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Modulo AF d800/800e...


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avatarsupporter
inviato il 11 Novembre 2012 ore 20:45

Odisseus ci sono i dettagli per business unit. Se si ha un po' di pratica a farlo ci vogliono 10 minuti ad estrapolare gli elementi principali. Tra parentesi i costi di R&D sono specificati.

Comunque smetto di andare OT lasciando spazio a chi deve risolvere il proprio problema di AF.
Se volete piu' info sui bilanci potete aprire un topic a parte e saro' lieto di spiegare perche' arrivo alle mie conclusioni sul costo diretto di produzione (il costo di produzione di un singolo pezzo in sostituzione e sul quale non si caricano overheads e costi di distribuzione e marketing in quanto e' un costo da attribuire al servizio reso)

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2012 ore 20:48

Io non metterei in dubbio le analisi di Marinaio, che sa più di me e voi messi assieme di mercato globale.

Credo cmq che non possa che essere come dice, o un azienda del genere non potrebbe sostenersi.

Proverò a capire il documento linkato, perché la conoscenza necessita di studio.

user10190
avatar
inviato il 11 Novembre 2012 ore 20:59

Non voglio mettere necessariamente in dubbio quanto afferma Marinaio ma vorrei che si potessero estrapolare i dati specifici della divisione foto per quanto concerne i prodotti tecnologici di punta come le reflex e in parte le compatte di pregio, che abbisognando di veloce rinnovo necessitano di un capitale umano dedicato alla ricerca, notevolissimo. Interpretare i bilanci non è l mio campo e mi affido volentieri a chi lo sa fare, però quello che può emergere da un calderone non può che essere meramente indicativo.

avatarsupporter
inviato il 11 Novembre 2012 ore 21:36

Be Rigel dopo che li hanno condannati si MrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2012 ore 21:51

Mi leggo il pdf con calma, avevo trovato solo il dato generale.
Interessante.

Teniamo presente che spesso produzioni come obbiettivi e corpi vengono venduti con poco margine per via della concorrenza.
Se fanno il 75% di margine su un corpo hanno tutta la mia stima... siamo dei fessi totali.
Secondo me è difficile che sia effettivamente così alto per i colpi pro.
Per una 650d può starci ma per una 5dmark3 no... è veramente troppo.

Se poi scopro che il corpo della d800 costa a Nikon 400€ ti giuro che cambio marchio per principio, e non per il prezzo, perchè non me la sostituiranno mai, ci rimetteranno solo mani a caso per 400€ di fattura di LTR.

Ritorniamo in topic va.

Appena ho nuove aggiorno e alla fine della storia creerò un topic "neutro" con quanto è successo a me dall'inizio alla fine, che spero prossima. Ne voglio fare un caso di esempio.

avatarsupporter
inviato il 11 Novembre 2012 ore 21:58

Kame ho guardato il bilancio annuale dove sono valorizzate le scorte al costo per divisione. Mettiti l'anima in pace amico, e' cosi! Considera pero' che se non fosse cosi' fallirebbero perche' i costi indiretti di produzione (come ammortamento fabbriche, impianti, etc etc etc sono altissimi.) ricerca e sviluppo invece sono sotto al 10% del fatturato annuo. Pensavo molto di piu'. Considera poi che piu' del 70% delle vendite della divisione imaging vengono dal sistema reflex, e non dalle compatte.

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2012 ore 22:11

Vado a lavorare da loro.... ;-)

user10190
avatar
inviato il 11 Novembre 2012 ore 22:37

marinaio però, io do per scontato che i costi indiretti siano conteggiati, altrimenti cosa facciamo... calcoliamo i costi di una produzione all'aria aperta? Tutti sanno che il costo delle parti per assemblare un apparato tecnologico son minimi e talvolta irrisori, mentre il resto lo fa la logistica dell'apparato produttivo e i costi del "capannone". A questi si aggiungono le centinaia di ingegneri che lavorano nella progettazione, stile e tutto il resto ed è personale che costa tre o quattro volte il salario dell'operaio nella catena di montaggio. E' famosa la comparazione dell'automobile da "un litro" che costa poco meno di una da "tre litri, in quanto il grosso del dispendio sono i salari degli operai. Peraltro dei bilanci pubblicati dalle aziende mi fido poco. Opportunamente addomesticati sono anch'essi strumento di propaganda.

avatarsupporter
inviato il 11 Novembre 2012 ore 23:13

Odisseus ma il costo di sostituzione e' un costo di servizio, cosi' come lo e' il costo di assistenza. E' chiaro che quando si prepara un budget devi tenere conto di tutti i costi indiretti, di R&D e degli investimenti necessari per produrre oltre al costo di commercializzazione e distribuzione, ma se devi valutare un intervento in garanzia il tuo costo e' solo il costo diretto di produzione tra materiali e manodopera + il costo di spedizione. Quello sara' il costo che sosterrai nella sostituzione oppure se decidi di ripararla il costo sara' dettato dalla manodopera necessaria per intervenire + il costo dei pezzi di ricambio. La vendita a copertura dei costi industriali l'hai gia' realizzata.

user10190
avatar
inviato il 11 Novembre 2012 ore 23:35

Marinaio mi sta pure bene come esponi la faccenda che comunque separando i costi produttivi diretti, mi appare più un esercizio interessante per un professionista della finanza, che per delucidarla al 'consumatore'. Quando vendevo le macchine utensili avevo spesso a che fare con i costruttori italiani e mi spiegavano che il costo della loro macchina includeva la fase di messa a punto operativa nel capannone del cliente (che poteva durare anche dei mesi se di una macchina di grandi dimensioni). Nel caso di un prodotto tecnologico dove i costi produttivi diretti possono variare enormemente, il costo complessivo sino alle mani del cliente, in fase totalmente operativa (ad esempio il caso attuale della taratura dei punti af). Se includiamo tutto, tranne le commissioni dei distributori su che percentuale saremmo? Io credo intorno al 50%...

user10190
avatar
inviato il 12 Novembre 2012 ore 0:18

Aggiungo... il fattore messa a punto, che sembra le aziende lascino sempre più a carico del consumatore, debba considerarsi parte dalla fase produttiva. Infatti qui nel forum molte lamentele riguardano questo vizio, se così si può definire, di non collaudare a fondo le fotocamere, e questo mi pare ormai palese, lasciando all'assistenza post vendita la fase di ottimizzazione delle prestazioni. Un po' come vendere una rete informatica aziendale. La ditta che te la costruisce, sia nelle macchine che nell'installazione, ci deve lavorare sinoacché tutto è funzionante. Magari dovuto alla complessità delle fotocamere digitali ma succede così.

Sono d'accordo nel caso di sostituzione, che però mi sembra soltanto un dettaglio della questione.
peraltro credo che dovrebbe venire incluso nel fattore rischio di produzione.

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2012 ore 1:09

Nel frattempo, se interessa ancora a qualcuno, ho fatto le prove sul l'efficienza dei singoli punti Af e, fortunatamente, sono a posto su tutti i punti! Giusto per ricordare ancora il mio seriale è 6005xxx, se ancora interessa a qualcuno.

Concludo con un pensiero sul sw reikan: prendetelo è fantastico!!! Più lo uso e più lo amo!

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2012 ore 6:50

Viper la tua notizia mi mette di buon umore di lunedì mattina. Come ho detto le macchine che funzionano esistono e sono ottime.
Il fatto che il tuo bassissimo seriale non sia affetto dal problema non mi fa che pensare che veramente non abbiano idea delle macchine incriminate.

avatarsupporter
inviato il 12 Novembre 2012 ore 8:59

Viper grazie! Scusa, basta OT

Visto che ho inquinato il topic prometto di riaprirlo appena arriva alle 15 pagine

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2012 ore 9:14

Beh Kame potrebbe essere il problema di qualche lotto proveniente da una particolare fabbrica in un particolare momento.

Al pari ad esempio, del problema lcd della 5DIII, potrebbe interessare specifici lotti (posizione e valore X del SN).

Certo é che se Nikon non riesce a risalire ai lotti incriminati, farebbe bene a fare comunque un richiamo ufficiale con possibile sostituzione.


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