Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 258000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 12 Dicembre 2013 ore 23:35
Affascinante! |
|
|
inviato il 13 Dicembre 2013 ore 20:20
questa a mio avviso è la più riuscita..slancio e buona distribuzione dei volumi. bella |
|
|
inviato il 05 Febbraio 2014 ore 18:23
Mi piace: la post quasi grafica e non più fotografica, l'inquadratura e anche il palazzo nell'angolo in alto a destra che aiuta ad incorniciare il cielo. Non mi piace: le due ombre che si sono create sulla facciata bianca del palazzo, la scia dell'aereo e la conversione in b/n (se lo è) perchè presenta nel cielo gli aloni verdi e magenta di cui ti ho accennato anche nell'altro scatto della bici. Ciao Barbara |
|
|
inviato il 05 Febbraio 2014 ore 19:49
Ciao Barbara, le due ombre sono quelle sullo spigolo in basso (gli accenni). In caso affermativo, ti quoto perchè non piaciono neppure a me. Se invece intendi l'ombra netta a sinistra, beh... la foto gioca proprio su quel contrasto. La scia dell'aereo... effettivamente ci può stare. La dominante magenta: non è opera mia... è frutto di chissá quale alchimia in fase di importazione su juza (la foto è in b/n puro, non desaturata). In effetti tutti i problemi sarebbero risolvibili clonando le parti coinvolte; io metterei dentro anche lo spigolo di palazzo prospicente che si vede a spex, ma come giá detto, manifesto una stupida avversione verso processi di fotoritocco così invasivi... è un atteggiamento che potrebbe sembrare incoerente, ma non mi piace falsare la foto. Attenzione, non dico che sia sbagliato... Grazie infinite per le preziose osservazioni. Ciao Max |
|
|
inviato il 05 Febbraio 2014 ore 21:05
No no, intendevo gli accenni di ombra del palazzo di fronte. L'altra sta bene dov'è, anzi per me sarebbe da chiudere ancora un pochino, ora che ci riguardo. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 15:52
A me piace. Più che le ombre dei palazzi mi danno fastidio gli elementi all'infinito in basso a dx, che trovo poco funzionali al gioco geometrico dei palazzi da te proposto... Anche la scia in effetti dà l'impressione di un graffio sulla stampa, forse non ci sta... A meno che tu non preferisca venderla come elemento di rottura, per rendere l'immagine più oroginale... Il palazzo nell'angolo alto secondo me non deve essere tolto in nessun caso... Serve a bilanciare la compo e contribuisce ad accentuare i giochi geometrici... Se vuoi provare un'interpretazione diversa (ma perdendo il sole nel riflesso), ti propongo di tagliare tutta la fetta di immagine in basso, partendo da appena sopra la finestra con la griglia... Secondo me ne uscirebbe un'altra foto interessante, senza clonare nulla... Ciao. Andrea. |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 17:08
Sig. Prof: Crop sopra la griglia... Ce l'ho !! Variante già elaborata in fase di scatto. La reputavo troppo minimalista per il vasto pubblico. Elementi di disturbo all'infinito e oltre: devo essere sincero, hai ragione e non li avevo considerati. Basterebbe refilare la foto in basso. Resterebbe la composizione iniziale ma ne gioverebbe la pulizia dello scatto. Scia dell'aereo: la ritengo funzionale sebbene in fase di conversione b/n perda visibilità. Palazzo d'angolo: ti ringrazio per il conforto, ma sono il primo a non adorarli. In quanto contrario alle alterazioni, non li rimuovo, ma resto perplesso. Devo trovare una mezzoretta e riassumere tutti i consigli tuoi e di Barbara in una nuova elaborazione. Grazie Max |
user55929
|
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 21:39
decisamente bella per composizione e b/n |
|
|
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 22:23
Grazie... quanti complimenti... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |