RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Topaz AI, Intelligenza Artificiale


  1. Altro
  2. »
  3. Articoli
  4. »
  5. Topaz AI, Intelligenza Artificiale
  6. » Risposte e commenti, pagina 6



3136726
« Torna all'articolo: Topaz AI, Intelligenza Artificiale

Testo e foto by Juza. Pubblicato il 02 Aprile 2019; 401 risposte, 44965 visite.


Risposte e commenti


Che cosa ne pensi di questo articolo?


Vuoi dire la tua, fare domande all'autore o semplicemente fare i complimenti per un articolo che ti ha colpito particolarmente? Per partecipare iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 22:56

Con questo software, ora, posso vendermi tutti gli obiettivi buoni e comprarmi un 14-600 da 4 soldi! MrGreen
Comunque, scherzi a parte, a me sembra davvero valido.
E zero rumore!
L'unica cosa davvero negativa sono i tempi d'attesa, anche solo per spostare la foto.

avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 23:00

Da JPEG a RAW... così chiunque può scaricare una foto dal web e " diventarne" l'autoreConfuso
Erreotto

avatarsenior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 23:57

Lo sto provando.. interessante.. non ho capito come "oppure miglioramento jpeg".. ossia riduce gli artefatti del jpeg?

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 4:17

adesso si possono fregare sul web foto di 300-400 kb e stamparle 50x70cm.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 7:23

Interessante, lo proverò :)

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2019 ore 8:18

@Ricky971 “Con questo software, ora, posso vendermi tutti gli obiettivi buoni e comprarmi un 14-600 da 4 soldi! MrGreen
Comunque, scherzi a parte, a me sembra davvero valido.
E zero rumore!
L'unica cosa davvero negativa sono i tempi d'attesa, anche solo per spostare la foto. “ secondo me tocchi un punto importantissimo. Più che concentrarsi su cosa si può fare adesso con le attrezzature esistenti infatti sembra interessante capire come l'AI influenzerà il settore. Ad esempio: se la riduzione del rumore fa balzi in avanti i sensori piccoli nel range cellulari e m /43 potrebbero diventare più interessanti per molte applicazioni. Con la ricostruzione fedele (oggi magari le tende sono artefatte ma siamo agli inizi) Gli obiettivi super risoluti e ingombranti e costosi (estremo: Otis e supertele da 10K) meno necessari. Per dirne una, su generi come naturalistica e paesaggio “potrebbero” ampliarsi notevolmente le possibilità per i droni. La cosa interessante è che mentre gli incumbent come Canon puntano un sistema intero sulla qualità degli obiettivi molti rivenditori stanno già shiftando. Qui a Parigi nel Marais, distretto fotografico, le vetrine che un anno fa esponevano Otus e Sigma ora mettono solo droni. Penso cambieremo modo di fotografare più che post produrre e che ne vedremo delle belle

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 9:31

"foto nitida di un concetto sfocato" diceva Ansel Adams. Quindi sono d'accordo con Juza: se uno fotografa con metodo e le sue foto sono buone in partenza trovo Topaz utile per recuperare eventuali errori ma non indispensabile nel 99% dei casi. Quando una foto è brutta anche se nitida, rimane una foto brutta. Non voglio nemmeno pensare che possa servire ad appropriarsi di foto scaricate dal Web. Questa è un'operazione per ingannare gli altri ma anche se stessi. Mi chiedo perchè una persona debba spendere soldi per poi fregare se stesso. Atteggiamento molto italiano che non porta a migliorarsi e di conseguenza ad avere poco apparato critico. Queste persone, che pensano di essere furbe, sono quelle che più facilmente si fanno t*fare dagli altri...mah!

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 10:17

Ovviamente non può fare miracoli. Ho fatto un test con delle mie foto fatte in Sardegna dieci anni dfa circa.. Con una Fz28..

www.juzaphoto.com/me.php?pg=267567&l=it

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2019 ore 10:42

Ho fatto qualche prova anche io e concordo nel dire che non fa miracoli, dei micromossi o delle foto di poco fuori fuoco le recupera...ma se andiamo oltre...diciamo che si arrampica su gli specchi ma il risultato è scadente.
Potrebbe essere migliore degli sharpner tipo PS ma anche l'ultimo algoritmo che usa PS non è per niente male.
delle mie foto fatte in Sardegna dieci anni dfa circa

Uno dei due esempi è molto attinente al nome del marchioMrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 10:49

Ad esempio: se la riduzione del rumore fa balzi in avanti i sensori piccoli nel range cellulari e m /43 potrebbero diventare più interessanti per molte applicazioni.

Mi hai letto nel pensiero. Tirare al massimo dall'attrezzatura e dalle foto che si hanno già e concentrarsi sulla sostanza che è lo scatto fatto con quello che si ha per le mani in quel momento che sia cellulare, m43, gopro, drone o altro.

Ho fatto un paio di prove ieri su degli scatti che mi avevano lasciato con l'amaro in bocca per il leggero fuori fuoco e sono rimasto sbalordito. Foto recuperata! Preso ovviamente (sconto 20% + 15% di coupon).




Perché topaZ secondo te da dove deriva?
MrGreen MrGreen MrGreen
Uno dei due esempi è molto attinente al nome del marchio
MrGreen
VERO Sorriso

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2019 ore 10:53

Li spacca ...il pelo...come dicevi qualche pagina fa.;-)

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 10:58

Anche io che uso C1 e quindi non ho le opzioni di PS sono rimasto soddisfatto e sto valutando se acquistarlo.. Posso chiedere dove hai trovato sconto e coupon? Grazie
Simone

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 11:16

Codice 15% (cumulativo con l'offerta di sconto attuale):

Topaz A.I Gigapixel vs BlowUp. Impression 1
rajivchopra.me/2018/09/05/topaz-a-i-gigapixel-vs-blowup-impression-1/
codice sconto "Northlight" (provato ieri OK)

New: Topaz A.I. Gigapixel to Enlarge Photos
www.picturecorrect.com/tips/topaz-ai-gigapixel/
codice sconto "picturecorrect" (da provare se funziona)

etc.





P.S. una review (della vecchia versione)
Topaz AI GigaPixel review

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 11:25

"Volendo essere proprio precisi, qualunque software, che ricordo essere un insieme di istruzioni, rappresenta un algoritmo più o meno complesso. Le reti neurali artificiali - perché di questo stiamo parlando - sono software che simulano le reti neurali naturali, ma in quanto pezzi di codice, sono degli algoritmi. È chiaro che l'elaborazione di una immagine attraverso un approccio di tipo tradizionale il processo di avviene secondo modalità molto diverse rispetto a quella che sia ha in un sistema di IA."

"Siete un poco confusi anche voi, ma ci sta se queste cose non le avete studiate.
Se intendete che le reti neurali non hanno a che vedere con la programmazione classica,
per cui ad uno stesso input corrisponde uno stesso output ok,
ma nella mischia gli algoritmi centrano eccome."

E' chiaro che la rete neurale in se e' costituita da algoritmi, tutto il software lo e'.
Ma stiamo parlando di due livelli di astrazione completamente diversi: l'approccio alla soluzione del problema (aumentare la nitidezza dell'immagine) non e' algoritmico, solo l'implementazione della rete neurale lo e'.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2019 ore 11:40

Analizzando altre foto che non è il caso di pubblicare.. mette il pelo anche dove non deve esserci.. Diciamo che l'AI deve imparare e può ancora migliorare.





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me