Voto : 7.7 (media su 3 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 64.09804954509268, 30.431876400450086 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Il wildlife safari finland offre la possibilità di fotografare i seguenti animali: orso, lupo, ghiottone, aquila di mare, https://www.wildfinland.org/#animals . Non so se noi siamo stati particolarmente fortunati, ma gli animali li abbiamo visti tutti e ogni giorno.
Attrezzatura necessaria : 500/600 per i capanni sul pantano. Un obiettivo corto per il capanno nella foresta.
Periodo : La stagione inizia ad aprile e prosegue fino ad ottobre. Nella tarda primavera lo scenario è innevato, in estate può fare molto caldo, in autunno col fresco location principale diventa un pantano e dalle foto appese nella sala da pranzo si fotografano gli animali alle prese con gli schizzi d'acqua che producono nell'acquitrino.
Come arrivare : Arrivati ad Helsinki occorre prendere un volo interno fino a Kuusamo e poi con auto fino a destinazione si tratta di circa 300 km. Il wildlife safari finland non è molto distante dal Boreal centre, per cui si può ipotizzare di organizzare una settimana distribuita tra i due centri.
Visite : Le tariffe sono recuperabili sul sito web qui di seguito riportato.
Note : La struttura è gestita dal fotografo Lassi Rautiainen, le stanze sono piccole con i letti a castello, non hanno bagno in camera ma solo in comune. La cuoca è molto brava e durante il periodo trascorso lì abbiamo mangiato molto bene. I capanni sono riscaldati con una stufa a gas. Preciso che noi siamo stati ad aprile e c'era ancora molta neve, la notte la temperatura scedeva sotto lo zero. Nei capanni occorre portarsi un sacco a pelo, oppure pagando 10€ a notte è possibile affittarlo.