Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

[www.diaposheet.com]
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Segnalo un progetto...

SEI IN: Forum » Off Topic » Segnalo un progetto...




Bimbol
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 15:07

...di una mia amica.

www.indiegogo.com/licenzaditortura

Si sta facendo il mazzo tanto da anni per combattere contro questo tipo di (in)giustizia, ha seguito per anni i processi giudiziari ed è stata al fianco di molte famiglie colpite tra cui Uva, Cucchi, Aldrovandi.

Se volete aiutarla a portare in giro questa sua mostra potete fare una piccola donazione.

Per me è una cosa molto bella e importante.

Vi prego di non iniziare a parlare di politica o di poliziotti assassini o di comunisti/fascisti/destrorsi/sinistrorsi/grillini del cavolo o di altre cose perchè non voglio che Juza chiuda questo topic.

Per piacere, ve lo ripeto, no polemica!!

Grazieee

Lorenzo Pastori
avatar
supporter
inviato il 20 Luglio 2012 ore 15:17

... no comment ...

Ratman
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 15:35

...beh io qualche commento l'avrei, soprattutto sul caso di Carlo Giuliani, però rispetto la richiesta di Bimbol...mi limito a dire che comunque trovo il progetto della tua amica lodevole...

Ciao,
Roberto.


Lorenzo Pastori
avatar
supporter
inviato il 20 Luglio 2012 ore 16:02

vorrei chiarire il mio "no comment" con un... comment in quanto temo possa dare adito a sterili polemiche, non di mia intenzione.

Iniziativa "no tortura e simile": assolutamente lodevole, come dice Ratman. In un paese civile non dovrebbe nemmeno esistere il ricordo di ciò che un simile termine possa evocare.

Iniziativa fotografica: Assolutamente lodevole, sempre come dice Ratman. Se fatto bene, grande lavoro di reportage.

Termini in cui viene proposto: il mio "no comment" era riferito a questo. Messa così, sembra che il sempre lodevole di molti possa essere messo in discussione dal cattivo operare (vista anche la sentenza di questi giorni) dei pochi.
Non dimentichiamoci che noi godiamo della libertà che abbiamo anche perchè ci sono questi molti che sono disposti a mettere in gioco la vita affinchè questo accada.Io ero uno di questi e ne sarò fiero per sempre.

Detto quanto sopra, il mio "no comment" era solo riferito al modo in cui il lavoro di reportage dalla tua amica era stato da lei esposto (tramite suo link). Secondo me, non facendo nomi e semplicemente esponendo solo il lavoro fotografico, senza ulteriori finalità (anche implicite) non si corre il rischio di andaresle a cercare le polemiche.

Se il lavoro sarà ben fatto, verdai che il merito se lo prenderà per l'iniziativa (lodevole;-)) e non per la rabbia che certi ricordi possono (anche giustanente) riaffiorare.

Spero possa aver chiarito, senza generare ulteriori polemiche.

Filippo.m
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 16:21

Sono d'accordo con Lorenzo (e Ratman). Una iniziativa dal nome "no tortura" non posso che appoggiarla. Una iniziativa fotografica in stile reportage idem. Ma non condivido uno slogan del tipo "In Italia la tortura è ammessa" come se ci fosse un diffuso sommerso di violazione dei diritti umani. Si tratta di fatti di cronaca finiti alla ribalta dei mass media e indagati dalle autorità competenti nel rispetto delle leggi, fino a prova contraria. Tra l'altro non capisco cosa c'entri con la tortura un episodio come quello di Carlo Giuliani, sia che si legga come "un delinquente che prova ad ammazzare con un estintore un poliziotto che gli spara per legittima difesa" sia che si tratti di "un innocente ucciso per mano di un poliziotto che fa abuso del proprio potere". In ogni caso non vedo la tortura, quindi lo trovo un accostamento controproducente.
Quindi rispetto la tua richiesta di non entrare nel merito dei singoli fatti per non cadere nella sterile polemica, ma non me la sento di pubblicizzare la cosa. Magari il problema è che non l'ho capita bene, nel qual caso ti prego di fare chiarezza.

Saluti Sorriso

Bimbol
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 18:11

Ciao a tutti,
Claudia ha detto che mi manderà entro domani una risposta a tutte le vostre perplessità e io la pubblicherò qui :)

Ciaooo!

Sepofa
avatar
senior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 19:18

se non si può neanche parlarne....è un progetto già sballato in partenza

Bimbol
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 19:31

ma che c'entra? Dico solo che magari è meglio non fare polemica qua! Che c'entra sepofa? Bho

Lorenzo Pastori
avatar
supporter
inviato il 20 Luglio 2012 ore 20:10

Liberissima di esprimere le sue ragioni, qui non torturiamo nessunoSorriso
Però, il suo progetto è chiaro come chiare sono le opinioni di ha risposto.
Ps: dato che per prima è stata lei a chiedere di non fare polemica, ritengo che con un argomento del genere sia molto difficile non farlo. O la si vede bianca o la si vede nera. Non credo ci siano vie di mezzo. Quindi ben vengano eventuali spiegazioni, ma senza ulteriori fini . Altrimenti le polemiche arrivano come mosche. Soprattutto in un forum dove giustamente non si devono esprimere idee politiche o altro.
Buona fortuna X il progetto.

Bimbol
avatar
junior
inviato il 20 Luglio 2012 ore 20:13

Noooo..non avete capito.

Lei non ha mai detto di non fare polemica. L'ho chiesto io solamente perchè volevo che la gente sapesse di questo progetto, ma non volevo che juza chiudesse il topic come accade sempre più spesso.


Sepofa
avatar
senior
inviato il 21 Luglio 2012 ore 5:33

ma se uno è contrario al progetto può dire il perché ? è polemica ? devo stare solo zitto e passare avanti ? ecco cosa c'entra.......ti sembra illogico ?

Bimbol
avatar
junior
inviato il 21 Luglio 2012 ore 12:18

nooooo! Sepofa..puoi benissimo parlare, non dico questo! Chiedevo solo di farlo nei giusti termini e modi perchè molte volte qui si esagera. Tutto qua.

Forse mi son spiegato male io, scusate!

Falena
avatar
senior
inviato il 21 Luglio 2012 ore 21:48

Sepofa ha ragione
e io dico
è facile dare ragione ad un morto vedendo il servizio così, ma se si vuole esssere onesti bisogna mostrare anche l'altra parte della medaglia.
che cosa hanno fatto loro? il ragazzo di Genova è andato per uccidere e per me gli sta bene, è una schifezza che questi giovani sfruttino la politca per sfogare il loro istinto di guerra e voglia di sangue. io non li giustifico anzi sarei molto più severo tanto per non fare politica e polemica.
no global e ultras sono solo dei delinquenti che usano strumenti diversi per raggiungere il loro scopo di morte e distruzione e la colpa è dello Stato e anche di noi " bravi, onesti e civili cittadini" che li commiseriamo e giustifichiamo.
Se muore un bastardo di loro( dopo aver devastato mezza città) lo faciamo diventare una vittima e magari gli dedichiamo una piazza, se muore un poliziotto il giorno dopo ce lo siamo già dimenticati.
questo per quanto riguarda questo "tipo di mondo". leggere bene ocio!!!
no commet
ora mi dici che questa è polemica, no io dico che esprimo il mio pensiero come la tua amica esprime il suo.
comunque il video non mi è piaciuto per niente.
per la legge chi sbaglia paga, chiunque esso sia e qui sono d'accordo.


Filippo.m
avatar
junior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 8:36

Sai Falena, viviamo in un mondo (o quando meno in uno stato) in cui tutto si giustifica anche a costo di distorcere la realtà. Basta vedere i nostri politici (a prescindere dal colore e dal partito, parlo dell'intera classe) che vengono giornalmente colti con le mani nella marmellata ma riescono sempre a rigirare la frittata e puntare il dito contro qualcun altro. In stati più seri un politico viene fatto fuori per molto meno (mi pare di ricordare un episodio di un politico inglese dimessosi perchè sgamato a non pagare i contributi previdenziali della colf). Ma si dice che ogni stato ha la classe politica che si merita, e si vede che noi meritiamo questo.
Non è una critica a Claudia, che ha una propria idea che rispetto e la porta avanti in una maniera lodevole, ma all'opinione pubblica italiana in generale. Come se fosse normale andare in giro in passamontagna a fare a botte con la polizia, e l'unico problema è che il carabiniere ha sparato alla testa e non alle gambe (non è una battuta, ho letto questa cosa, in altri termini, su uno dei siti pro Giuliani). Brutto, cattivo carabiniere.

[Barzelletta mode = ON]
Forse le barzellette sui carabinieri sono vere, il capo gli avrà detto di sparare a parti non vitali, e lui avrà pensato che la testa del tipo fosse vuota e perciò inutile.
[Barzelletta mode = OFF]

D'altra parte la stessa cosa la fanno decine di migliaia di noi ogni domenica negli stadi. Per cui si vede che ci siamo abituati e per noi è normale.
Ci tengo a precisare che non ho motivo di difendere la categoria dei carabinieri, semplicemente come ho detto all'inizio vedo una grande distorsione della realtà nel modo in cui parte dell'opinione pubblica giudica questi fatti. A casa mia se entra uno in passamontagna prima lo faccio in pezzi piccoli piccoli e poi gli chiedo cosa vuole. Forse a Genova li si fa accomodare in salotto e gli si offre da bere.

Juza
avatar
admin
inviato il 22 Luglio 2012 ore 9:35

Chiudo il topic su richiesta dell'autore.



Questa discussione è chiusa: non è possibile inviare nuove risposte.



Ads by Google



Ads by Google
Torna a inizio pagina ^





www.JuzaPhoto.com - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me