Voto : 10.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : -22.0709945,113.9774369 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Canguri, uccelli (c'è anche un casottino di osservazione vicino ad uno stagno), altra fauna australiana, pesci (c'è il reef poco distante dalla riva), si possono osservare gli squali balena coi tour, lo Yardie Creek, e gli infiniti e bellissimi paesaggi che offre l'area sconfinata di questo parco.
Attrezzatura necessaria : Tele quasi d'obbligo (anche medio, se si ha voglia di spostarsi), grandangolare pure, ma pure dei fissi a varie focali strategiche se uno ne ha possono servire (corti o lunghi, forse non intermedi...).
Periodo : D'estate c'è molto caldo ma è comunque un bel posto da vedere, devo però dire che d'inverno non mi sono trovato male dato che era bel tempo (abbiamo pure fatto il bagno!). Quindi direi che questo è un gran posto all-season!
Come arrivare : C'è l'aereoporto di Exmouth come unica possibilità "vicina" in aereo. Poi è d'obbligo una macchina a noleggio per arrivare sia ad Exmouth stessa che al parco per girarlo comodamente. Magari anche non 4x4 se non ci si avventura nelle track sabbiose. Noi abbiamo fatto da Perth in macchina, ma sono duemila km di west coast (benché meravigliosi) ed è un'opzione solo per viaggi lunghi e fatti appositamente di questo genere di spostamenti.
Visite : Ingresso libero, ma di notte è meglio non viaggiare per via dei canguri che possono tagliare la strada vedendo i fari e rimanendone accecati.
Note :