Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 09 Febbraio 2015 ore 22:47
bellissimo scatto complimenti. Jerry |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 0:11
Semplice, essenziale, misteriosa = splendida! Ciao. |
user20639 | inviato il 10 Febbraio 2015 ore 0:25
Foto alla innocente detenzione, molto bella. Complimenti |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 0:33
Extreme! |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 1:03
Per me è da EP! |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 6:47
Bellissima |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 8:25
Veramente stupendo questo scatto, complimenti per il tuo progetto. Ottima tutta la serie! Fausto |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 8:28
Luce, espressione, taglio, tutto molto bello, complimenti!! Ciao. |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 8:45
Grande scatto ! ! Complimenti ! |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 9:28
Intense and mysterious, just like all of your pictures. Best congrats for your original style. You're a very good photographer and a wonderful artist! Greetings, Adolfo |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 9:46
ottimo ritratto... |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 10:19
Bellissima espressione e luce |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 11:40
Quoto appieno Giani. Ciao Nino |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 16:38 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)
Alberto: Grazie per il tuo commento. Capisco fotografia selvaggia ha la sua atmosfera unfogertable. Io viaggio in tutto il mondo tanto da sapere che. D'altra parte anche gli animali in ZOO vivono la loro vita, hanno avuto sentimenti, stati d'animo e così. Questo mio progetto personale è costruito su questo, e questo è anche motivo per cui non vi è alcuna ZOO personale artificiale in quelle serie progetto. Solo gli animali e la loro bellezza. Non ho anticipazioni disponibili contro i visitatori normali così ho a che fare con tutti i pro ei contras di ambienti artificiali, luci taglienti e non si usa il flash affatto. Credo ancora zoo non sono circense luoghi più, e Praga è uno dei migliori al mondo. Stanno giocando un enorme ruolo nella formazione e sostegno luoghi selvaggi in tutto il mondo. Gli animali in zoo ha storia di vita diverse da quelle in natura, ma hanno ancora storie. In alcuni casi sono più fortunati di quelle migliaia di morti per la caccia incontrollata, l'uccisione non senso e l'ambiente naturale distruggendo. SuCe non ci saranno guardie armate delle scimmie in natura, ci sarà quasi alcun motivo per tenerli in cattività. Alberto: Thanks for your comment. I understand wild photography has its unfogertable athmosphere. I travel across the world a lot to know that. On the other hand even animals in ZOO live their lives, they got feelings, moods and so. This my personal project is build on that, and this is also reason why there is no ZOO artifical staff in those project series. Just the animals and their beauty. I have no available advances against the normal visitors so I have to deal with all pros and contras of artifical surroundings, sharp lights and not using flash at all. I still believe ZOOs are not circus-like places anymore, and Prague is one of the best in the world. They are playing enormous role in education and support wild places across the globe. The animals in ZOO has different life story than those in wild, but still have stories. In some cases they are more lucky than those thousands killed for uncontrolled hunting, non sense killing and natural environment destroying. Once there will not be armed guards of the apes in the wild, there will be almost no reason to keep them in captivity. |
user20639 | inviato il 10 Febbraio 2015 ore 17:24
La foto è bella, per il fatto che il Gorilla denuncia la disumanità dell'uomo. Denuncia la nostra dismisura e l'incapacità di meritare questo pianeta. Denuncia, che siamo noi le bestie. Un saluto |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 17:55
Toglie il fiato tanto è bella...giulio |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 18:23
Quoto in tutto e per tutto Alberto. A me personalmente la foto mi piace per la composizione e la post produzione applicata, ma sinceramente, le condizioni dello scatto mi fanno rabbrividire e tolgono tutta la magia all'immagine. E' più forte di me se penso che quei poveri animali, soprattutto se presi dal loro habitat naturale, sembrano un po' come i prigionieri nei carceri (anche se in questo caso non hanno nessuna colpa per stare rinchiusi lì!), desiderosi di vagare per ampi spazi privi di recinzioni o sbarre di ferro. Per quelli che sono nati lì invece la questione è diversa. Certo hanno una comodità e possono vivere in un modo che in natura non esiste, ma il loro istinto gli dice che quello non è il loro habitat, forse è anche per questo che spesso soffrono di altre malattie che in natura non contraggono (a causa del poco movimento e dell'assenza di una vita spesa nel branco o nella comunità a seconda della specie). Certo forse avrai anche ragione nel dire che spesso gli ZOO sono stati luogo di scoperte da parte di ricercatori e quant'altro, ma per me la loro presenza è solo giustificata dal fatto che in alcuni di essi sono contenuti gli esemplari di specie a rischio d'estinzione che necessitano di particolari attenzioni e sono giunte a punti di non ritorno. Altrimenti per me è solo spazzatura (scusa il termine, ovviamente rivolto ai luoghi e non alla foto) commerciale. Poi il fatto che questa foto sia stata scattata probabilmente in condizioni ottimali e con un 100 mm su FF la dice lunga sul valore di un documento simile se confrontato ad altre immagini (mi ricordo in particolare la tua del leopardo in Thailandia, che era un must) scattate in natura. Ad esempio questa primavera avevo in programma di andare a fare appostamenti nell'Appennino alla ricerca del lupo anziché andarlo a vedere nell'area faunistica. Ovvio che probabilmente mi ci vorranno giorni, se non mesi, per vederlo, ma secondo te, da fotografo naturalista quale sei, o almeno quale io credo tu sia, cos'è meglio? Una singola foto,magari anche non tecnicamente perfetta del lupo in libertà nel suo habitat? Oppure una foto tecnicamente perfetta ma scattata da 2 metri di distanza a dei lupi quasi addomesticati e separato da una recinzione? Poi per il fatto dell'allenamento io scatto le foto ai piccioni di fronte a casa mia per mantenermi in forma ;-). |
user62173 | inviato il 10 Febbraio 2015 ore 20:04
Mammamia, a questa foto manca solo la parola.... è suggestiva, emozionante, riflessiva, accattivante. |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 20:13
Comprendo il disappunto di alcuni utenti, per scatti realizzati in cattività, ma se guardate le gallerie di Petr, vedrete delle immagini magnifiche e tutte realizzate in natura, rigorosamente "wild". Sinceramente, non mi sento di dire che questo è uno scatto brutto,,,anzi! Questa serie, penso sia più una ricerca personale dell'autore,,,secondo me, andrebbe vista come un esperimento di reportage e di denuncia sulla detenzione degli animali in cattività (o, almeno, così l'ho interpretata io ). Un saluto! |
| inviato il 10 Febbraio 2015 ore 20:26
Prima mi ero limitata a un "mi piace" ma torno su questo scatto perché condivido completamente quanto scritto da Fabio, buona serata |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |