RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Photoshop e Camera RAW (2014)


  1. Altro
  2. »
  3. Articoli
  4. »
  5. Photoshop e Camera RAW (2014)
  6. » Risposte e commenti, pagina 5



1056986
« Torna all'articolo: Photoshop e Camera RAW (2014)

Testo e foto by Juza. Pubblicato il 17 Ottobre 2014; 125 risposte, 66447 visite.


Risposte e commenti


Che cosa ne pensi di questo articolo?


Vuoi dire la tua, fare domande all'autore o semplicemente fare i complimenti per un articolo che ti ha colpito particolarmente? Per partecipare iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 19:41

Dopo aver acquistato il tuo DVD alcuni anni or sono a cui devo gran parte delle mie comprensioni in materia di elaborazione d'immagine, vedo con piacere in questi articoli una sorta di aggiornamento dello splendido lavoro che ci hai lasciato qualche anno fà.
Che dire per me rimani sempre un "numero uno".
Grazie di cuore Juza.

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 0:21

Scusate ma se io devo acquistare photoshop mi devo prendere e tenere in groppa l'abbonamento!?

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 8:42

Ma pensi che faccia differenza dar loro un Tiff o un JPG?
I lab on line che ho avuto modo di vedere chiedono il JPG


I laboratori professionali ti chiedono l'uno o l'altro.
In pratica il jpeg al primo salvataggio (qualità 100%) è ottimo, ricordati però che ogni volta che viene aperto e modificato subisce una nuova compressioneMrGreen

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 8:45

Scusate ma se io devo acquistare photoshop mi devo prendere e tenere in groppa l'abbonamento!?


Se ti interessa la versione CC 2014 si,
diversamente la sua quota di acquisto non sarebbe stata inferiore ad un abbonamento diciamo per 8 anniMrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 10:07

I laboratori professionali ti chiedono l'uno o l'altro.
In pratica il jpeg al primo salvataggio (qualità 100%) è ottimo, ricordati però che ogni volta che viene aperto e modificato subisce una nuova compressioneMrGreen


ottimo, grazie mille.
Anche in PM, mi manderesti qualche link di lab on line che chiedono questi standard?
Ho da poco acquistato monitor e sonda e vorrei ristampare alcune cose per vedere la differenza

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 20:19

Grazie mille per questi articoli!

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 9:38

bellissimo articolo, ti chiedero' qualche consiglio.. Sorriso

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 16:37

Ciao Juza ,
ho una domanda per te .
sto seguendo i tuoi consigli sull'utilizzo di ACR e photoshop e noto dei miglioramenti sulla qualità globale della mia post produzione. Quindi grazie.

Detto cio tu le luci bruciate come le recuperi , con ACR o PS ?

Saluti Antonio

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2014 ore 15:59


sono del parere che usando P.P si ottengono elaborazioni più efficaci di camera RAW o LR però se le immagini sono molte tipo "MATRIMONIO" preferisco usare camera RAW, LR non ho ancora provato devo studiarci ancora.
Vengo da un MAC ed elaboravo " non mi vergogno" con IPHOTO.

avatarjunior
inviato il 02 Novembre 2014 ore 21:03

grazie mille per l'ottima spiegazione , e per aver spiegato la tua filosofia, che approvo in pieno, elaborazione di un immagine può esserci, ma deve essere mirata e dichiarata come dici, e non creare artefatti. grazie ancora

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:06

Molto interesante ed istruttivo. E' sicuro che lei sia solo un fotografo ? Da come si addentra nei dettagli, con riferimento anche alle azioni da intraprendere in ACR vedo una grande padronanza degli strumenti.
Io impiego molto di più tempo ma uso Capture NXD.
Complimenti per il tutorial.
Grazie
MD

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2014 ore 18:21

Grazie, davvero molto utile!Sorriso

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2014 ore 14:34

Complimenti per i consigli, la chiarezza dell'esposizione e condivido molte idee a partire da quella di migliorare la foto senza interventi troppo invasivi e pesanti, cercherò di mettere in pratica alcuni suggerimenti per tirar fuori dalle mie foto il meglio.

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2014 ore 1:35

Complimenti Juza.

Condivido la linea di pensiero sulla pp di elaborare per migliorare ma senza perdere naturalezza.

Vorrei chiederti dei chiarimenti sul metodo di pp. Io uso i tuoi stessi strumenti, camera raw e photoshop, però mentre tu lasci il file in acr con tutti i parametri quasi a zero e poi fai il più del lavoro in ps io mi trovo a fare il contrario.
Ho sempre creduto che il file raw fosse superiore al jpeg perché incorpora al suo interno molte più informaziomi, ed è quindi più lavorabile senza perdere tanto in qualità quanto accade al jpeg in pp.
Ora più di prima mi rendo conto di questa cosa, da quando ho una 6D i file raw sono molto molto più lavorabili.

Eppure ho visto che col tuo metodo i risultati che ottieni sono più che eccellenti, sicuramente migliori dei miei.

Io in camera raw faccio il 90% della pp, utilizzo tutti gli strumenti, oltre quelli usati da te uso anche: contrasto, esposizione, luci, ombre, nitidezza, chiarezza, correzione colore selettiva, tonalità, ecc..
E col pennello selezione correggo anche singole parti di foto.

Poi salvo in jpeg (che considero la stampa del mio raw) e apro in ps per utilizzare strumenti come timbro clone, ecc.. Che non ho in camera raw.

VORREI SAPERE SE SALVARE IN JPEG DA CAMERA RAW È UN ERRORE, GRAZIE.

Cioè vorrei capire, trovo meglio usare camera raw perché salvo in JPEG e questo lavorandolo in ps perde qualità?
Mentre se salvassi in tiff non compresso come spieghi nel tutorial questo non accadrebbe e potrei spingermi oltre nell'elaborazione in ps?

Grazie mille..
Mi cambia la vita mi sa questa scoperta ;-)

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2014 ore 10:32

VORREI SAPERE SE SALVARE IN JPEG DA CAMERA RAW È UN ERRORE, GRAZIE.

Da profano, temo di si: considera che ogni salvataggio in jpg (dove per ogni intendo veramente tutte le volte che cliccki su salva) perdi info.
Scusa, ma visto che lavori in ACR+PS, perchè non apri direttamente in psd una volta fatti i tuoi interventi in ACR?
Io salvo JPG (ridimensionato) solo per il web o per i lab on line





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me