Voto : 10.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : -26.214211, 113.778366 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : La spiaggia fatta di conchiglie! Cosa volere di più? Primi piani delle infinite conchiglie che (gioco forza) vi troverete a calpestare andando sulla spiaggia, gli uccelli che sorvolano le acque della baia, le albe e/o i tramonti che il panorama di questo scenario magico offre.
Attrezzatura necessaria : Grandangolare o medio zoom per il paesaggio, macro se volete delle belle foto delle conchiglie che costituiscono il terreno della spiaggia, o tele se vi interessa la fauna del luogo (uccelli per lo più).
Periodo : Trattandosi di una latitudine piuttosto a Nord dell'Australia, ogni periodo va bene: il rischio di nuvole e pioggia in inverno e autunno è più elevato ma tutto sommato il clima non è mai così avverso qui.
Come arrivare : Auto a noleggio forse la scelta più versatile, ma a Denham c'è l'aereoporto e quindi i voli domestici arrivano fin lì. Da là però è assolutamente necessaria l'auto a noleggio o una guida con mezzo proprio, poiché la baia è parecchi chilometri a Sud di Denham.
Visite : Nessun biglietto, ingresso assolutamente libero! Va però specificato che non si possono assolutamente prendere le conchiglie, trattandosi di oasi di conservazione (gli australiani sono rigidi in questo). Gli unici che possono usufruire delle conchiglie sono gli aborigeni, che le possono prelevare tramite l'annessa cava per farne materiale da riporto (la usano nei piazzali tipo la nostra ghiaia!).
Note :