Basketsam83  sent on February 06, 2012 (13:27)Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Canon 300 2.8 IS usato ma in perfette condizioni, utilizzato liscio ha una resa spettacolare, soprattutto se la cnfronto con la resa della mia vecchia lente, Canon 400 5.6..... Ieri sono uscito ed ho provato il moltiplicatore di focale 2X Mk III, e da subito ho avuto problemi di messa a fuoco su soggetti piccoli come fringuelli... Considerate che scattavo su cavalletto, vorrei capire da cosa dipende questo problema, forse in parte lo stabilizzatore attivo che influisce, o forse la distanza dei soggetti o forse io che ci devo far su la mano con il moltiplicatore? So bene che la resa con il moltiplicatore perde un po', ma cosi mi sembrava esagerato, addirittura non mettere a fuoco... Boh, magari qualcuno può aiutarmi a capire meglio... Grazie Samuele
Enrico Parigi  sent on February 06, 2012 (14:51)davvero strano, non saprei che dirti, prova a fare un giretto al camera service....
Desfroos  sent on February 06, 2012 (19:37)visto che usi il cavalletto, inizia a disabilitare l'is, e ricorda di selezionare correttamente il limitatore di messa a fuoco.
Puffo  sent on February 08, 2012 (9:09)io ho usato il 300 f 2,8 con il canon 2xIII nessun problema...af e nitidezza non ho notato dei cali o malfunzionamenti.
Ermoro  sent on February 08, 2012 (11:06)Io uso il 300 2.8 con il 2XII non vedo grossi problemi, certo l'IS molto spesso lo disabilito ma anche con IS abilitato e tempi ridicoli lavora benone. Usa il limitatore di Maf che comunque velocizza l'AF e ricorda che l'AF specialmente duplicato, ha bisogno di qualche secondo per bloccarsi sul soggetto e inziare l'inseguimento. Liscio ovviamente e' un altra lente ... altamente spettacolare. Quindi dai tempo all'AF di lavorare e solo dopo scatta. Posta poi qualche scatto se puoi cosi vediamo di cosa si puo trattare. Che corpo macchina usi?
Lufranco  sent on February 08, 2012 (11:59)Quello provato da me più volte, per avere un AF degno di questo nome aveva bisogno di disabilitare l'IS e di limitare l'escursione del fuoco.
Luca55  sent on February 10, 2012 (0:49)Io lo uso normalmente con il 2XII, ovviamente rispetto a liscio perde un poco in velocità di maf, specialmente con soggetti non molto contrastati, usando il limitatore si velocizza notevolmente,io l'IS lo lascio sempre inserito nelle foto statiche, anche su cavalletto, lo tolgo nelle riprese al volo; comunque io lo trovo usabilissimo anche come resa!
Elleemme  sent on February 10, 2012 (6:24)E' da sfruttare sempre il limitatore di distanza maf e ricordarsi che per riprendere soggetti vicini devi rispettare la distanza minimima di messa a fuoco che è di 2,50 metri. Non ho registato finora nessuna anomalia di funzionamento nè con is attivato nè senza. Per soggetti piccoli usa sempre un solo punto di maf. ciao e buona luce, lauro
What do you think about this topic?Do you want to tell your opinion? You can join the discussion by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 25000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. |
Ads by Google
Ads by Google |