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galaxia store...pessimo!!!!!!!!!!!!!


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avatarjunior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 11:40

Buongiorno,
apro questo topic per informare chi fosse interessato ad acquistare da loro la mia PESSIMA esperienza.
Premetto che sto cercando di concludere un acquisto (dopo 14 giorni lavorativi) da loro perché le recensioni lette erano positive...scrivo per mettere in guardia i possibili nuovi acquirenti in merito al comportamento, alla mancanza di professionalità e alle prese in giro che ho avuto modo di riscontrare avendo a che fare con questa società.
Aggiungo anche che dovendo scegliere, quasi a parità di prezzo, seppur con tempi di evasione dell'ordine sulla carta superiori ho deciso di acquistare da loro perché ITALIANI.
Bene...ordinato obiettivo (tamron sp 70 200 f2.8 usd) il 2 marzo sera, pagato con bonifico il 3 mattina, ordine in stato "pagato" dal 4 marzo. Sul sito era scritto disponile in 3/5 giorni lavorativi.
consegna in 10/12 giorni lavorativi in casi eccezionali (diversamente si sarebbero preoccupati di avvisare)
Prima dell'acquisto, chiedo se l'obiettivo è già disponibile in magazzino..
risposta: quelli che ci sono sono già ordinati.se interessato cominci ad ordinare in modo che l'ordine possa essere evaso con la prossima fornitura che ci deve arrivare (sempre 3/5 giorni)...in questo caso alle mie domande via mail le risposte son sempre arrivate.
dopo 8 giorni (lavorativi) scrivo per avere informazioni...nessuna risposta
chiamo.
risposta: il fornitore è in ritardo.ci informiamo e la ricontattiamo
Dopo 10 giorni lavorativi (era un martedì) ancora niente, prima scrivo una mail...nessuna risposta
Poi richiamo alle 10.30 di mattina
"il fornitore è in ritardo.ci informiamo e la ricontattiamo"..... nel pomeriggio
Questo fornitore dove sta? su Marte? dovete mandare un piccione e attendere la risposta? chiedo
visto che ci sono telefono, cellulari, mail ...esigevo una risposta almeno in mattinata
Inoltre questo mi fa pensare che la volta scorsa nessuno si fosse realmente interessato di contattare questo fornitore e di farmi sapere come promesso a voce (perché via mail non rispondevano più) e sul sito
richiamo il pomeriggio e mi dicono che forse, e dico forse, l'obiettivo sarebbe arrivato il fine settimana ma mi avrebbero fatto sapere qualcosa il giorno dopo
Il giorno dopo mi richiamano per dirmi che l'obiettivo è in arrivo per l'inizio di questa settimana
ovviamente irritato, chiedo che mi vengano incontro, visto il trattamento, la perdita di tempo e denaro oltre al poco interesse dimostrato verso un nuovo cliente che oltretutto ha investito una cifra importante.
e Ovviamente, la frase di rito, gentile cliente ci scusiamo e bla bla bla...ma se vuole recedere basta che mandi una mail e in un massimo di trenta giorni le rimborsiamo la cifra....cosa????
lo so cosa c'è scritto sul contratto, però... aspetto tutto questo tempo senza essere seguito in maniera accettabile e poi se voglio, in 30 giorni mi ripagate????
Incredibile!!!!!
Questa mattina richiamo e dopo 14 giorni (lavorativi) mi mettono in attesa e chiamano il corriere...forse stasera arriva l'obiettivo da loro.
In conclusione ed in attesa dell'obiettivo, io sarò stato particolarmente sfortunato, però, la gestione per nulla professionale di questo store per me è inconcepibile
e purtroppo, probabilmente, non c'è neanche il modo di rivalersi contro questa società per la perdita di tempo e denaro procurata.
O c'è?



avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 14:14

Storia noiosa, trita e ritrita, ci sono gia' mille topic al riguardo.
GalaxiaStore
Aspetti positivi: Ottimo prezzo, quello che acquisti arriva
Aspetti negativi: a volte tempi lunghi e poca assistenza

Capisco che su merce di un certo interesse e valore ci sia sempre un po' di apprensione e di desiderio di ricevere subito se pero' volevi la merce velocemente potevi acquistare su amazon o in negozio fisico.
Comunque sapevi che l'obbiettivo in casa non lo avevano e dovevano ordinarlo, non mi sembra che le tempistiche al momento siano cosi' lontane da quello che dicono.

avatarjunior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 15:37

Ti ringrazio per l'intervento
Ma se per te la storia era noiosa, trita e ritrita, potevi anche non commentare.
leggevi, commentavi tra te e te e passavi avanti.
no?
per carità, è un pensiero mio, ovvio
Siccome le recensioni sono comunque un aspetto importante per chi deve comprare on line e magari lo fa una prima volta su uno sito/store se è il caso di fare un ottima pubblicità la si fa, cosi come se il servizio è pessimo.
In ogni caso mi è sembrato normale dare una testimonianza della mia esperienza che magari potrà essere utile a chi la vorrà valutare, non tanto per i tempi (mi pare di aver ben specificato che ero a conoscenza dei giorni lavorativi necessari e di non aver tartassato di richieste gli operatori) quanto per il menefreghismo (che per me è diverso dal "poca assistenza") e dalla poca professionalità.
Diciamo che se c'erano delle difficoltà mi sarei semplicemente aspettato, come scritto sul sito, di essere aggiornato.
Avrei accettato la situazione perché avrei valutato positivamente l'attenzione dimostrata.
Per finire, se faccio delle valutazioni ovviamente economiche ma anche legate alle tempistiche non vedo perché io debba essere clemente quando non rispettano quanto detto.
se fai un ordine e dopo dieci giorni non lo paghi, l'ordine decade, giusto
non vedo perché se loro non si attengono a quanto scritto, debba andare tutto bene.
Se ti danno la scadenza per un qualsiasi genere di pagamento e non la paghi?
Son sempre tutti pronti a darti una pacca sulla spalla e a dire: "ma si dai ok non ti preoccupare..."?
Non credo

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 16:13

Davids mi spiace ma è chiaro a tutti come lavora galaxia (presumo lo sapessi pure tu e se non lo sapevi ora lo sai).

L'oggetto può arrivarti in 3/4 giorni come in 1 mese. Esatto, 1 MESE ! Il tempo medio comunque è un paio di settimane. Ovviamente ora arriverà chi scriverà che ha ordinato una 1dx e il giorno dopo era a casa sua, sì sì, ma la realtà della tempistica con galaxia è quella delle 2 settimane/1 mese.
Come è reale che giochicchiano con la disponibilità a magazzino (leggasi ti fanno pagare un oggetto prima ancora di approvvigionarselo), come è reale che il post vendita è pietoso (tu ti lamenti che non rispondevano a mail o campavano scuse in aria, ma pensa a chi è arrivata una copia difettosa dell'85L e loro non procedono con la sostituzione, come per legge, ma ti rimandano in via di riparazione tramite garanzia).

Insomma, so che non ti fa piacere come risposta ma è noto che galaxia è fatta così:
Pro: prezzi bassi
Contro: servizio vendita inesistente (per non dire peggio).

Dai che ormai è fatta. Poi ti lascerai alle spalle questa storia e ti godrai il tuo tammy ; )

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 16:25

Storia noiosa, trita e ritrita, ci sono gia' mille topic al riguardo.
GalaxiaStore
Aspetti positivi: Ottimo prezzo, quello che acquisti arriva
Aspetti negativi: a volte tempi lunghi e poca assistenza


ritrita nel frantoioMrGreen
USATE PAYPAL, sopratutto per "siti affidabili",( perchè il privato potrebbe cmq ritirare il denaro sul conto) avete 180 giorni per riavere tutto il denaro indietro, per mancato arrivo o difetti di conformità . Vi hanno promesso l'oggetto in 10gg lavorati?, non arriva?, l'11° giorno aprite un contensioso con paypal e in una settimana, o arrriva l'oggetto o i soldi;-)

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 16:50

la valutazione di casper non è niente male ! ;-)

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 17:02


la valutazione di casper non è niente male ! ;-)
grazie gentilissimo:-P

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 1:44

@Davids te la prendi troppo.

hai comprato su GalaxiaStore per risparmiare e ci sono molte discussioni come la tua; talmente tante ( nel tempo) da farle diventare statistica che per fortuna serve oggi a chi ancora vuole risparmiare sapendo che 15/20 giorni di attesa o anche più possono capitare ( a prescindere da quello che c'è scritto nel sito ).

La serietà che dici mancare alla azienda ti è stata ripagata dai soldi che hai risparmiato. non è bello ne morale ma ha senso.
Se la vedi così da Galaxia ci ritorni prima o poi perchè di solito restano più soldi in tasta.

Se il malumore vale meno del risparmio allora ci stai ancora dentro e poi quando arriva l'obiettivo è ancora più una festa :)

@Casper999 la ragione è di chi la sa far valere nel momento giusto; così siamo degli acquirenti consapevoli e ci mettiamo su un altro livello.

Usare paypal come arma di ricatto è l'ultimo arazzo e non un espediente.
Non è difficile supporre che loro stessi diano priorità agli ordini con paypal ( quando possono) perchè ne sono consapevoli.
Inoltre Paypal lo fanno pagare a chi compra ( come purtroppo fanno quasi tutti) in barba alle regole ma anche questo nel complesso è accettabile perchè resta un risparmio netto con qualche garanzia in più.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 2:25

@Michelangelo
Usare paypal come arma di ricatto è l'ultimo arazzo e non un espediente.

non è una ricatto, evito la "truff@", ovvero se mi dici l'oggetto arriva in 10gg lavorati non me lo fai arrivare dopo un mese e mezzo, e fidati ci sono venditori che lo usano come prassi, in un altro topic si parlava del nuovo nikon 300mm vr, il venditore lo dà come disponibile, e vende 10 pezzi, ma dopo due mesi non arrivano, intanto si trattiene i soldi, e altri venditori, più onesti che dicono non disponibile perdono la vendita.
Paypal è una tutela, la serietà ci vuole in tutti i lavori.

OT sono abbonato ad Amazon prime, gli oggetti arrivano rapidissimi, se tardano un giorno, parlo con l'operatore di Amazon(a sue spese) al momento controllano il tutto, e si fanno in 4 per accontentarmi, altri venditori mi dicono, chiami la settimana prossima,Eeeek!!!

edit OT dimenticavo, amazon non accetta pagamenti paypal, ma rispondono loro per acquisti fatti sulla loro piattaforma, entro 30gg su oggetti venduti da loro accettano il reso, anche se non si è soddisfatti, non solo se non conforme;-)

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 8:02

non è una ricatto, evito la "truff@", ovvero se mi dici l'oggetto arriva in 10gg lavorati non me lo fai arrivare dopo un mese e mezzo


@Casper999 come sopra, l'approccio che hai è esagerato sia bel metodo che nel linguaggio che usi.
I tempi di galaxia son di circa 15/20 giorni e parliamo di media reale che si deduce dai post degli acquirenti.
Tu parli di 45 giorni per caricare di enfasi quello che dici ed è un dato mai citato prima in questa discussione.

In ogni caso il sistema di protezione paypal non è una macchina inumana; dietro c'è un operatore che ha dei criteri di valutazione e un ritardo sulla spedizione non po' essere contestato se c'è la ricevuta di spedizione e prima che diventi prova vincolante paypal fa passare qualche giorno per cui rientriamo nei 15 giorni di media anche per aprire un contenzioso.

E' bene dare dei numeri verosimili e delle indicazioni sensate sull'uso dei sistemi di protezione perché leggendo quello che scrivi sembra una prassi automatica per ovviare all'ipocrisia della consegna posticipata ( che su galassia è orami prevedibile prima di acquistare).

Se poi fai della questione della disponibilità della merce una questione di principio, come ho già scritto inoltri post, poi andare a comprare le cose in negozio.
Appellarsi a questioni di principio parlando di galassia, a fronte del risparmio ha senso fino ad un certo punto.


avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 10:00

no @Michelangelangelo www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/2090/Vendita-TAMRON-7 è una presa in giro!!
I tempi di galaxia son di circa 15/20 giorni e parliamo di media reale che si deduce dai post degli acquirenti.
metti sono un utente nuovo di galaxia,
( che su galassia è orami prevedibile prima di acquistare).
????
io non sò cos'è una media di 15-20 giorni, ma leggo a chiari lettere Subito Disponibile, per tutti i tamron 70-200 f2.8 nikon-canon-sony, non sò l'autore del post al quale si riferisse.
quindi è una prassi ingannevole
fidati ci sono venditori che lo usano come prassi, in un altro topic si parlava del nuovo nikon 300mm vr, il venditore lo dà come disponibile, e vende 10 pezzi, ma dopo due mesi non arrivano, intanto si trattiene i soldi, e altri venditori, più onesti che dicono non disponibile perdono la vendita.

lo sai quanti obiettivi venderebbe in meno se togliessero subito disponibile??? Parecchi.

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1201541&show=1altra discussione altro venditore scorretto

@Evil_Jin
assolutamente falsa la disponibilità su quel sito... pagato un mese fa proprio li al negozio ed ancora sto aspettando che arrivi Confuso ! allucinante, statene alla larga

però di chi è la colpa se ti dice che l'hanno spedito ma il corriere non arriva da un mese ?
E se ti dicono che al 99% (dandoti la parola) te lo consegno in settimana... praticamente ogni settimana da un mese..
come appunto nel mio caso .
che dite è colpa di nital pure quella ? Confuso

mi parte la prima rata tra due giorni e non ho niente in mano... la metà l'ho pagata in contanti un mese fa.. ù
belle cose Eeeek!!!

stesso risultato fraudolento, hanno i tuoi soldi, e non solo addirittura ha dovuto fare un finanziamento, quindi pagherà anche degli interessi Eeeek!!! per un oggetto che arriverà quando????

------------
Se poi fai della questione della disponibilità della merce una questione di principio
altro che principio quando vieni preso in giro la prima volta sei ingenuo, la seconda stupidoEeeek!!!
@Casper999 come sopra, l'approccio che hai è esagerato sia bel metodo che nel linguaggio che usi.

esagerati sono i "cari" venditori, che pur di vendere usano qualsiasi espediente. E' meglio diffondere metodi per tutelarsi, così la prossima volta evitano di scrivere SUBITO DISPONIBILE.



In ogni caso il sistema di protezione paypal non è una macchina inumana; dietro c'è un operatore che ha dei criteri di valutazione e un ritardo sulla spedizione non po' essere contestato se c'è la ricevuta di spedizione e prima che diventi prova vincolante paypal fa passare qualche giorno per cui rientriamo nei 15 giorni di media anche per aprire un contenzioso.

Se a paypal arrivassero 10 chiamate al giorno dei loro clienti che si lamentano per la consegna, quindi a sua volta si lamenterebbe con galaxia, vedi come cambierebbero i metodi, diventerebbero più Onesti, nello scrivere articolo disponibile tra un mese;-)

spero di essere stato chiaro, e questo vale per qualsiasi sito on-line, non solo per galaxia.Cool


MrGreen;-)

edit
15 giorni di media anche per aprire un contenzioso
il contensioso si apre appena chiami paypal, poi il venditore deve rispondere entro un termine, se non lo fà vieni rimborsato e ti tieni anche l'oggettoSorriso

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 11:56

il contensioso si apre appena chiami paypal, poi il venditore deve rispondere entro un termine, se non lo fà vieni rimborsato e ti tieni anche l'oggettoSorriso
questo dimostra quanto tu sia onesto.
Mi ricorda di un altro utente, SemT mi pare, che ha ricevuto un pacco vistosamente manomesso ma lo ha fatto ritirare ai suoi genitori che non hanno apposto la riserva di controllo. Il pacco è risultato ovviamente vuoto ma PayPal lo ha rimborsato lo stesso. Il venditore che non ne poteva nulla visto che aveva spedito correttamente a causa della stupidità di questo utente c'ha rimesso i soldi.
Quello che tu suggerisci è come quanto fatto da SemT.
Alla fine nessun venditore accetterà più PayPal visto che protegge solamente chi acquista.
E mi sembra giusto che sia così visto che a certi acquirenti manca oltre all'onestà anche il buon senso.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 12:02

" il contensioso si apre appena chiami paypal, poi il venditore deve rispondere entro un termine, se non lo fà vieni rimborsato e ti tieni anche l'oggettoSorriso" questo dimostra quanto tu sia onesto.
onestissimo
poi il venditore deve rispondere entro un termine,
perchè non dovrebbe rispondere????io ho sborsato dei soldi e voglio ciò per cui ho pagato, e non mi dici continuamente ci sentiamo domani, o la settimana prossima,
Mi ricorda di un altro utente, SemT mi pare, che ha ricevuto un pacco vistosamente manomesso ma lo ha fatto ritirare ai suoi genitori che non hanno apposto la riserva di controllo. Il pacco è risultato ovviamente vuoto ma PayPal lo ha rimborsato lo stesso. Il venditore che non ne poteva nulla visto che aveva spedito correttamente a causa della stupidità di questo utente c'ha rimesso i soldi.

non stiamo parlando di questo ma di oggetti realmente mai arrivati;-)


avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 12:04

" lo sai quanti obiettivi venderebbe in meno se togliessero subito disponibile??? Parecchi.

@jonnycorvo di questo cosa ne pensi? loro sono OnestissimiMrGreenMrGreenMrGreen

edit
E mi sembra giusto che sia così visto che a certi acquirenti manca oltre all'onestà anche il buon senso.

partirei dall'integrità di chi vende e ci guadagna;-)

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 16:25

@Casper999
la discussione è senza via di uscita perchè ne fai una quesitone di principio e la conforti con un linguaggio aggressivo.

Come dicevo la tua reazione fa statistica e il malumore che provi e dispensi si aggiunge ai costi che hai sostenuto.
Quando parlavo di acquirenti maturi intendevo persone che riescono a vedere oltre la forma e non si scandalizzano.

Se per te ( come comprensibilmente lo è anche per altri) questo è inaccettabile non hai torto a lamentarti ma significa che hai fatto una scelta sbagliata perchè il dispiacere ha un prezzo e se avessi letto le varie discussioni su questo store prima avresti scambiato la rabbia con un acquisto sicuro ( anche nei tempi ) in negozio ma spendendo di più.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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