Sandisk SDXC Extreme Pro 64 GB (170 MB/s) : Caratteristiche e Opinioni

Sandisk SDXC Extreme Pro 64 GB (170 MB/s)

La Sandisk SDXC Extreme Pro 64 GB (170 MB/s) è una scheda di memoria SD prodotta dal 2019 al 2022 (fuori produzione). Il prezzo attuale è 23 €;

Genere   SD
 Versione   SDXC UHS-I
 Capacità   64 GB
 Velocità di scrittura   90 MB/s
 Velocità di scrittura sostenuta   30 MB/s
 Velocità di lettura   170 MB/s

Sandisk SDXC Extreme Pro 64 GB (170 MB/s), acquista su Amazon.it (23 €) Amazon

Sandisk SDXC Extreme Pro 64 GB (170 MB/s), cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questa scheda?

inviato il 20 Giugno 2022

Pro: Buona scheda ed affidabile!

Contro: Nulla!

Opinione: Ottima scheda, veloce ed affidabile, sempre usata su 5d mark iv, 5d mark iii e 7d mark ii, velocità ottima anche scattando in raw, affidabilità e durabilità, san disk è una garanzia. Da segnalare il prezzo veramente ottimo su alcuni siti online. Di solito io le uso in accoppiata con cf sempre extreme pro, come seconda copia raw o jpeg...oppure come unica scheda. Ottime anche per i video, io uso 5d mark iv, 5d mark iii e 7d mark ii, nessun problema!

inviato il 14 Luglio 2021

Pro: Affidabilità, velocità, prezzo

Contro: La velocità dichiarata è uno specchietto per allodole

Opinione: Ottima scheda SD, la uso come eccedenza quando la CF della mia D800 (sempre Sandisk Extreme PRO) è piena e non ha nulla a che invidiare alla sorella maggiore su una macchina che seppur non veloce sforna 4 foto al secondo di un certo peso. La velocità di lettura e scrittura massima teorica per lo standard UHS-I è 104 MB/s, velocità a cui la macchina andrà a scrivere sulla scheda, la velocità di 170 MB/s è raggiungibile solo in lettura e solo utilizzando un lettore SanDisk grazie a una loro tecnologia proprietaria. In conclusione va bene per chi arriva a casa la sera con una grossa quantità di file e magari 10 minuti in meno di scaricamento equivalgono a 10 minuti in più di sonno, per le altre persone non ci saranno differenze tra una Ultra e una Extreme a patto che la velocità dichiarata sia superiore ai 100 MB/s (Le Ultra e Extreme nei tagli più piccoli mi sembra che siano da 80 e 95)

inviato il 06 Luglio 2021

Pro: Prodotto ottimo

Contro: Non ne ho riscontrati finora

Opinione: Una scheda essenziale quando si ha la necessità di svuotare rapidamente il buffer con scatto continuo. Visto l'aumento sempre maggiore dei MP delle macchine direi che non si può prescindere. Ne uso un paio sulla Pentax K1 e, sebbene sia a 4 fps, i 36 mp si percepiscono distintamente. La qualità si paga ma come si dice "Chi più spende meno spende"

inviato il 05 Aprile 2021

Pro: costo, affidabilità,prestazioni prossime al dichiarato

Opinione: Ho sempre usato schede Sandisk sia nel formato CF e SD e mai ho avuto un problema. Complice un'offerta su Amazon l'ho aggiunta alle altre SD, è mia abitudine sostituire dopo 4/5 anni le schede che uso, e sono rimasto soddisfatto, non faccio filmati in 4K ma foto e qualche clip in HD. Sicuramente da acquistare. La uso su Nikon Z6II e D750.

inviato il 01 Dicembre 2020

Pro: Economica ma performante

Contro: non ne ho trovati

Opinione: Mi sono accorto solo oggi che esiste , qui su Juza, una sezione dedicata alle recensioni delle schede di memoria! Fico. Senz'altro utile. Dunque... io, di queste Sandisk Extreme Pro SDXC da 64 GB, ne ho una decina (ogni tanto ne compro una su Amazon) e non mi hanno mai dato alcun problema. Certo, non faccio video per cui da questo lato non ho voce in capitolo, ma le famose raffiche senza fine della A9 non sono certo meno esigenti e questa Sandisk ha le spalle abbastanza larghe da reggere un tale flusso senza tentennamenti, nonostante costi davvero poco. voto 10.

inviato il 21 Febbraio 2020

Pro: Velocita di scrittura e lettura, prezzo davvero bassoAffidabilità e qualità Sandisk

Contro: Nulla, non so come facciano a venderla a così poco

Opinione: Ho preso da poco una di queste schede per la 7D mk2 e va alla grande, il buffer si svuota in pochi secondi e non si impalla mai.Per il prezzo a cui l'ho acquistata su Amazon è davvero un prodotto top. La scheda è di ottima fattura, lo si nota anche dalla scatola. Non so come possa costare così poco rispetto alle sue capacità. 20€ per una 64gb veloce è davvero ottimo So che ne esistono di superiori ma la mia 7d 2 nn le supporta, quindi.... Consigliatissimo

inviato il 31 Gennaio 2020

Pro: velocità, capienza, costo

Contro: per adesso nulla

Opinione: ho preso questa scheda sd al posto di una sempre della sandisk da 32gb ma più lenta e che quindi non mi dava l'opportunità di sfruttare al massimo i 5 scatti al secondo della mia reflex. non potevo scegliere miglior scheda di memoria, è veloce, ha tanta capienza (1600 foto salvate sia in jpg sia in raw), con i video in full hd non dà alcun problema.

inviato il 11 Ottobre 2019

Pro: capacità - velocità di lettura dati (170 mb/s) - standard video e dati supportati per Full HD - economica

Contro: la velocità di scrittura massima in realtà è 90 mb/s !!! (quindi velocità minima non ideale per video in 4K 30 p )

Opinione: Ho comprato questa SD, come molti, abbagliato dalla dicitura 170 MB/S sebbene questa velocità di lettura dati sia più che buona (ovviamente considerate sempre che si parla di "velocità teorica massima" ma in realtà difficilmente ci arriva) e sarebbe vada bene per un uso generico magari non intensivo il dato dolente è che la velocità (sempre teorica massima) di scrittura è di circa la metà: 90 mb/s quindi performance non molto dissimili da schede dal costo inferiore anche della stessa sandisk... che sia resistente ai raggi X e che sia resistente ad urti ed acqua* potrebbe passare in secondo piano se poi per l'uso principale per cui uno la compra in realtà e che potrebbe fare la differenza di prestazioni in una camera in realtà non la trova.. Sicuramente non viene chiesto molto come prezzo ed è in norma con la fascia di SD categoria SDHC I ma un pò di chiarezza in più eviterebbe più di un acquisto sbagliato per qualcuno che ha bisogno di qualcosa di veloce...