Voto : 10.0 (media su 2 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 40.35771718243223, 8.563141535248286 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Tematico sul Grifone. Presenti molti esemplari di Falco di Palude, Nibbio Reale, Nibbio Bruno, Poiana e Corvo imperiale. La postazione da la possibilità di effettuare riprese sia video che fotografiche garantendo risultati eccezzionali con i Grifoni presenti in grande numero e con le altre specie elencate, le notevoli presenze in contemporanea consentono di avere grande interazione tra i vari soggetti intenti ad alimentarsi. wildlifefoto offre capanni fotografici esclusivi in proprietà private e senza vetro,con ospitalità in un ambiente dove si parla di fotografia, si gustano cibi tradizionali e buona cucina accompagnati da buoni vini, il tutto in un ambiente familiare e non per gruppi.
Attrezzatura necessaria : Sono sempre consigliate ottiche lunghe da 500/600 millimetri e duplicatori, oppure zoom di pari lunghezza focale, l'assenza del vetro nei capanni su soggetti diffidenti obbliga a distanze maggiori che sono sempre contenute entro i 15/20mt. Da non sottovalutare le dimensioni dei soggetti che necessitano di una distanza adeguata per evitare "tagli" Sono consigliate anche ottiche più corte per gli splendidi paesaggi della Sardegna durante la vostra vacanza.
Periodo : I capanni sono utilizzabili dalla fine di ottobre sino alla fine di Aprile quando non vi è disturbo sulla colonia e le giornate con il clima invernale e primaverile sono più adatte alle riprese. E' consigliabile contattare l'organizzatore per info più dettagliate: postmaster@wildlifefoto.it https://www.wildlifefoto.it/ molti capanni e specie sono abbinabili tra loro su più giorni, per le specie migratrici che sostano sull'isola per svernare i periodi coincidono con i tempi migratori, possibile abbinamento nel periodo indicato è quello con le sessioni fotografiche al Falco Pescatore.
Come arrivare : i capanni si raggiungono dalla strada statale Bosa direzione Nuoro o dalla strada statale 131 con uscita Bosa seguendo poi le coordinate GPS sulle strade di penetrazione agraria, ma e necessario contattare l'organizzatore in quanto ubicati in proprietà private.
Visite : i capanni sono a pagagamento, senza vetro e in proprietà private, alcuni possono essere utilizzati come day visit e altri sono utilizzabili solo con sessioni articolate su più giorni.per info più dettagliate consultare l'organizzatore oscarmura@wildlifefoto.it https://www.wildlifefoto.it/
Note : Lavoriamo e offriamo i nostri servizi solo con uno o massimo tre fotografi per sessione per un servizio esclusivo e non arrecare disturbo alla colonia in cui siamo impegnati nella protezione e nel censimento.