Sony A3000 : Caratteristiche e Opinioni

Sony A3000

La Sony A3000 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 20.1 megapixels prodotta dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 12800 ISO e può scattare a raffica di 3.5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 342 €;

Mount   Sony E (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   3.5 FPS
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Batteria   Sony NP-FW50, 7.70 Wh

Sony A3000, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 18 Giugno 2016

Pro: qualità immagine,video semplice da usare ,leggera e maneggevole .ottima fotocamera ben fatta

Contro: display non è uno dei migliori

Opinione: ottima fotocamera ben fatta!dovevo scegliere tra la nikon 3200 ma ho scelto la sony a3000 ottima qualità video e foto di qualità professionale.il display non è uno dei migliori ,anche il mirino lascia desiderare, non è un disastro ma c'è di meglio. c'è una vasta gamma di obiettivi E e devo dire che sono ottimi. consigliatissima vi stupirà

inviato il 03 Maggio 2016

Pro: Prezzo basso, ottimo sensore, obiettivo con zoom manuale, presenza mirino, ottime foto e video. Possibilità di messa a fuoco manuale.

Contro: Mirino con qualità non eccelsa, a iso 3200 comincia a vedersi rumore.

Opinione: Ho acquistato la a3000 con 18-55 in kit, presso un negozio come ultimo pezzo invenduto, essendo ormai fuori produzione il prezzo è stato determinante per la scelta. La prima cosa che ho controllato è stato il mirino, effettivamente piccolo, ma pensavo peggio, leggendo le recensioni. Autofocus non mi è sembrato così lento, come si legge. La preferisco per prensilita alle nex tradizionali. Qualità fotografica e video ottima, vi stupirà. Lo scelta anche per la possibilità di utilizzare ottiche Zeiss, anche se un po' care, con qualità eccellente per nitidezza e tridimensionalità. La consiglio, se ne trovano di ottime nell'usato a prezzi interessanti 300/250€. Le foto sotto parlano da sole.

inviato il 06 Novembre 2015

Pro: Compatta e leggera, ottima qualità fotografica, semplice da usare e gestire, pochi tasti, ma molto pratica, e non ultimo, veri filmati come si deve.

Contro: Il mirino, che sinceramente poteva essere migliore, e l'AF, che non è certo quello di una buona reflex, ma poi,non vedo altri difetti evidenti.

Opinione: Dopo 35 anni di "Nikonismo", mi sono stufato di dover uscire ogni volta con una borsa piuttosto ingombrante e oltre 3kili e mezzo di peso. Ho deciso di vendere tutto,e mi sono messo alla ricerca di qualcosa di piu' maneggevole e leggero, tipo mirrorless, per intendersi Ero disposto anche ad accettare una minore qualità fotografica, pur di avere un corredino che fosse quasi "tascabile", o poco piu'. Girovagando per centri commerciali, mi sono imbattuto in questo modello che era in offerta, a meno di 400 euro tutto il kit, comprensivo di : corpo+18-55 stabilizzato, + 55-210,pure stabilizzato,+ una scheda sd da 16gb,+la sua borsa originale Sony che conteneva il tutto!!. Sono corso a casa per cercare un po' di informazioni in rete, e dopo un'ora ero al centro commerciale a prenderla!. Che dire, non ho affatto peggiorato a livello di qualità, anzi!!!,Pur essendo chiaramente il modello piu'economico della casa e attualmente anche già fuori produzione, ne sono rimasto tanto piacevolmente impressionato, che non avrei mai creduto possibile. Io, che per tanti ho visto solo Nikon, ho dovuto accettare il fatto, che anche altri, non sono da meno, e anzi, per certe cose, possono fare anche meglio, e "pesare tre volte di meno", Kg. 1,2 compresa la borsa, è un piacere portarsela sempre dietro.

inviato il 06 Agosto 2015

Pro: qualità d'immagine, semplicità d'uso, buona ergonomia, prezzo

Contro: mirino, display, reattività

Opinione: Sarò sintetico: il sensore è ottimo come il prezzo. Solo che non appena cala la luce mettere a fuoco nel display e ancora peggio nel mirino diventa difficile anche se potenzialmente la foto potrebbe venire molto valida. Se consideriamo appunto che si tratta di una entry level proprio per chi non è tanto pratico direi che è un prodotto pensato molto male. Cioè il paradosso è che chi volesse provare l'ottimo sensore sony avendo già buona esperienza, qualcosa di buono ci cava, mentre per chi è agli inizi si fatica. L'autofocus naturalmente per questo prezzo è ancora di vecchia concezione a contrasto mentre oggi si va a rilevamento di fase. Io l'ho rimpiazzata con la sony a6000 con la quale mi trovo ora molto bene. Penso che quando verrà sostituita dalla a3100 o non so quale sarà il nome, semplicemente migliorando il display il concept di questa fotocamera assumerà senso. Fino ad allora meglio starne alla larga...

inviato il 07 Maggio 2014

Pro: Corpo simil-reflex, leggerezza, qualità sensore, AF , prezzo , compatibilità con un parco ottiche abbastanza vasto

Contro: Qualità del mirino e del display

Opinione: Ho comprato questa macchina per mia moglie. Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato ottimo. Di fatto una mirrorless in un corpo da reflex entry-level, leggera, comoda. Nel prezzo pagato di meno di 300 euro viene fornita in kit con l'obiettivo 18-55mm delle Nex ed è compatibile con tutte le ottiche attacco E-Mount. A favore anche la presenza di un mirino elettronico, anche se di qualità modesta, oltre al display posteriore non risolutissimo ma di qualità accettabile. Il punto forte è il buon sensore APS-C da 20 mpx che sforna immagini di buona qualità con un rumore contenuto e una buona gamma dinamica. In pratica un corpo un po' cheap che in grado di sfornare però ottime foto, ho avuto modo di testarla anche con le ottiche che utilizzo con la mia Sony A7, compreso l'eccellente Zeiss 55mm f/1.8, i risultati sono davvero buoni. Ad alti Iso è sfruttabilissima fino a 3200 Iso, a 6400 iso è ancora accettabile per stampe di dimensione contenute. L'AF a contrasto si comporta abbastanza bene nella maggior parte delle situazioni. Da segnalare anche la presenza di focus-peaking e ingrandimento per eventuale utilizzo con ottiche manuali adattate tramite anello.

Foto scattate con Sony A3000

Tiny little Ponte Vecchio

Occupato...

Linda2
...

Linda1
di TommasoGiorni

Non abbiate fretta, guardate...

Obiettivo proiettore Staeble-Werk Stellar 85mm f2.8

Colorata e consumata
17 commenti, 1900 visite

Dici che questi due sporchi piccioni sono tuoi amici?

di Andreamb
Il rudere sulla collina

Firenze da piazzale Michelangelo
di Valadrego Uci

Il sole dice addio a chi amava il sole...

Mongolfiera spiaggiata

di Memfoto
Portone

Yulia
di Hendi Supriyadi
Warszawski, questo profilo ok?

di IvanPhoto

Scorci a Venezia