RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon EOS R7 e R10: RF APS-C


  1. Altro
  2. »
  3. Articoli
  4. »
  5. Canon EOS R7 e R10: RF APS-C
  6. » Risposte e commenti, pagina 5



4252395
« Torna all'articolo: Canon EOS R7 e R10: RF APS-C

Testo e foto by Juza. Pubblicato il 25 Maggio 2022; 276 risposte, 203077 visite.


Risposte e commenti


Che cosa ne pensi di questo articolo?


Vuoi dire la tua, fare domande all'autore o semplicemente fare i complimenti per un articolo che ti ha colpito particolarmente? Per partecipare iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:05

Non in tutti i sensori APSC si usa tecnologia base

attualmente e' cosi', poi su cosa uscira' se ne puo' parlare... ma in termini diversi!
poi come hai detto, il costo sara' imparagonabile!

secondo me canon e' anche possibile che proporra' un'altra apsc piu' pro, probabilmente dovra' sondare meglio il mercato e per ora non avrebbe avuto senso? boh...
just for fun: R4? MrGreen

gran peccato per l'assenza del battery grip :(

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:07

Non sto dicendo di confrontare specifiche della nuova top di gamma Fujifilm con quelle della R7, non mi sono spiegato evidentemente. Era per sottolineare che l'APSC si può sviluppare nella direzione della qualità eccome! e ha molto senso!

Fuji è più motivata a fare sviluppo dell'APSC perchè ovviamente non offre FF. Canon, Nikon e Sony non sviluppano APSC oltre a certi livelli di qualità solo perchè non vogliono erodere mercato alle loro FF. Questo implicitamente vuol dire che APSC compete tranquillamente con la qualità di una parte delle produzioni FF

E da tempo sostengo che in futuro ci sarà sempre più spazio per il formato APSC di gamma alta

secondo me canon e' anche possibile che proporra' un'altra apsc piu' pro, probabilmente dovra' sondare meglio il mercato
la vedo così anche io... e più che sondare il mercato dovrà decidere a llivello di marketing interno come posizionare le proprie mirrorless FF e le proprie mirrorless APSC

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:11

Il fatto che l'abbiano chiamata R7 e non R70 lascia supporre che sia questa la top di gamma APSC di casa, ma ormai con i nomi si fa casino quindi chissà...

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:12

E da tempo sostengo che in futuro ci sarà sempre più spazio per il formato APSC di gamma alta

ad ora, comunque, la direzione e' opposta in canon nikon e sony... questa r7, seppur pare surclassare la 7d2 in tutto, e' concepita per essere piu' cheap... (dopo 8 anni ha pure un prezzo di listino piu' basso, cosa impensabile!)

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:15

...pandemia, eventi bellici, scenario mondiale che da globalizzazione potrebbe passare a una nuova suddivisione del mondo in blocchi contrapposti Triste Insomma prospettive non proprio propizie per sviluppare solo sistemi FF di allta qualità e costosi per avere una quaità che non a tutti serve... e questo può portare a rivalutare sistemi APSC e M43... soprattutto considerando che pian piano comunque le tecnologie miglliorano e permettono a APSC e m43 di offrire una quaità e delle caratteristiche che possono accontentare la maggiorparte dei fotografi (non quelli qui su Juza ovviamente, questi sono davvero molto esigenti MrGreen )

Canon ha fatto benissimo, e furbescamente, a presentare le sue nuove mirrorless APSC. Rischiava di perdersi il grosso dei numeri del mercato con le sue splendide mirrorless FF e ottiche RF per FF... costose, ottime e, per molti, belle e impossibili o... davvero insensate per l'uso che ne farebbero i più.
E a chi vorrà alcune funzionallità top delle mirrorless di punta FF di Canon, a un costo più accessibile, potrebbe appunto rivolgersi una ipotetica mirrorless APSC di gamma superiore alla R7

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:23

Ok, ma impensabile pensare una apsc più costosa...ma che senso avrebbe?

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:24

ha senso, ha senso... perchè APSC più costosa è comunque meno costosa di tante FF e offre tanta qualità...

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:29

Ma se già questa,piena di castrature, sta a 1500?
Sopra ai 2000 una apsc è insensata oggi..

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:30

Diciamo che su queste due APSC ci sono un bel po' di funzionalità top. Già su una R10 hai l'AF che insegue ogni cosa e una raffica che fa impallidire qualsiasi reflex top di gamma di due anni fa...!

Poi è chiaro che tante funzioni più specifiche mancano, il mirino non sarà il top, il corpo non sarà anti-bomba, ma certe caratteristiche si pagano e non sono sempre richieste a tutti i livelli...qui la ciccia c'è dai

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:31

Juza ma la raffica in es è regolabile o spara 30 fps tutte in una volta?

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:33

Ma se già questa,piena di castrature, sta a 1500?
Sopra ai 2000 una apsc è insensata oggi..


Concordo, non possono fare una aps-c che costa come la r6

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:34

La bolla automatica ce l'ha pure la mia vecchia Pentax K1... Sai che novità

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:42

Piu che dalla dimensione del sensore, bisogna partire dalla destinazione d'uso di una fotocamera. In un mondo fotografico minacciato sempre più dagli smartphone hanno più chance di sopravvivenza le fotocamere destinate ad usi che oggi sono ancora impossibili per gli smartphone, come ad esempio la "wildlife photography", avifauna, sport, ecc...e in questo contesto le APSC hanno senso, eccome! Forse anche più delle FF. Non mi sorprende quindi che Canon abbia puntato nuovamente su questo formato.

Non è un caso che Canon ci sbatta in home page proprio la fotografa Dani Connor per lanciare queste macchine. Il messaggio è chiaro.

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2022 ore 12:57

Concordo, non possono fare una aps-c che costa come la r6

Altrochè se possono, Fujifilm lo sta per fare(d'accordo, Fujifilm non ha concorrenza interna non avendo FF come Canon), il 31 maggio 2022 sarà presentata la X-H2s... vedremo, ma credo avrà potenzialità da top di gamma stacked FF ...con sensore APSC. E un costo ben più basso delle stacked FF.
A chi non interessa la misura del sensore FF ma gli interessano certe funzionaità capacità questo è un prodotto che interessa.

In quest'ottica io vedo possibile di conseguenza anche una APSC canon di gamma superiore alla R7... ma deve decidere Canon di volerlo... poi semplicemente uno sceglierà tra misura di sensore di una R6 o funzionallità e capacità da top di gamma su un sensore APSC


avatarsupporter
inviato il 25 Maggio 2022 ore 13:00

Ma Fuji fa un percorso a parte, non divide il mount su due formati
Sopra la R7 in canon nulla ha senso, c'è già la R6.





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me