“ Eh si Mirko lo so ma questa è performante come una Nikon D500. Che aveva tutto. „
Beh per quanto ne so, per alcuni aspetti (lato buffer) dico ancora magari!
E per altri (lato sensore e GD) forse è migliore.
Ma anche se fosse molto prossima, ricordando che la D500 da ancora le paghe a molte ML, non sai quanto può essere importante per chi ha sempre avuto problemi relativi al tracking.
Semmai l'errore è non valorizzare la fotocamera con ottiche adeguata in tempi brevi, ma si sa che la fretta non deve essere conosciuta dai Pentax.
“ Hai ragione, ma le mie prove sono prevalentamente in ambito paesaggistico. La K1 (con 15-30 2.8 e 24-70 2.8) sarebbe stata l'ideale per questo scopo, la K3 con 11-18 2.8 e 16-50 2.8 sarebbe andata bene comunque, la K3 con le ottiche che avevo non era la soluzione più adatta in questo ambito, ma ho fatto salti mortali per tirarci fuori il massimo, e tutto sommato è andata anche meglio del previsto (anche il 12-24, con i dovuti accorgimenti sia in fase di scatto che di post produzione, dà una nitidezza molto buona). „
Certo, hai meriti indubbi nel testare una fotocamera in poco tempo, in quelle condizioni, con quelle lenti
, provando e partendo da zero una serie di funzionalità in modo egregio come nemmeno molti pentaxiani (io per primo) hanno mai nemmeno usato!
Non è facile prendere confidenza con una fotocamera in poco tempo, e peraltro dal momento che l'impostazione del menu è cambiata molto rispetto alla tradizionale pentax, mi risulta che sia un motivo di difficoltà anche per chi proviene da pentax per la maggior complessità. In sostanza onore al merito.