What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 241000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on March 15, 2017 (8:46) | This comment has been translated
Spectacular |
| sent on March 17, 2017 (18:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Joeb Paul , always ready to give an encouragement! a Wave, Vittorio Grazie Joeb e Paolo , sempre pronti a dare un incoraggiamento! un Saluto, Vittorio |
| sent on March 18, 2017 (19:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
What a splendid light !!! Beautiful compliment: -o Good evening Paul Che splendida luce!!! Bellissima complimenti Buona serata Paolo |
| sent on March 18, 2017 (19:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks for the ride Paul , Hello, Vittorio Grazie del passaggio Paolo , Ciao, Vittorio |
| sent on March 18, 2017 (21:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful light and composition, hello Andrea. Bella luce e composizione, ciao Andrea. |
| sent on March 19, 2017 (0:27)
Wonderful layers of interest in this! The sweeping green field with the lone tree is exceptionally beautiful! Ann :)) |
| sent on March 19, 2017 (2:14) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
A fantastic light in a composition of great atmosphere, chapeau !! Best wishes Paul Una luce fantastica in una composizione di grandissima atmosfera, chapeau!! Un caro saluto Paolo |
| sent on March 19, 2017 (6:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
How many things have summarized here in one shot? First of all congratulations for the PDR, for choosing the perfect time and have been able to get the most from the light, but also compliments for making me rub your eyes. Gentle rolling hills and country farms surrounded by the beautiful colors of nature, the floodplain that seems to be the plan upon which all, beautiful mountains and snow-covered, in their majestic grandeur and a sky that sees its clouds fighting to pass the mountain range . Do you miss an area of ??sea and then you can say that I managed to put the world in a photograph. Talented and beautiful Hello Gabbia64 Quante cose hai riassunto, qui, in un solo scatto? Innanzitutto complimenti per il PDR, per aver scelto l'ora perfetta ed aver saputo ottenere il massimo dalla luce, ma complimenti anche per avermi fatto lustrare gli occhi. Dolci colline sinuose e casolari contadini immersi nei bellissimi colori della natura, pianura fluviale che sembra essere il piano su cui poggia tutto, monti bellissimi e coperti di neve, nella loro maestosa imponenza ed un cielo che vede le sue nubi combattere per passare la catena montuosa. Ti manca uno specchio di mare e poi puoi dire di essere riuscito a mettere il mondo in una fotografia. Bravissimo e bellissima Ciao Gabbia64 |
| sent on March 19, 2017 (9:58) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
a Big Thanks to
Andrea Ann Paul
a Wave, Vittorio un Grosso Grazie a Andrea Ann e Paolo , un Saluto, Vittorio |
| sent on March 19, 2017 (10:48) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Grazie Gabbia65 per la tua generosa e puntuale analisi, l'intenzione era quella di rendere la scena che la Langa mi stava in quel momento regalando ricca di punti di attrazione primari e secondari. E poiché non mi pare che ci siamo incrociati prima d'ora penso di doverti qualche chiarimento: - F11 sul sensore m4/3 equivale in termini di profondità di campo a F22 sul FF alla stessa focale. L'ho impostata, conscio di sacrificare della definizione, per ottenere una profondità di campo più simile ad un dipinto del '600 e permettermi di arricchire la scena con dettaglio, chiaro e scuro, "ridipingendo" la scena in PP. Non potevo ricorrere a più scatti utili ad un focus stacking per l'impossibilità di usare il cavalletto trovandomi su un pendio ripido e scivoloso. - Le montagne nella scena originale erano appena visibili e le nuvole fuse, il tutto mascherato dallo smog della pianura, ma la alta pdc mi ha permesso di applicare una buona dose di contrasto localizzato, togliendo rumore e dominante blu che le RAW dei piccoli sensori restituiscono se maltrattate. - Il grano in primo piano non era così illuminato nè così brillante e qualche pennellata locale di esposizione e saturazione selettiva sul verde e giallo hanno reso il tutto più vivace e tridimensionale ecc. ecc. Quelli che mi conoscono (fotograficamente o di persona) sanno di questo mio comportamento, alcuni ritengono che sia politicamente scorretto, altri lo trovano accattivante, vedi tu... Un Saluto, Vittorio |
| sent on March 19, 2017 (17:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Vittorio. Come prima cosa mi preme ringraziarti per i dettagli chimi hai fornito, che anche se non influiscono direttamente sul tuo scatto, mi hanno permesso di comprendere meglio il "dietro le quinte", spesso fonte di spunti, informazioni, dritte che fanno molto piacere. Un sensibile omaggio che apprezzo. Per quanto concerne l'ultima frase, testimone di grande onestà intellettuale da parte tua, si potrebbe aprire una discussione infinita, fatta di questioni di lana caprina e principi più o meno fondati quindi più o meno infondati. Cercherò di darti il mio punto di vista nel modo più sintetico possibile. Kodachrome è stata la pellicola di riferimento per anni e anni, poi arrivò Ilford (se non erro), che grazie all'impiego di sostanze chimiche innovative, aveva messo a punto una pellicola che una volta sviluppata, permetteva di ottenere stampe dai colori verdi e blu più saturi. Puoi immaginare il risultato commerciale, soprattutto per i paesaggisti. Ora: chi usava Ilford, rispetto a Kodak, era scorretto? Possiamo dire che Ilford era un po' un piccolo modo per fotoritoccare secondo le tecnologie dell'epoca? Ma siamo poi sicuri che chi si sviluppava e stampava le fotografie le lasciava sempre così come uscivano secondo un procedimento standard? Venendo ai tempi moderni: se i programmi di fotoritocco si stanno moltiplicando, è per una questione commerciale, ovvero di diffusione e quindi vendite. Io sono un purista (a modo mio), che significa che tocco il meno possibile una fotografia. Le tecnologie non sono ancora arrivate a rendere l'immagine che vediamo con i nostri occhi e se attraverso il fotoritocco riusciamo ad avvicinarci alla realtà da noi percepita, non la vedo come un'alterazione, anzi, come la riduzione di un'alterazione. Togliere da uno scatto una bruttura, ci sta, basta che non venga stravolto o modificato in modo inopportuno il contesto oppure il soggetto. Se si varca questa soglia, basta chiamarlo fotomontaggio. L'onestà intellettuale farà sì che l'osservatore non sia ingannato. Chiudo questo già lunghissimo post in modo retorico, se vuoi. Chi non ha mai ritoccato uno scatto, che vuol dire raddrizzato l'orizzonte, toccato anche di un pelo i contrasti, saturato o denaturato leggermente il cielo, si faccia avanti e cortesemente ci mostri i suoi scatti. Stante che io non sono fra questi e stante il fatto che guardando la tua fotografia non vedo situazioni che mi fanno pensare a deformazioni della realtà naturale, ribadisco il mio parere. Apprezzo molto lo scatto, il riassunto che c'è dentro, le luci e le ombre. Ciao Gabbia65 |
| sent on March 21, 2017 (12:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
very beautiful composition with the foreground lit that slowly fades to touch the sky compliments Hello Paul composizione molto bella con il primo piano illuminato che piano piano sfuma fino a toccare il cielo complimenti ciao paolo |
| sent on March 21, 2017 (20:19) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks for the ride Paul Welcome! Vittorio Grazie del passaggio Paolo , benvenuto! Vittorio |
| sent on March 23, 2017 (20:57) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful landscape of Langa, well taken and repurposed. Perhaps only slightly push the post on wheat in the foreground (IMHO) but you have explained why that accompanies your personal vision. Hello Bel paesaggio di langa, ben ripreso e riproposto. Forse solo leggermente spinta la post sul grano in primo piano (IMHO) ma ne hai spiegato il motivo che accompagna la tua personale visione. Ciao |
| sent on March 23, 2017 (21:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Henry of passage and welcome comments! a Wave, Vittorio Grazie Enrico del passaggio e del gradito commento! un Saluto, Vittorio |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |