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Canon 5D Mark III - Samples


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avatarjunior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 18:55

A proposito della nitidezza della 5D mark III, allego il link della foto presa da imaging-resource ( still life iso 100 cr2 ) dopo averla convertita in dng con dngconverter 6.7 ed averla importata in lightroom 4 aumentando semplicemente il fattore di nitidezza e di dettaglio.
Qui il link www.mediafire.com/?yt2k7xtgecu4jf9

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 20:31

ma guarda su quel forum mettono anche confronti che mostrano vantaggi di canon su nikon....curioso che "qualcuno" questi li salti a pie' pari...


Che ci vuoi fare Mac, forse sono distratti o forse non vorranno darsi la... zappa sui piedi. ;-)

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 23:17

suppongo che la 5d metta a fuoco a TA, quindi mi domando: c'è il popsantino per far chiudere il diaframma prima di scattare all'f a cui effettivamente scatteremo? dalle foto del prodotto non riesco a vaderlo (dove si trova? guardando la macchina dal lato obiettivo?)
ciao
S

MODIFICA: è mica quello sulla destra, guardando dalla parte dell'obiettivo, sotto al tasto per sganciare l'obiettivo?

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 23:21

Dicil 'anteprima della PDC? si tenendo in mano la macchina è a destra dalla parte opposta del pulsante di sgancio!

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 0:55

La gamma dinamica (che non è il recupero nelle ombre e basta

Verissimo. Dove o chi dice che la gamma dinamica è solo il recupero delle ombre? Pensare che è così semplice come definizione.

questo perché il sony recupera meglio nelle ombre ma peggio del canon sulle alte luci

Non mi risulta e non ho mai letto nessun test che ne parli. Qualche esempio o analisi tecnica da mostrare?

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 3:36

ma guarda su quel forum mettono anche confronti che mostrano vantaggi di canon su nikon....curioso che "qualcuno" questi li salti a pie' pari...che pena certi atteggiamenti mascherati da imparziale osservatore..


Ciao Mactwin, credo anch'io che ormai si è letto e detto tutto e il contrario di tutto e dapertutto.. MrGreen
Ma leggo queste "pseudo-recensioni" quando non ho niente di meglio da fare e li prendo per quello che sono! Alla fine tanto già so, che acquisterò la 5d mk3 tra qualche mese, e che sarà una macchina perfetta e "definitiva" per le mie necessità e campo di impiego!

Ps: Ho visto su un'altro forum canon, una breve comparativa di immagini, tra la 5dmk2 e la 5d mk3 di un fotografo credo romano, forse una delle prime arrivate in italia, tale Marco Gioia, che mostra una QI quasi pari tra 5dmk2 e mk3, e una resa iso leggermente superiore sulla 5dmk3 fino a 6400 iso.

pps: La 5d mk3 è per me la macchina completa che si aspettava da tempo, ed è arrivata! per me l'unica cosa che gli manca per essere perfetta, è il controllo dei flash in wireless, come su 7d,60d e 600d. Ma non si può avere tutto in una volta purtroppo! Cool

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 4:06

pps: La 5d mk3 è per me la macchina completa che si aspettava da tempo, ed è arrivata! per me l'unica cosa che gli manca per essere perfetta, è il controllo dei flash in wireless, come su 7d,60d e 600d. Ma non si può avere tutto in una volta purtroppo!


Ma se hanno inserito il wireless via radio!! Certo devi comprare il nuovo flash.. pero un volta che lo hai preso lo controlli anche se e' completamente mascherato da un muro..
Se poi monti una unita' flash sulla slitta ecco che hai anche il controllo ottico delle unita' esterne esattamente come su 7d e le altre.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 8:58

Ok, però non è la stessa cosa che avere il flash popup in camera che ti permette l'utilizzo a distanza. Oltretutto i nuovi flash radio costano un botto. Anche a me il popup non avrebbe fatto schifo.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 9:29

zappa questo perché leggi a senso unico, io ho la 7k e la 7d sottomano...indovina un po'....
dimenticavo..oltre al forum faresti bene a leggere le prove di dpp, che guarda caso riportano valori ben diversi da quelli fantascientifici di altri, e realistici...perchè a casa mia se leggo 4 stop in basso e 2 e qualcosa in alto mentre dall'altra 3 e 3 i risultati sono molto simili.
ah....io non è che racconto di averle..ho le foto e ci lavoro con ste macchine non passo il tempo a giudicare sulla base di test casalinghi di nikonisti, perché per tua informazione ci sono siti dove si dice una cosa e siti doce se ne dice un altra.


per inciso chi si fa le menate sul pixel dovrebbe anche provare ad usarle ste macchine, perché di str...te di chi affermava che la 7k fosse meglio della 700 ne ho lette anche troppe.



avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 9:38

Oltretutto i nuovi flash radio costano un botto


Se compri un corpo da 3300 euro non dovresti avere problemi a comprare un flash.. MrGreen
Che poi il prezzo di lancio di circa 700 euro credo sarà presto abbattuto dai commercianti online.

Io preferisco avere un corpo meglio tropicalizzato ed un pentaprisma con maggior copertura che sacrificare il tutto per avere un flashettino del kaiser.

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 10:19

Per adesso si ottengono risultati migliori con ACR 6.7

qui www.mediafire.com/?4jv7abc1zcuas72 ( immagine sample still life iso 100 5D mark III presa da imaging-resource ed elaborata in ACR 6.7 )

o con Lightroom 4 e DNG converter 6.7

qui www.mediafire.com/?yt2k7xtgecu4jf9 ( stessa immagine convertita con DNG converter 6.7 ed elaborata in Lightroom 4 ).

Con DPP 3.11.10 direi che funziona meglio il DLO della disattivazione di High Quality. High speed funziona con iso bassi.






avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 10:29

Mac, senza usare toni aggressivi e parole come ×te, cazzte ecc., ti dispiace mostrare un paio di raw dove si nota quello che sostieni? Anch'io uso reflex e di diverse marche e non mi risulta. Dati tecnici non di parte (es. su "sensorgen" in cui si analizzano i raw di dsrl di ogni marca senza preferenza) i dati sulla capacita' delle alte luci e livelli di saturazione sono in contrasto con quanto dici. E con tutto il rispetto per le tue impressioni (diverse dalle mie sul campo avendo usato macchine in questione) mi viene più da credere ai miei risultati e alle analisi di esperti del settore (che coincidono con le mie esperienze con le molte reflex che ho avuto ed utilizzato-se vuoi posso elencarteleSorriso).
Scusa ma se dichiari una cosa (per me non vera) sarebbe corretto documentarla (pero' ripeto possibilmente senza toni o parole aggressive che non portano a nulla. Non sei d'accordo?)
Le analisi su sensorgen non sono di parte e potrai verificarlo, e soprattutto sono oggettive e non soggettive. Oltre a questo, non sono condizionate dal rawconverter utilizzato. (che renderebbe poco attendibili i risultati).


avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 11:14

zappa a parte il fatto che ciò è stato già mostrato ai tempi in cui un rinnomato vate nikon si prodigò per mostrare quanto la d7k fosse avanti alla 7d (e mi pare che fosse di tua conoscenza), dove guarda caso si fermò a 2 stop sulle alte luci perché già a 3 se non ricordo male entrava in posterizzazione, magari ritrovo il post così mi evito di portare la 7d a casa per fare le provine e dimostrare (A TE?) che questo avviene.
Ora sinceramente di cosa fai e per chi lavori non è che mi interessi molto, hai 150 post, e basta scorrerli per capire quali siano gli argomenti e la tua enorme imparzialità.
Usi reflex di diverse marche? ma non eri canonista con 5d? ed in tutti questi anni...ma una foto tua a dimostrazione della necessità di file da 36mpx e recuperi a 4stop? A me pare di tirarne anche troppe di foto considerando che non è cosa che gradisco fare o che non potrei nemmeno fare in alcuni casi.

Altra cosa, apri DPR e leggi i dati riguardanti le loro analisi sulla gamma dinamica delle due macchine.
7d
JPEG Default 8.3 EV
ACR Default 7.0 EV
ACR Auto 9.6 EV
ACR Manual 9.8 EV

k5
At default settings (Bright) the K-5's tone curve is more or less identical to its predecessor, the K-7. It measures a total dynamic range of 8.5 EV, just 2.9 EV of which are in the highlights with a rather abrupt clip to white.


altra cosa che forse sfugge al tuo apprendimento da forum è il fatto che l'analisi dei RAW non tiene conto proprio di una cosa fondamentale, il fatto che il raw non è il segnale analogico registrato ma un file che ha subito lavorazioni (ed il fatto che nikon produca doppie esposizioni su raw dovrebbe far capire che non si tratta di file grezzo), pertanto quel che conta è DOVE si riesce ad arrivare lavorando il file e quali risultati produce, non le menate da pixelpeeping.

detto ciò Zappa, personalmente non trovo sensato aprire una discussione con te perché da molto tempo trovo le tue argomentazioni monotone e regolarmente puntate ad uno scopo.
Continua pure nella tua strada io continuo con la mia senza problemi.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 11:20

quel che conta è DOVE si riesce ad arrivare lavorando il file e quali risultati produce, non le menate da pixelpeeping.

leggendo gli ultimi topic serpentone, pare che questo concetto sia sconosciuto alle menti dei più.

avatarsupporter
inviato il 26 Marzo 2012 ore 11:38

Damanda di pigrizia per non leggere le info, ma le batterie della 5DII si possono usare nella III?



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