Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 258000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 10:04
Bellissima ottimo dettaglio e sfocato e complimenti per la pp |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 10:13
Bella macro ben ripresa e composta Buon dettaglio, tonalità e nitidezza Quoto Giani su sfocato e pp Un saluto Franco |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 10:49
Bellissima, anch'io quoto Giani, ottimo il dettaglio e lo sfocato. Complimenti!! Carlo. |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 11:42
 il bruco è impeccabile, tra l'altro è la prima volta che lo vedo. io però me la immagino un filo più ampia con alla base l'ovale della foglia e le tre linee verticali, magari facendo più scatti per FS. che ne pensi? ciao buona giornata Roberto |
user34391
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 11:52
mi piace per colori, nitidezza, tecnica utilizzata.....onestamente non mi convince la foglia bruciata a sinistra...mi chiedo e ti chiedo se sarebbe stato possibile cambiare la composizione spostandosi a sinistra e in modo da avere il bruco in perfetto parallelismo e in asse con il rametto?...  |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 11:55
Bruco di Zerinthia... :) |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 11:55
è una Zerynthia...in base a dove è stata scattata può essere o Zerynthia polyxena o Zerynthia cassandra. generalmente quelle che si trovano a sud del fiume Pò sono attribuite alla specie cassandra mentre a nord del Pò a polyxena. Per il resto sono indistinguibili e per riconoscerle occorre fare l' esame degli apparati genitali..quindi impossibile per noi fotografi. Affidiamoci solo alla distribuzione geografica |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:11
Grazie a tutti per i commenti! “ .in base a dove è stata scattata può essere o Zerynthia polyxena o Zerynthia cassandra „ allora è Zerynthia polyxena, in quella zona se ne trovano molte Grazie a entrambi per l'ID! “ io però me la immagino un filo più ampia con alla base l'ovale della foglia e le tre linee verticali, magari facendo più scatti per FS. che ne pensi? „ sarebbe potuta essere una buona composizione “ mi chiedo e ti chiedo se sarebbe stato possibile cambiare la composizione spostandosi a sinistra e in modo da avere il bruco in perfetto parallelismo e in asse con il rametto? „ non era fattibile perchè il bruco era un pò 'attorcigliato', quindi anche cambiando l'angolazione non era mai perfettamente parallelo. |
user34391
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:20
grazie per la risposta... |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:30
Bravissimo, il bruco di Zerynthia. Complimenti, davvero spettacolare |
user5755
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:38
mia figlia direbbe: aiuto un mostro!!! nella sua stranezza una foto splendida. Non è il mio genere, ma interessante e spettacolare. |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 15:08
Soggetto affascinate e molto bello, come hai spiegato penso che dalla posa che ha assunto il bruco sei riuscito ha tirare fuori il meglio che potevi. Complimenti. Ciao |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 22:14
Quoto Roberto per quanto riguarda la composizione e poi avrei utilizzato un pannellino a dx per bilanciare meglio la luce |
|
|
inviato il 20 Maggio 2014 ore 22:20
bellissima, complimenti. |
|
|
inviato il 21 Maggio 2014 ore 8:26
Centralità spezzata da dinamismo nella posa del bruco, condivido verticale e scelta compositiva, il bruco doveva essere al centro dell'attenzione. CIAO |
|
|
inviato il 21 Maggio 2014 ore 10:15
Fantastico questo bruco dalle sembianze aliene :) |
|
|
inviato il 21 Maggio 2014 ore 14:58
Personalmente avrei compensato l'esposizione per attenuare maggiormente la luce a sx e nello stesso tempo con un pannello diffusore attenuato le ombre a dx, oppure un colpettino di riempimento. |
|
|
inviato il 21 Maggio 2014 ore 15:02
Bella foto. Tuttavia, se posso fare un appunto, io sarei stato un pò più indietro prendendo una maggior porzione di pianta ambientando meglio il soggetto. IMHO |
|
|
inviato il 22 Maggio 2014 ore 17:03
Ciao Juza, bellissimi i colori e la nitidezza! E' chiaro che ognuno avrebbe potuto mettere in atto la propria "variante" ma così è molto bella! La tua capacità di intervenire in PP, poi, è veramente invidiabile e, per me che non ci capisco nulla, addirittura... inarrivabile! Complimenti e saluti, Paolo |
|
|
inviato il 23 Maggio 2014 ore 15:46
Ciao Juza, il bruco è di una nitidezza e di una cromia indescrivibile, tra l'altro mai visto... i tuoi scatti sono mda esempio per me.. ciao Pierangelo  |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |