Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 6:13
Ottima street, complimenti Francesco!! Ciao, Carlo. |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 11:43
Caro Carlo, davvero grazie per il tuo passaggio e per l'apprezzamento Buon fine di settimana F |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 12:22
Sempre bravo Francesco, un saluto |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 12:51
Ant... sempre grazie, di cuore Fai un buon week-end F |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 15:39
Sempre letture interessanti Ale, o meglio, sempre interessante il tuo approccio. Mi piace, perchè fa diventare la fotografia uno spunto per parlare d'altro, per superarla. E questo io lo apprezzo molto: spesso si biasimano commenti ridotti al "bella" o brutta", e io pure tendo a non farne. Ma in realtà, di fronte a un'immagine che ci piace o che non ci piace, sarebbero forse la cosa più sensata. Diverso invece, parlare come detto "intorno" alla fotografia, facendola diventare, appunto, un alibi. Nel credo di area, diciamo così, bressoniana, il ruolo della composizione (fondamentale) dovrebbe essere invisibile. Cioè, non si compone "per" le regole o per l'equilibrio, ma si incastra tutto in maniera da renderlo naturale, quasi che così e solo così potesse essere. Senza bisogno di enfasi di terzi e simili, senza necessità di puntare a evidenti rappresentazioni geometriche e così via... Certamente non ho nessuna presunzione di riscire a vivere questo con qualità, ma credo sia un buon approccio di base. "Trasgredire le regole" non credo sia un valore in se. Ma credo anche che il loro senso si trovi quando ricadano nell'automatismo. Nel mio caso specifico, se le conosco o meno non lo so, ma non è importante: se doveva essere, ormai è stato. Sennò, se non le ho imparate fino ad ora, meglio lasciar stare Io credo che quando guardi nel mirino e costruisci una foto, quell'alchimia che è nella relazione tra sostanza e forma presenti nell'immagine, la puoi determinare, al volo, soltanto tu. E le regole, i principi che metti o trasgredisci all'interno, sono frutto della tua metabolizzazione, della tua visione e della tua sensibilità. Comunque, in un modo che è automatico o che, in una definizione più romantica, è a quel punto istintivo... Grazie e un abbraccio F |
user81257 | inviato il 30 Settembre 2016 ore 16:59
Ti reputo uno dei più bravi a gestire il BN, sarà che scatti solo in questo modo e giustamente ti sei specializzato (ottima cosa). Guardando questa fotografia a primo impatto non mi convinceva molto per quanto riguarda la persona in primissimo piano, ma poi osservandola bene capisco che è proprio quello il plus della foto, senza di lui sarebbe stato uno scatto "quasi banale". Invece lui (che reputo il soggetto della foto, a differenza di quello sull'half) dona dinamicità alla foto, dona profondità, mi piace perché si vede che non è costruito, ma è un pezzo di vita quotidiana, reale. A questo punto però avrei preferito, gusto personale, vedere quasi sfuocato quello sullo skateboard, in modo da avere un vero e proprio movimento dello scatto. Continuo a non vedere lui come soggetto, ma come aggiunta alla foto. Mi piace anche con questo poco mosso. Marco. ----- Penso che una critica costruttiva sincera sia utile alla crescita più di mille BELLA FOTO. Se pensi ti possa essere stata utile, ti va di aiutare anche me a crescere facendo lo stesso con la mia fotografia Mamma E Papà ? |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 17:08
Bellissimo scatto. Posso solo che farti i complimenti per la bravura, ciao mauro |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 17:31
Bello scatto, ottimo per e bianco nero da paura Ciao Luca |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 19:12
La composizione con i personaggi messi su due piani differenti rende molto dinamica la scena. Molto bello ed efficace il b/n. Una grande street a cui non posso che mettere il mio deferente "mi piace" Clara |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 20:19
Grazie davvero Marco della tua analisi, attenta, a questa fotografia. Raccolgo il tuo suggerimento, anche se, avendo pur qualche altro scatto forse più aderente alla tua ipotesi, ho alla fine scelto questo... Probabilmente, parlando di fuoco, ti riferisci più a un'idea di mosso immagino, anche perchè sfocare il ragazzo sullo skate avrebbe significato sacrificare ancor più di lui lo sfondo, la costruzione, che invece era parte integrante dell'immagine, nella mia idea... Mauro... grazie davvero del passaggio e del tuo apprezzamento, graditissimo Grazie di cuore Luca anche a te. Felice che ti piaccia la scelta del monocromatico. Precisione certamente molto sacrificata direi, ma probabilmente in un certo tipo di immagini non è così importante... Clara, ti leggo davvero con piacere e ti ringrazio per l'attenzione che hai dedicato a questa immagine Lettura essenziale eppure esaustiva, dei contenuti sostanziali dello scatto. Un caro saluto F |
user81257 | inviato il 30 Settembre 2016 ore 21:11
Esatto Francesco, ho scritto sfuocare, ma intendevo "mosso", quindi allungare leggermente i tempi di scatto |
| inviato il 30 Settembre 2016 ore 21:16
“ ho scritto sfuocare, ma intendevo "mosso", quindi allungare leggermente i tempi di scatto ;-) „ Si, avevo capito Ho solo voluto specificare a uso e consumo di altri possibili lettori, più inesperti.... Buona serata F |
user16612 | inviato il 01 Ottobre 2016 ore 0:03
Ciao Francesco, oltre alle considerazioni che altri hanno già fatto quali la dinamicità e il punto di ripresa che porta l'osservatore nella scena, a me colpisce lo sfondo che, come in molti tuoi scatti, fa da quinta ai protagonisti della storia. Mi piace pensarla come una fotografia teatrale, in cui non si distingue il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è; tra ciò che è spontaneo e ciò che è costruito. Ma proprio come il teatro coinvolge lo spettatore elevandolo di ruolo. Mica facile! |
| inviato il 01 Ottobre 2016 ore 0:16
Come sempre scatti che regalano emozioni, come la gioa che emana lo skaters di sfondo.“ anche perchè sfocare il ragazzo sullo skate avrebbe significato sacrificare ancor più di lui lo sfondo „ condivido appieno. Sempre complimenti carissimo Francesco, buon fine settimana. ciao stefano |
| inviato il 01 Ottobre 2016 ore 0:57
Ottima, ci cadi dentro! Gran b/w ! Un saluto |
| inviato il 01 Ottobre 2016 ore 14:19
Grazie davvero mio carissimo Andrea! Fai buon week-end F |
| inviato il 04 Ottobre 2016 ore 18:12
il cantore nero delle realtà urbane e metropolitane... il fuoco sulla parete sembra quasi catapultarti su quella pista, a sfrecciare accovacciato sul proprio skate, facendo lo slalom tra gli altri atleti (fruitori?)... quoto chi l'ha definita "coinvolgente", è il termine che meglio sintetizza questa tua visione |
| inviato il 04 Ottobre 2016 ore 18:19
Panda, sai bene che sei tra i miei idoli, anche se mi sei.... sparito! Cantore nero mi pare un po' troppo, ma mi piace: chi, a parte il Panda, avrebbe potuto?!? Buona serata Pandissimo F |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |