Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D60 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D60

La Nikon D60 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.2 megapixels prodotta dal 2008 al 2009 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / unlimited JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €; 27 utenti hanno dato un voto medio di 7.8 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL9
 Subacquea   No
Acquista Nikon D60, cerca su Ebay.it

Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 74000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Andr.ea il 18 Luglio 2015

Pro: Leggera compatta. Sensore CCD. Buona qualità immagine e resa cromatica. Espone perfettamente. AF solo a 3 punti ma preciso. Ottima resa bassi ISO.

Contro: 1 ghiera. Resa ISO buona fino a 400/800 oltre no.

Opinione: Prima reflex. Facile da usare e da capire. Digerisce bene ogni ottica. Espone perfettamente permette nonostante i suoi 10mpx buone risoluzioni di stampa. L'ho usta per 4 anni dove le ho tirato il collo e mi ha sempre soddisfatto. Ora l'ho riscoperta dopo aver venduto la D7000 e ne sono ancora appagato. Mi ha sempre affascinato la resa del sensore CCD, per colori e gamma tonale. Il suo umile af ha sbagliato pochissime volte. La consiglio a chi non ha grosse pretese e deve imparare.

pubblicata da Caneca il 09 Aprile 2015

Pro: La sintesi del mondo reflex, essenziale, pratica, ottima per imparare a fotografare.

Contro: Tutti i limiti che possono appartenere ad una reflex di fascia bassa...

Opinione: La mia prima reflex. E' eccellente come porta d'accesso alla fotografia reflex, è di facile utilizzo, e commisurata al prezzo ed alla fascia di consumo, è davvero 'tosta'! Come tutte le DX di fascia bassa, soffre un po' in carenza di luce, ma i files, sebbene rumorosi, sono comunque affascinanti, pastosi e saturi. In condizioni ottimali di luce, invece, è una bomba, con il 18-55 va che è una meraviglia, quasi irripetibile per certi versi, perfino dalle DX di fascia più alta. La D3000 è una degna erede, anche se un po' più moderna, e forse più artefatta.

pubblicata da Esteban il 13 Dicembre 2014

Pro: Molto versatile, facile e divertente da usare, se si è alle prime armi è una bomba. Una garanzia (come del resto lo deve essere una Nikon). A tutto ciò che serve se si vogliono fare belle foto. Abbinata al obiettivo 55/200 si possono fare dei primi piani stupendi. La possibilità di poter fare tutto in modalità Automatica per i più "pigri" è una salvezza!

Contro: Non si può chiedere di più a una fotocamera di Base (entry level) . Altrimenti vuol dire che non hai comprato il giusto per te! Non per niente sul libro d istruzioni scrissero nel 2008: Nikon D60 A un passo dalla perfezione fotografica!!! Come si fa a non comprarla?

Opinione: Ormai son 5 anni di soddisfazioni per me, con questa fotocamera, e se dovesse tornare in dietro la ricomprerei! Certo ora mi sta un po stretta, ma è giusto cosi. Tante volte "vogliamo" di più solo per il gusto di avere, ma oggi con la D60 si possono fare gran belle foto spendendo il minimo. Con i modelli (della sua categoria) del giorno d oggi, patisce un po gli avanzamenti delle prestazioni, ma è pur sempre una fotocamera di gran qualità.

pubblicata da Danyz il 03 Gennaio 2014

Pro: Piccola, leggera, file di qualità in linea con le sorelle maggiori dell'epoca, grande autonomia, abbinata ad un fisso diventa ancora più compatta e di qualità, sistema di pulizia del sensore efficace

Contro: Il d-lighting attivo fa comparire del rumore anche a bassi iso, contenimento del rumore digitale non molto buono

Opinione: Grande reflex, non le mancava nulla! L'ho posseduta per tre anni, e grazie alle sue ridotte dimensioni l'ho portata ovunque e con qualsiasi condizione meteo (ovviamente con le dovute precauzioni dato che non è tropicalizzata) e ci ho fatto molti tra i miei migliori scatti. In abbinamento con i fissi diventa una compattona d'alta qualità! Il sistema di pulizia del sensore faceva il suo dovere alla grande, mai avuto bisogno di pulirlo! Grande autonomi della batteria. Ero molto soddisfatto. Ma l'ho cambiata solo per passare alla Fuji S5, tutta un'altra storia. Tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi!

pubblicata da Willy73 il 26 Agosto 2012

Pro: prezzo,leggerezza,semplicità di utilizzo adatta ai non esperti

Contro: mancanza motore interno,mancanza impostazioni rapide

Opinione: ottima entry level senza grosse pretese ma in grado di sfornare ottimi file,la mancanza di impostazioni rapide rende un po lenta la regolazione dovendo necessariamente passare dal menù e la mancanza del motore af interno non permette di usare al meglio tutte le ottiche dovendo focheggiare a mano con quelle sprovviste di motore proprio.nel complesso ho avuto questa macchina per circa due anni e la consiglio a chi vuole avvicinarsi al mondo reflex senza spendere cifre esorbitanti o come secondo corpo

Foto scattate con Nikon D60

di Rob22
Rio de Primieiro
di Hamlin
15 commenti, 843 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it