Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

[JuzaPhoto]
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Monitor per elaborazione foto

SEI IN: Forum » Computer, Schermi, Videocamere, informatica e tecnologia » Monitor per elaborazione foto




Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 04 Novembre 2011 ore 19:03

sto assemblando un nuovo pc e volevo prendere anche un monitor da affiancare in una configurazione dual monitor al mio attuale (un vecchio acer AL1916w 19" risoluzione massima 1440x900) un monitor decente.
non mi interesserebbe un 24" o oltre in quanto affiancherei al monitor nuovo il mio attuale, stavo pensando invece ad un 21" o 22".
non ho un budget molto alto: vorrei spendere al massimo 160/180 euro (al limite potrei arrivare ai 200 in caso di offerte eccezionali).
avevo visto questo eizo www.e-key.it/prod-monitor-lcd-22-eizo-s2202wha-1680x1050-10001-300cdm- ma sfora dal mio budget e non ha una grande risoluzione. inoltre credo che per quella cifra ci siano prodotti migliori, o sbaglio?
lo userei soprattutto per elaborazione foto.
se avete qualche suggerimento, li accetto volentieri.
grazie in anticipo

Vitone
avatar
junior
inviato il 04 Novembre 2011 ore 21:45

Eizo o non Eizo un pannello TN è difficile che vada vene per il fotoritocco.

Se riesci ad arrivare al Dell U2211H non sarebbe male: l'ultima volta l'ho visto sui 200 euro, non credo che il prezzo sia variato molto. Non è wide-gaumt ma per un uso fotografico di "base" può andare bene. Se non altro l'angolo di visuale e l'uniformità sono decenti.

La risoluzione è solo uno dei tanti parametri (così come il tipo di pannello) che caratterizzano il monitor.

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 05 Novembre 2011 ore 16:34

grazie del passaggio
hai ragione, opterò per gli ips (gli unici, oltre ai tn, con modelli che abbiano prezzi accessibili).
dov'è che avevi trovato il dell u2211 a 200 euro? ho provato a cercate ma è praticamente introvabile nei negozi, probabilmente perchè sono usciti i nuovi modelli, ma anche questi sono difficili da trovare).
ho visto invece gli Lg ips226V e 225V e l'Asus ML239H, possono essere delle valide soluzioni secondo te?
come prezzo sono tutti sui 180 euro.
tra questi tre qual'è il migliore secondo te?
se invece sai dirmi dove posso trovare il dell magari ci faccio un pensierino.
grazie mille

Marco No
avatar
senior
inviato il 06 Novembre 2011 ore 8:40

Ciao, che io sappia i Dell si possono acquistare solo online sul suo sito.....

Sandro Nigreddu
avatar
junior
inviato il 06 Novembre 2011 ore 10:30

Ciao ho visto dei Dell anche su amazon e redcoon

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 06 Novembre 2011 ore 11:24

@marco si, ma costano un capitale...
@sandro è vero, su redcoon hanno l'U2312HM a 199euro. per venti euro in più (rispetto all'lg e all'asus) opterei per questo.
com'è redcoon come negozio? ne ho sentito parlare più volte, ma non ho mai comprato da loro.

in ogni caso tra lg e l'asus qual'è il migliore? come caratteristiche tecniche sembrerebbero uguali.

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 07 Novembre 2011 ore 17:03

sapete com'è redcoon?
ho deciso di prendere il 'U2312HM. 200 euro mi sembra un buon prezzo.
come trovate questo monitor?

Sandro Nigreddu
avatar
junior
inviato il 07 Novembre 2011 ore 20:43

Ciao Francesco dai un'occhiata a questo link
www.trustpilot.it/review/www.redcoon.it....

Per quanto riguarda le caratteristiche credo che per il prezzo che ha possa andar bene ma attendi qualcuno più ferrato di me.

Sandro

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 09 Novembre 2011 ore 22:49

grazie del link...
bhe ci sono pareri abbastanza discordanti MrGreen
in ogni cosa ho deciso, prenderò il dell ;-)

Sandro Nigreddu
avatar
junior
inviato il 10 Novembre 2011 ore 12:26

Ciao Francesco come ti arriva facci sapere le tue impressioni.

Sandro

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 10 Novembre 2011 ore 14:33

ok, ma credo che lo prenderò fra un pochino perchè devo anche assemblare un nuovo pc e sto ancora scegliendo i pezzi.
ciao

Marco Sgrò
avatar
junior
inviato il 15 Novembre 2011 ore 14:59

io ho preso il Dell da redcoon, tutto ok !

Andre8
avatar
junior
inviato il 16 Novembre 2011 ore 10:54

Ho comprato parecchie volte da Redcoon e mi sono sempre trovato benissimo. A volte il materiale, che arriva dalla Germania, me lo hanno consegnato prima della data prevista!!

Francesco Ioli
avatar
junior
inviato il 16 Novembre 2011 ore 22:59

@marco come ti trovi con il dell?
@andrea grazie, si credo proprio che prenderò l'U2312HM da redcoon...

Bubba21
avatar
junior
inviato il 29 Novembre 2011 ore 20:21

Anch'io ho acquistato da redcoon, tutto ok ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 25000 iscritti, c'è spazio per tutti, da principante al professionista.






Ads by Google



Ads by Google
Torna a inizio pagina ^





www.JuzaPhoto.com - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me