Voto : 10.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : -16.850233371738447, 145.71348995839494 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : L'area attorno a Cairns è quanto di più avventuroso possa offrire il Queensland. Nel nostro caso ci siamo spinti all'interno del Daintree National Park per fotografare la fauna selvatica e le bellissime spiagge nascoste nel cuore della foresta.Sicuramente i più facili da vedere sono coccodrilli, cacatua e casuari ma tra uccelli, rettili, ragni ed insetti c'è l'imbarazzo della scelta.Altro must da visitare è la Grande Barriera Corallina dove immersioni e snorkeling sono assolutamente imperdibili.
Attrezzatura necessaria : Venendo qui non si deve lasciare nulla a casa, dal grandangolo al tele, drone, camera subacquea, lenti macro... Nulla resterà inutilizzato!
Periodo : La nostra estate è la loro stagione secca e le strade sterrate del Daintree sono percorribili con maggiore sicurezza. Si devono attraversare diversi fiumi che se fossero pieni renderebbero tutto molto più pericoloso.
Come arrivare : Per il Daintree in macchina da Cairns con circa 1,5h fino al traghetto che porta all'interno del parco (attraversamenti continui durante il giorno e pochi durante la notte). Per raggiungere Cook Town considerare quasi 4h di macchina.Per la Grande Barriera Corallina sono disponibili vari tour che offrono tour in giornata ed anche la possibilità di pernottare in mare aperto su barche utilizzabili come appoggio per le immersioni. Considerare circa 2h di navigazione per gli atolli più vicini a Cairns.
Visite : Per il Daintree è necessario prendere il traghetto che attraversa l'omonimo fiume al costo di 50A$ a vettura.
Note :