“ Concordo con Nicolò e Tessi, questa cosa dell'astrotracer senza GPS è tantissima cosa che Petax dovrebbe portare su tutti i corpi! Compresa la KF! Potrebbero, se adeguatamente pubblicizzata come cosa, attirare più di un utente, molto più delle mille "pippe", dai passatemi il termine MrGreen, del mirino, sì ok bello bello quello della K3III, ma tanti cercano decisamente altro, soprattutto se trattasi di altri utilizzatori e non convinti Pentaxiani ;) „
Chi non conosce il mondo pentax credo abbia difficoltà a capire come stanno le cose. Ed è legittimo.
Rappresento che già dal oltre 10 anni Pentax produce fotocamere con le quali è possibile fare l'astro con lo spostamento del sensore senza l'utilizzo di componenti aggiuntivi. (peraltro quelle con cui non è possibile, in gran parte entry level, basta aggiungere un accessorio di 200 euro di costo e sono già predisposte con astrotracer)
E nessuno se le è mai filate lo stesso.
Così come non può far altro che piacere che si siano scoperte le interessanti possibilità delle multiesposizioni, ma anche qui, come già scritto praticamente tutte le fotocamere pentax hanno sempre da oltre 10 anni consentito queste opzioni.
Ed anche qui nessuno se le è mai filate.
Così come en passant sono oltre dieci anni che ha la stabilizzazione che non si è mai filato nessuno (ma oggi è indispensabile per la maggioranza
)
Credo che tutte queste cose 10 anni fa avessero un potenziale ben maggior considerati i limiti dei sensori di allora.
Eppure spesso leggevo che se dovevo usare un cavalletto avevano poco senso.
Tutte queste cose che sono emerse con questa recensione, e che possono apparire interessanti in realtà nel mondo pentax sono scontate che vi siano.
I detrattori interni hanno invece evidenziato subito che era intollerabile che la k3III non avesse il gps ed avesse una funzionalità in meno rispetto ai modelli procedenti e che necessitasse come le entry di una unita esterna.
Ed hanno fatto il software..
Questo per dire che queste cose non sono novità e non perchè sono fan pentaxiani, ma perchè sono dati oggettivi.
Un super mirino invece è una novità.
Se non interessa a chi non usa pentax pazienza, ma se il resto è già presente e non è mai interessato fuori dal mondo pentax perchè voler evidenziare che le cose che interessano a chi usa il marchio sia una minoranza.
Io sono contento che pentax sia per le minoranze.. e semmai dico ma se queste cose possono sembrare interessanti perchè in dieci anni nessuno se ne mai accorto?