Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 246000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 11 Marzo 2013 ore 10:04
Bella Noce. Mi piacciono sia il punto di vista insolito che la resa dei colori. Anche vignettatura e cornice, che di solito non mi fanno impazzire, ci stanno da dieci. Complessivamente per me è un bello scatto, rende l'idea di stare sdraiati 'col naso all'insù'... appunto... Fa anche venire voglia di Sole. Alla prossima! |
| inviato il 15 Marzo 2013 ore 9:44
Molto bella, mi da un senso infinita libertà. Bravo |
| inviato il 15 Marzo 2013 ore 10:00
Grazie, troppo buoni |
| inviato il 03 Maggio 2013 ore 15:13
Ottima, complimenti. |
user6267 | inviato il 15 Maggio 2013 ore 17:43
vista straordinaria ! Complimenti a te! |
| inviato il 12 Luglio 2013 ore 16:33
ottima idea e foto complimenti |
| inviato il 12 Settembre 2013 ore 12:12
Davvero bella! Da' proprio l'idea di essere sdraiati a guardare il cielo e a sognare ad occhi aperti! |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 13:59
Ciao, commento in riferimento al thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305. L'immagine è gradevole, con un punto di ripresa che, anche se ormai già abbastanza sfruttato, risulta vincente. Non pensare che sia un'immagine che può comprendere solo chi ha vissuto in campagna, questa visione l'abbiamo avuta un po' tutti, da bambini in vacanza, ma anche da ragazzi o adulti, diciamo che può evocare momenti spensierati, quando per un po', magari dopo una corsa, la mente vaga libera a rincorrere le forme delle nuvole. Luca |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 14:08
In risposta a questo thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305 Bei pensieri Andry, nel ricordo di molti, ma avrei dato un enfasi maggiore proprio a quelle sensazioni: giornata afosa, le cicale, il fiatone, la polvere del grano (certo è proprio lì una di quelle cose che dovremmo rappresentare), così sarebbe risultata più folgorante nell'impatto visivo ed anche più significativa rispetto a ciò che descrivi. La foto a me fa pensare invece ad un punto di vista alternativo, a come possono vedere altri esseri come le formiche, gli insetti o i rettili, rispetto a ciò che noi vediamo: lo stesso mondo, una dimensione diversa. Per quanto mi riguarda. Un onore aver potuto commentare il tuo contributo a questa bella iniziativa. Ciao S |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 15:19
Raccolgo l'invito dall'altro thread, la prospettiva è interessante però, ovviamente tu l'hai scattata in preda alle emozioni di ricordi tuoi. Io vedendo solo questo scatto non posso condividere quelle emozioni. Uno scatto dovrebbe "raccontarsi" da solo. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 15:30
Ciao Andry, condivido con te le emozioni del racconto (anche io ho avuto un'infanzia "bucolica"). Purtroppo, la tua fotografia, a me non comunica queste emozioni Oltre al fatto che tecnicamente è molto ben realizzata ed ha dei colori che si fondono molto bene insieme, quel messaggio emozionale non mi arriva. Forse con un grandangolo più spinto ed una maggiore sensazione di "immersione" nel campo di grano chissà.. Un saluto |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 16:00
A seguito di richiesta di commento su questo topic www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305 Guardando questa immagine non ritrovo alcun elemento che si leghi al tema del ricordo. La foto di per se è gradevole (anche se forse disturba un po' il filo d'erba al centro) ed i colori ed il trattamento molto "alla moda". Forse, ma è ovviamente un giudizio personale, è proprio questo il punto debole rispetto a quanto ti eri ripromesso come finalità: un bn o una resa dei colori meno vivida meglio si sposano, nella mia idea, con il ricordo. Manca un po' di quella malinconia per quei momenti che si legge nella tua presentazione “ mancherebbe soltanto il fiatone , il prurito dato dal grano, e gli urli della nonna in sottofondo „ . Spero di aver rispettato quanto ci siamo proposti di fare nel topic citato e ti ringrazio per il tuo contributo e per la possibilità che anche tu mi hai dato di riflettere maggiormente su quanto realizziamo, anche quando lo facciamo con grande entusiasmo!! Un saluto, Massimo |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 18:32
Grazie a tutti del passaggio... avete ragione è poco evocativa se non si era li, e ora come ora non saprei nemmeno come migliorare questa cosa, forse il b/n forse un tempo di scatto più lungo che dava più dinamismo... ci penserò, e magari la rifaccio... Grazie. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:10
in risposta al topic a me piace molto, ecco forse una maggiore lunghezza degli steli, non so se sia dovuta al punto di ripresa o al fatto che erano corti, ma questo avrebbe accentuato l'idea di immersione vera e propria. poi la cornice l'avrei fatta più spessa (vabbè quello sei sempre in tempo): per come la vedo io la cornice (anche nera sarebbe da provare) rappresenta quello che si trova intorno a noi mentre siamo seduti in mezzo all'erba, la vista concentrata sull'unico punto di luce, scurisce tutto quello che ci circonda. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:51
A seguito di richiesta di commento su questo topic www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305 La foto mi piace. Il tuo commento è la conferma che restiamo legati a quegli scatti che sono scaturiti da un'emozione, da un'idea. Il tuo commento è molto bello e sentito. Sono situazioni che ho vissuto anch'io e mi ritrovo in quello che hai detto. Mi ritrovo meno sulla realizzazione finale che hai voluto dare alla foto. Avere l'idea è la cosa principale, ma poi bisogna tradurla in immagine. È questa la difficoltà. È come se avessimo in testa una musica bellissima, ma fossimo in difficoltà davanti al pentagramma. Una nota sbagliata e tutto si perde. Qui la nota sbagliata, a mio modesto giudizio, è la PP che mi appare un po' gridata, poco evocativa. Diciamo che è poco coerente col tuo pensiero. Si è più portati a guardare i colori, il soggetto, che far volare la mente nella direzione che tu volevi indicare. Se la tua idea era diversa, intendiamoci, poteva anche andare (quasi) bene così ma non era questo il tuo intento. Un caro saluto. Franco |
| inviato il 15 Settembre 2013 ore 15:20
In risposta al topic complimenti! È una foto viva, contiene emozioni vere, sembra di vivere l'esperienza in prima persona, poi è tipicamente estiva, mi piace il punto di ripresa, sa di qualcosa visto e toccato con i propri occhi. E poi....anche io da bambino correvo nel campo di grano dei miei zii |
| inviato il 16 Settembre 2013 ore 10:46
In risposta al thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=1 Mi piace l'idea che hai avuto e che volevi raccontare, forse un po' meno la realizzazione. Anche io trovo i colori troppo vivi e per nulla evocativi di un ricordo. Concordo con Egix90 riguardo alla lunghezza degli steli, probabilmente avresti dovuto scattare appoggiando la macchina direttamente per terra. Prova a fare anche questo tentativo: mettere la macchina in terra con te sdraiato vicino alla macchina fotografica, con un grandangolo spinto dovresti entrare anche tu nell'immagine... non so se verrà bene o se sarà una schifezza, ma un tentativo lo farei. Ciao Barbara |
| inviato il 16 Settembre 2013 ore 11:59
In risposta al thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=1 Mi piace l'idea che hai voluto rappresenta ma non la colgo dal tuo scatto. In una giornata afosa il cielo è slavato e monotono, la luce piatta, qui vedo un bel cielo azzurro con nuvole bianche. Forse l'emozione è rimasta troppo "tua" non riesco a coglierla dalla foto. Un saluto Federico |
| inviato il 17 Settembre 2013 ore 0:45
Grazie anche a voi del commento. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |