Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 258000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 9:23
Bellissima composizione, fantastico il gioco di linee, il tutto con dominante blu. Bella davvero! |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 9:42
Questa è strepitosa! Complimenti! |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 10:02
Semplice e complessa allo stesso tempo, una grande interpretazione per me. Complimenti Simone, la serie ha preso un nuovo sprint! Ciao, Davide |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 10:58
Complimenti Commissario |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 14:12
Ottimo lavoro Mi piace molto Complimenti Ciao |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 14:40
Giammarco, Viola,Davide,Max,Alberto e Andrea grazie mille. Alberto sulle texture forse sono proprio le ondulazioni della sabbia ,in primo piano nonostante lo sfocato si riescono a vedere meglio. forse il detail extractor che ha tirato fuori troppi dettagli ,non saprei ma sicuramente non è rumore...lo Sharp credo di averne applicato poco in quella zona. Ciao Simone |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 14:47
Bella, interessante, complimenti! Giuseppe |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 14:52
“ Noto solo una strana texture nella parte centrale dell'immagine; sembra rumore ma forse è l'effetto dello sharpening „ purtroppo la neve è maledetta, se lavori i dettagli fini poi ti fa questi scherzi. Simone, sei sicuro di aver postato la foto corretta in questa galleria? Il solito cu..lone, vai al caldo e trovi tutto bianco    |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 15:19
Giuseppe grazie. Massimo ben tornato ..mi sei mancato.  |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 15:24
  Ovviamente stavo scherzando, però non puoi negare che sembra veramente una piana innevata, almeno di primo acchito. |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 15:32
Ciao Simone, sto seguendo con molto interesse questa "serie" sui colori, trovo le foto molto ben riuscite ma se devo essere del tutto sincero questa è la più debole. Alberto, scherzando ha detto che è troppo blu, beh scherzando o no, trovo che qua il colore protagonista sia troppo invadente mentre la texture più debole, sempre rispetto a come è stata trattata il resto della serie. Sono piccoli appunti su una serie che trovo molto bella, ma sinceramente il fatto che tu sia un bravo paseaggista è palese quindi ho "alzato" Il livello di critica/commento. Un saluto, Giorgio. |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 16:01
Ciao Giorgio (finalmente conosco il tuo nome ) ti ringrazio tantissimo per aver espresso le tue più che legittime perplessità. Sono le stesse espresse da Alberto con cui mi confronto spesso in privato prima di pubblicare. Lui mi ha chiesto al tempo...perché blu? Già perché? Perché l'originale era bianca a dx color crema al centro le montagne bluastre e il cielo lattiginoso tendente al blu. Alla fine si veniva distratti dai colori e sfumature e ci si perdeva il gioco di forme e linee che, per quello che mi ero prefissato di ottenere, sarebbe il vero scopo di questa immagine. Ho solo raffreddato il wb e corretto in alcune zone. La dominante di colore non ha alcuna importanza in questa foto, ,ho scelto il blu perché più riposante per gli occhi e quindi meno distraente (distraente? ) per la composizione. Capisco benissimo che possa non piacere ci sta Certo bisogna guardarla con occhi diversi dal paesaggista classico, perché col paesaggio naturale ha ben poco da spartire. Ciò non toglie che è un modo di rappresentare la natura che non mi dispiace per niente ,basta esserne consapevoli e non voler ottenere storpiatura o forzature della natura fini a se stesse. Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di spiegare meglio i motivi delle mie scelte. Un saluto Simone |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 16:01
La più debole? Giorgio, abbiamo pareri totalmente discordanti Io questa la trovo estremamente pulita, ben pensata e realizzata nella composizione, nella luce, nella ricerca del colore che mette in evidenza le varie tonalità di blu... Inoltre, dal mio punto di vista, è più evocativa rispetto alle precedenti. |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 16:02
Scusate, ho scritto insieme a Simone... |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 16:17
Simone intanto grazie per avermi risposto e per svelato il retroscena della foto. Il fatto di aver avuto gli stessi dubbi di Alberto mi consola . Volevo solo precisare che la foto in se non mi dispiace affatto, singolarmente trovo che sia un ottima foto. I miei "dubbi" su questa foto riguardano solo se paragonata con le altre della serie, in questo senso la trovo leggermente distante rispetto alle altre precedentemente postate. PS: nella maggior parte dei commenti che lascio alle foto mi firmo, se con te non l'avevo ancora fatto, mi scuso @Viola, come ho scritto in queste righe qua sopra, la foto in se mi piace e sono d'accordo con la tua descrizione (pulita, composta bene ecc). Sul discorso della serie, io la trovo più debole ma qua probabilmente esce un gusto personale sicuramente diverso dal tuo . |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 16:48
Ovviamente stavo scherzando, però non puoi negare che sembra veramente una piana innevata, almeno di primo acchito. Massimo lo so che stavi scherzando è per quello che mi sei mancato. Si hai ragione per la neve |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 17:10
Ottima composizione, il tono freddo come singola immagine ci sta, per la serie bisogna vedere come è pensato davvero il lavoro complessivo andando oltre questa galleria . Complimenti, ciao |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 17:24
Giorgio, non credo si tratti di gusti personali, ma di un modo diverso d'intendere la fotografia: c'è chi rappresenta un paesaggio in modo oggettivo, aderente alla realtà (perché è bello), e c'è chi cerca di interpretarlo Non c'è un giusto o sbagliato, basta saper discernere a seconda dei casi. In questa foto non hai apprezzato il tono freddo, ma è stato funzionale al risultato che si voleva ottenere per metterne in evidenza proprio la composizione, come ha detto Simone. Grazie per il confronto, non capita sempre! Ciao |
|
|
inviato il 24 Gennaio 2020 ore 17:52
, il tono freddo come singola immagine ci sta, per la serie bisogna vedere come è pensato davvero il lavoro complessivo andando oltre questa galleria . Mah onestamente non aspiro a chissà quale progetto, ma non per mancanza di voglia di stimoli o capacità, ma solo per mancanza di tempo . Per fare le cose fatte bene bisogna viverli questi luoghi e a meno che non vinca al Superenalotto col cavolo che riesca a farlo con 10 giorni di ferie . L'impronta in un certo senso c'è per lo stile siamo ancora ben lontani e probabilmente nemmeno ci arriverò Forse era meglio se creavo una galleria a parte per non mescolare troppo le carte. Grazie per il tuo prezioso contributo Ciao Simone |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |