RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Senza Titolo...

Altro

Vedi galleria (13 foto)

Senza Titolo inviata il 15 Gennaio 2017 ore 19:28 da Kun259. 43 commenti, 872 visite. [retina]

, 1/160 f/10.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 16.2 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2017 ore 15:10

Grazie Riccardo.
@ Andrea: il titolo lo vedo come un completamento dell'immagine, un modo per indirizzare chi guarda verso il messaggio ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2017 ore 15:40

il titolo lo vedo come un completamento dell'immagine, un modo per indirizzare chi guarda verso il messaggio


e allora se non ti è venuto prima la tua foto è un incompiuta;-)

avatarjunior
inviato il 17 Gennaio 2017 ore 21:10

La foto mi piace e la vespa cattura subito lo sguardo. Gli alberi, ad un primo passaggio, creano un po' di confusione, ma poi non disturbano più di tanto. Avrei provato a saturarne il colore e ad aumentare il contrasto.

avatarjunior
inviato il 17 Gennaio 2017 ore 21:37

Lo scatto ha del potenziale, ma non composto in questo modo, la Vespa stava meglio sul terzo e una bella doppia esposizione così da avere tutto il fotogramma esposto correttamente. Altro problema, Il titolo, con un immagine così basta un poco di fantasia Sorriso

avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2017 ore 22:47

Anche a me è dispiaciuto molto per la povera Vespa! MrGreen L'idea era buona, così lo scatto è gradevole ma secondo me avresti potuto fare molto di meglio! Il soggetto qui è la vespa ovviamente... ma sembra lo abbia relegato ad un ruolo non dico marginale ma quasi. Riguardo la pp, gli alberi grigi sono strani, forse un errore, ma comunque servono a mettere meglio il risalto la vespa che è già troppo scura!

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2017 ore 8:42

@ Ronkybuz: grazie del passaggio. Dovrei fare una saturazione selettiva degli alberi, farò un tentativo.
@ Alcy91: per la vespa sul terzo dovrò tornarci, per la doppia esposizione ho gli scatti del bracketing e proverò a fare una fusione. Grazie.
@ Razor1979: il soggetto volevo fosse la vespa in relazione al sentiero, per questo l'ho tenuta in primo piano ma con molto sfondo, un titolo a cui avevo pensato era "Voglia di correre" perché la moto in quella posizione sembra proprio volersi liberare della recinzione e degli alberi per tornare in quella che una volta poteva essere una strada.
Per gli alberi proverò con la fusione di due scatti a vedere se riesco a trovare una soluzione. Grazie.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2017 ore 9:39

L'idea della vespa che si libera ci sta e si capisce l'intento. Purtroppo ripeto, per me è troppo piccola e sopratutto troppo scura per risaltare nel fotogramma... ma un lampo di schiarita con flash hai modo di farlo? Altrimenti anche fondere più scatti ma per venire bene dovrai fare un bel lavoro in pp.

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2017 ore 14:45

La composizione è interessante con lo scheletro del vespino, che avrei spostato leggermente a sinistra, come protagonista.
Quella che non mi piace è la post, slavata sullo sfondo e molto satura nei colori. C'è della ruggine da valorizzare!

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2017 ore 15:38

@ Razor, ho una decina di scatti vedrò di tirarci fuori qualcosa.
@ Maserc: pienamente d'accordo: ho cercato di lavorare il cielo con una maschera di livello, ma deve essere successo qualcosa con quell'intreccio di rami. Per la saturazione a me sembrava gradevole, ma sono d'accordo che dovrei concentrarmi di più sulla povera protagonista. Grazie anche a te.

avatarjunior
inviato il 19 Gennaio 2017 ore 0:35

L'idea nn è male... forse un po piu contrastata e con una leggera schiarita della vespa avrebbe avuto un effetto piu marcato

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2017 ore 8:36

Grazie Momophoto. Aggiungo il tuo consiglio alla lista e alla prima occasione rimetto mano allo scatto. MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2017 ore 11:36

L'idea e interessante e la foto pure. Devi però cercare di valorizzare di più la moto, magari cambiando pdr. Inoltre la moto risulta troppo in ombra. Merita.

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2017 ore 15:05

Grazie Gigga per il passaggio e l'apprezzamento.

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2017 ore 21:20

Sicuramente con una luce migliore che valorizzi la ruggine potrai ottenere una scena più interessante e coinvolgente. Così, con la vespa in ombra, ci si perde a cercare qualche altro elemento di attenzione che manca.

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 8:33

Grazie del passaggio Nicola

user81257
avatar
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 11:47

Sul titolo non so aiutarti, ma per la foto ti direi che quello che secondo me manca è il contrasto.
Sembra che ci sia un velo di nebbia, soprattutto nella parte alta dello scatto.
Hai saputo vedere una buona scena, avrei preferito uno scatto con apertura generosa, per avere uno sfondo sfumato.

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 11:55

Ciao,
mi piace la compo e l'idea!
più che un hdr proverei un colpo di flash o un pannello per non snaturare le luci
un pò d'ombra ci stà
magari un pò più di contrasto, la vedo anch'io leggermente opaca!

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2017 ore 17:42

Ciao. Scatto non esaltante, ma nemmeno valorizzato; pensato a un bel effetto dragan? e una qualche azione per restituire colori pieni?

avatarsenior
inviato il 21 Gennaio 2017 ore 11:36

@ Marco: non era una giornata limpidissima, ma sulla scena non c'era nebbia, il velo che vedi è un potenziale errore di esposizione o di post produzione: i rami fitti non mi hanno permesso di creare una maschera di livello sufficientemente precisa. Forse come dici tu, aprendo di più, avrei potuto mascherare un po' quel brutto effetto con lo sfuocato. Cercherò un contrasto più marcato. Grazie
@ Raffasky: grazie per gli apprezzamenti, avendo scattato a 100 ISO forse si riesce a recuperare qualcosa compensando esposizione o luminosità in post. Per il flash mi devo attrezzare, anche se forse come riempimento potrebbe bastare il pop-up.
@ Mattehorn. In post produzione mi sto avvicinando ora al semplice sviluppo del digitale: per restituire un po' di colore pensi che basti saturare selettivamente il soggetto? L'effetto dragan, ammetto l'ignoranza, non lo conosco Sorry
Grazie comunque del passaggio.

avatarjunior
inviato il 23 Gennaio 2017 ore 9:22

L'effetto Dragan (di cui si trovano efficaci tutorial in rete) serve a drammatizzare la scena e porre un certo tipo di enfasi su soggetti tipo visi anziani e segnati dal tempo, oggetti abbandonati etc etc... se qua vai solo a marcare i colori, a mio avviso non serve a molto, punto su qualcosa che vada ad enfatizzare il soggetto decadente e l'atmosfera che ci sta attorno ... ora non mi viene in mente chi era, ma tempo fa mi ero imbattuto in un fotografo che aveva fatto un intera serie di carcasse di auto abbandonate in giro per il mondo, fai qualche ricerca e troverai dei validi spunti!




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me