RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
2000 anni dopo...

TEST

Vedi galleria (11 foto)



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 14:37

trovo un pò forzato l'abbinamento nuovo-antico quando si parla di opere di così indiscussa importanza storica, non capisco quindi il significato della foto, perchè il colosseo rimane, anche se è vecchissimo, l'emblema della città e il fulcro di interesse della fotografia (a mio parere). La gru è poco interessante a confronto e di insignificante importanza storica attuale, quindi non so cosa volevi esprimere

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 15:35

@Rob: grazie del commento. Vero, probabilmente non ho sfruttato al massimo la situazione, ma per questo ci siete voi, così posso comunque salvare il salvabile MrGreen A parte gli scherzi, ho effettuato altri scatti ma senza alcun dubbio (quasi) la mia scelta è ricaduta su questo. Alcuni erano sicuramente più "belli" ma sembravano tutte cartoline con arcobaleno Confuso
@Lenza: grazie del passaggio. Avverto una sorta di rimprovero come se fossi una specie di blasfemo ad accostare il Simbolo della Città Eterna a tutte quelle schifezze di cantiere che ci sono intorno... MrGreen Anche non volendo, hai colto il senso della foto.

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 15:55

Te sei visto master of photography, vero?MrGreen
La foto mi sembra buona, non altrettanto la resa dei colori.
Mi sembrano un po' troppo sparacchiati i gialli ed il Colosseo ha preso un colore livido.
La composizione, in tutta onestà non mi colpisce granchè.
Forse troppa strada; magari a chiudere un po' sul Colosseo...
Mi piace l'idea del cantiere accostata al monumento.

Adesso ti rigiro il suggerimento che ho ricevuto più spesso. Magari in b/n?MrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 16:19

@Maserc: se non fosse stato per colpa di quell'arcobaleno sarebbe venuta fuori in bn! MrGreen
Riguardo le altre critiche le condivido tutte. Se riesco a capire come raddrizzare le linee (ci ho provato e mi sembra di dover risolvere un sistema di equazioni a 3 variabili), riposto la foto modificata seguendo i vostri consigli (colori meno saturi, crop, ecc.).

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 16:29

una cosa così?





Basta che non t'incazzi pure tu...MrGreen
la cattura ha fatto un casino...MrGreen
l'ho visto solo ora...

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 16:57

Si ci sei quasi, a dx è ok, la gru è ok ma i pannelli a sx sono ancora un po' storti e se vicini al bordo si nota molto. Se li addrizzavo poi la gru pendeva... alla fine mi sono arreso MrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 17:05

Secondo me a sx sono ininfluenti raddrizza a dx e amen...

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 17:32

ecco la mia prova:





Sponde dritte e gru pendente...

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 17:42

va più che bene.

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2016 ore 21:34

Interessante il gioco di curve dato dal doppio arcobaleno, dalla recinzione e dal Colosseo. Sul fatto di aver desaturato il Colosseo in maniera selettiva, mi sembra una buona scelta per evidenziarlo e per enfatizzare il contrasto moderno-antico.

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2016 ore 8:04

Ciao, ottimo sia il momento che la composizione.
Il cielo plumbeo e l'arcobaleno, però, passano in secondo piano a causa dell'ipersaturazione della recinzione.
Avrei dato maggior enfasi all'azione (arcobaleno) e minore alle leading curves (recinzione).

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2016 ore 17:47

@Nicola
@Leopizzo

Grazie per il passaggio ed i commenti/suggerimenti!

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 19:54

bello scatto con un buon punto di ripresa.
la location aiuta molto a creare una foto interessante ma il doppio arcobaleno è la ciliegina sulla torta.
a me i colori piacciono molto e mi sembra valida l'idea di desaturare il colosseo per rendere al meglio il contrasto fra antico e moderno.
dritta mi piace di più MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 9:36

Grazie Alberto per l'apprezzamento!

user81826
avatar
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 9:43

Mi sembra più uno scatto di Street che di paesaggio e lo si nota dal taglio molto approssimativo sulla parte sinistra, sia con la ringhiera che con le palme, senza contare che la recinzione l'avrei presa più angolata.
Come scatto di Street (non è una questione di etichetta ma di interpretazione dello scatto) invece è veramente ottimo e racconta bene quel che deve raccontare, cogliendo una situazione particolarissima con gli arcobaleni. Sempre tecnicamente parlando avrei gradito minor saturazione del giallo e più blu.
Avrei anche considerato un taglio verticale, incentrando lo scatto su Colosseo, torre a sinistra e silos a destra, aumentando il contrasto nuovo/vecchio.

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 10:45

Sono d'accordo con te e capisco perfettamente il tuo punto di vista. Non l'ho postato nella sezione street perché temevo che la pp sul colosseo e i colori un po' troppo sparati rappresentassero una forzatura per il genere. Interessante il taglio verticale, appena torno a casa metterò in pratica i tuoi suggerimenti e vediamo il risultato. Grazie del passaggio e suggerimenti.

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2016 ore 17:33

A me piace così! Bella cromia (unica cosa forse un pelo carica) e bel contrasto fra i lavori moderni e l'antico in una Roma sempre martoriata dai lavori, l'arcobaleno simbolico con la pentola dalle monete d'oro sotto il Colosseo?

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2016 ore 16:58

Grazie del passaggio Ivan! Dubito sia rimasta qualche pentola dalle monete d'oro sotto il Colosseo... neanche simbolica! MrGreen

user42139
avatar
inviato il 31 Dicembre 2016 ore 19:55

Buona l'dea del Colosseo in b/n che rimarca la distanza tra antico e moderno.Un pelo di giallo in meno.... Ciao Robbi

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2017 ore 13:47

Grazie Roberto per il passaggio ed il commento! ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me