RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)

Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo

Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Balme, Italia

cover photo di Gianfranco1956

Scheda inviata da D.pellati

Voto : 7.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)

Se conosci questo luogo, dai il tuo voto:

Coordinate : 45.301753358015965, 7.219373447634482 (Apri in Google Maps)

Soggetti : Stambecchi, Bianconi, Falco Pecchiaiolo, Gufo Reale, Picchio Nero, Gipeto, Camoscio, Ermellino, Fagiano di monte, Aquila reale, Gracchio Corallino, Lupo, Marmotta, Cicogna bianca, Falco di palude, Albanella reale, Biacco.

Attrezzatura necessaria : Treppiede, Teleobiettivi, Binocolo, Reti Mimetiche, Zaino Fotografico, Repellente per insetti.

Periodo : Il periodo primaverile è da preferire in quanto si possono vedere branchi di Stambecchi avvicinarsi al centro abitato.

Come arrivare : In auto. Balme è l'ultimo paese della Val D'ala, la valle centrale delle tre Valli di Lanzo, in provincia di Torino, in Piemonte. Da Torino città calcolate circa 1 ora e 30 minuti di viaggio, meno se arrivate dalla tangenziale. Se arrivate da fuori Torino immettetevi nella tangenziale, in direzione Milano se arrivare dalla A32, dalla A6 o dalla A21, in direzione Frejus se arrivate dalla A4, dalla A5 o dall'aeroporto di Caselle. Uscite a Venaria in direzione Venaria centro. Partendo da Torino città raggiungete Venaria. Attraversate il centro di Venaria seguendo le indicazioni per Lanzo. Arrivati a Lanzo oltrepassate le indicazioni per il centro città e proseguite per le Valli di Lanzo, in direzione di Germagnano. A Germagnano lasciate alla vostra sinistra il bivio per Viù e procedete per Ceres. A Ceres la strada fa una brusca deviazione verso sinistra, prendetela e continuate per Ala di Stura. Oltrepassate Ala di Stura e dopo poco arriverete a a Balme, in quota 1500 mt.

Visite : Ingresso libero. Paese montano bellissimo.

Note :

Calendario

Alba: 06:16, Tramonto: 20:39

Laghetti di Bellagarda
15 km

Foto scattate a Balme

Ordina per popolaritàOrdina per data

23 commenti, 475 visite  [retina]
0 commenti, 492 visite  [retina]
1_Sentiero degli Stambecchi - Balme
0 commenti, 52 visite  [retina]

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
2_Sentiero degli Stambecchi - Balme
0 commenti, 38 visite  [retina]
3_Sentiero degli Stambecchi - Balme
0 commenti, 42 visite  [retina]

Altro » Destinazioni » Italia » Balme

^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it