate per nitidezza.

avatarsupporter
inviato il 16 Giugno 2017 ore 23:58

Guardata e riguardata, faccio fatica a farmela piacere, anche le foglie sfuocate sui tronchi non mi entusiasmano.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 11:03

Guardata e riguardata, faccio fatica a farmela piacere, anche le foglie sfuocate sui tronchi non mi entusiasmano.


va bene Marco ti ringrazio per il tuo parere.apprezzo lo sforzoMrGreen

Ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 13:19

Ciao Simone, l'idea che è alla base della foto mi piace molto, ma ti confesso che mi piace di più la tua riflessione a commento.
Parto dal 180 f/2,8 che ho anche io e che considero un bellissimo obiettivo, ancora oggi di notevole livello. Lo uso poco anche io, soprattutto per colpa mia perchè a volte mi produce del micromosso (dovuto alle mie mani!) che ovviamente risolvo con il 70-200 VR. Il 180 mi sembra piuttosto pesante e, forse, un po' più sbilnciato a causa della notevole lente anteriore.
Giuste, a mio parere, le considerazioni di Fortunato, ma la versione senza nulla nell'angolo in alto a dx, hai ragione, risulta vuota, perde la "cornice" e non sembra avere forza. Personalmente, però, non lo vedo un problema così fastidioso.
Lo sfocato in primo piano va benissimo con la riserva della poca pulizia (Fortunato docet) delle prime foglie
Infine, come tu hai accennato, anche a me disturbano un po' i primi rami e le foglie non perfettamente a fuoco del gruppo che è il vero protagonista dello scatto e che, proprio per questo motivo, dovrebbe essere tutto perfettamente leggibile. Non so quale possa essere la soluzione e se chiudendo un po' il diaframma si possa migliorare senza perdere la bellezza dello sfocato. A volte bisogna arrendersi alle condizioni di quel che si ha di fronte.
Un caro saluto, Claudio

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 15:11

grazie Claudio per le tue giuste considerazioni.
sono in linea su tutto quello che hai detto.i tre rami non sono sullo stesso piano e secondo me qui ci vorrebbe uno stack focus.per gli intrusi agli angoli e sotto un pò più di attenzione in fase di scattoCool
stavo pensando di ritornarci stasera anche se ,con la siccità che sta colpendo le nostre zone (quasi drammatiche) ho pausa di non ritrovarle più così verdi quelle foglie.Si notano già alcune foglie secche e in certi punti il bosco è completamente marrone
grazie per il tempo che mi hai dedicato
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 15:18

Bellissima immagine
Ciao Beppe


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me