RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Astore ,protezione preda.

 
Astore ,protezione preda....

Rapaci

Vedi galleria (36 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user1912
avatar
inviato il 04 Aprile 2012 ore 22:02

Ma la gallina è stata messa lì appositamente?

user684
avatar
inviato il 04 Aprile 2012 ore 22:16

Ma la gallina è stata messa lì appositamente?


secondo me era una poianaMrGreenMrGreen

user1912
avatar
inviato il 04 Aprile 2012 ore 22:53

Avevo il dubbio, ma si è sciolto subito dopo aver mostrato la foto ad un mio caro amico e collega esperto in avifauna molto più di me. La preda è una gallina o un gallo...quindi il mio sospetto era fondato...mah, attrarre i rapaci con le galline e poi fotografarli comodamente seduti su di un trespolo!! Oh, certo che la fantasia non manca!! MrGreenMrGreenMrGreen
Ve possino!!!

Ciao e la prossima volta la gallina è meglio farla in brodo, specialmente se è vecchia!!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

Buonanotte!!

Marco Z & C

"la gallina non è un animale intelligente..lo si capisce..lo si capisce da come guarda la gente..."

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2012 ore 23:44

Avevo il dubbio, ma si è sciolto subito dopo aver mostrato la foto ad un mio caro amico e collega esperto in avifauna molto più di me. La preda è una gallina o un gallo...quindi il mio sospetto era fondato...mah, attrarre i rapaci con le galline e poi fotografarli comodamente seduti su di un trespolo!

Se cosi fosse sarebbe una cosa non molto bella...sia per la gallina sia per quello che invece ha dichiarato l'autore su come è avvenuto lo scatto.

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:25

Avevo il dubbio, ma si è sciolto subito dopo aver mostrato la foto ad un mio caro amico e collega esperto in avifauna molto più di me. La preda è una gallina o un gallo...quindi il mio sospetto era fondato...mah, attrarre i rapaci con le galline e poi fotografarli comodamente seduti su di un trespolo!! Oh, certo che la fantasia non manca!! MrGreenMrGreenMrGreen
Ve possino!!!

scusami ma credo non meriti nessuna spiegazione chi accusa, dopo aver sentito un amico veggente, sull'origine della preda,
puoi chiedere all'amico se la gallina era viva o morta,se morta di morte violenta o naturale?,se era una gallina trentina o padovana ?
sarebbe molto importante per il giudizio dello scatto.


avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:26

" Ma la gallina è stata messa lì appositamente? "

secondo me era una poianaMrGreenMrGreen

Ti sbagli era un gipeto.

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:26

ma per favore subcomandante si vede chiaramente che non e' una gallina.... e' un pollo rosso pesante d'allevamento

avataradmin
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:34

Vi invito (e questo lo dico in particolare ai soliti talebani) a mantenere la discussione su tono cordiali e a non fare "processi" campati in aria, senza tra l'altro nessuna prova.

Senza contare che in questo caso...anche se fosse stato attirato con un gallina, che male c'è? A meno che non siate vegani, non avreste il diritto di rimproverare nulla per una cosa del genere.

Per me semplicemente una buona foto!

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:39

anche se fosse stato attirato con un gallina, che male c'è?
Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
...per una foto???????ConfusoEeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
Scusa Juza ma questa risposta non me le sarei mai aspettata da te...

avataradmin
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:44

Tante foto di rapaci spesso sono scattate con un'esca, non mi sembra una mostruosità, tenendo conto che se non altro si aiuta il soggetto a procurarsi un pò di cibo. E' una cosa che io non faccio perchè non è il mio genere di foto, ma razionalmente non vedo perchè prendere una gallina e darla a un rapace sia più sbagliato di prendere una gallina e mangiarsela. O pensate che i vari maiali, agnelli e polli siano contenti di finire in tavola? :-)

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 12:53

Certo,ognuno è libero di fare cio che vuole...io ho una mia etica e non mi verrebbe mai in mente di poter mettere un altro animale(VIVO tanto per intenderci)come esca solo per fare una foto o soddisfare il proprio ego.Tengo a precisare che questa foto non ha nulla a che fare con quanto sto dicendo.

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 14:26

i soggetti liberi e selvatici non hanno alcun bisogno di aiuto a procurarsi il cibo.
attirare un animale con esche varie gia' lo trovo disgustoso, figuriamoci con un animale vivo.
concordo in tutto con apemaya, il fine non giustifica i mezzi.


user684
avatar
inviato il 05 Aprile 2012 ore 14:38

non avreste il diritto di rimproverare nulla per una cosa del genere.

Juza in 4 righe hai scritto le piu brutte mostrusita' che si possano leggere a proposito di fotografia naturalistica.
Come tu stesso hai detto tu non pratichi questo genere di foto .....e l'abbiamo capito
Chi lo fa con dedizione e principio avra senz'altro qualcosa da ridire.
E' anche ovvio che questo non deve dare modo di muovere accuse, ma quantomeno di supporre visto che la spiegazione dataci dall'utente non regge mica tanto in credibilita'.
Fin qui mi sembra che nessuno abbia accusato ma si siano fatte delle supposizioni su basi conoscitive relative al comportamento di animali selvatici.
Gente che se permetti forse ne sapra' qualcosa in piu' rispetto a chi "non pratica questo genere di foto".
Infine e senza fare il talebano credo che tu caro Juza non abbia il diritto di bacchettare rimproverare o additare come talebani chi ancora segue un etica quando fotografa.
In questo caso mi sembra che l'autore Luciano abbia dato una spiegazione dell'accaduto alquanto Eeeek!!!Eeeek!!!

ossia;
poi improvvisamente e di solito nei momenti inaspettati accadono le scene che hai sognato..
se a questo aggiungi che qualcuno sa ricoscere le piume di una gallina da quelle di un grifone allora permetti a queste persone di enunciare le loro perplessita circa il rispetto dei principi etici
AMEN

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 14:50

attirare un animale con esche varie gia' lo trovo disgustoso, figuriamoci con un animale vivi

Ti riferisci a questo scatto ?

avataradmin
inviato il 05 Aprile 2012 ore 14:58

credo che tu caro Juza non abbia il diritto di bacchettare rimproverare o additare come talebani chi ancora segue un etica quando fotografa


Io una mia etica ce l'ho, e in questa rientra anche il non sparar sentenze su foto altrui, sopratutto quando non si ha nessuna prova.

In questa vicenda, penso che Luciano sia doppiamente nel giusto: sia perchè è stato attaccato senza reali prove, sia perchè il motivo dell'attacco è questione di punti di vista, non esiste una "verità rivelata" in merito.

user684
avatar
inviato il 05 Aprile 2012 ore 15:08

Anche se personalmente non ho mossa alcuna accusa ma perplessita' aggiungo
mossa l'accusa la difesa cosa dice???????
Ecco perche io personalmente consiglio sempre che quando vengono postate certe foto di elevata rilevanza naturalistica si spendano due parole in merito ,ma che siano per lo meno credibili...altrimenti poi chi vede la foto e legge qualche riga messa li in fretta e furia potrebbe quantomeno muovere delle suppozioni...ovvio senza spacciarle per verita'
Io dal canto mio sarei curioso di sapere per filo e per segno cosa c'e' dietro questo scatto oltre alle ore di attesa....e
Poi non sei neanche tu a dire che luciano sia nel giusto Tu stesso dici

"non esiste una verita rivelata" appunto;-)

user684
avatar
inviato il 05 Aprile 2012 ore 15:09

A.M.E.N

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 15:19

Brutta bestia l'invidia...

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2012 ore 15:22

Brutta bestia l'invidia...


Mi sembrava mancasse il solito commento sterile, inutile e patetico.

user684
avatar
inviato il 05 Aprile 2012 ore 15:28

Brutta bestia l'invidia...


ECCO IL TALEBANO di cui sopra

ben arrivato




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me