[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Nikon D60 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D60

La Nikon D60 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.2 megapixels prodotta dal 2008 al 2009 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / unlimited JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €; 23 utenti hanno dato un voto medio di 7.7 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Memoria   SD/SDHC
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL9
 Subacquea   No

Foto scattate con Nikon D60

Per vedere foto scattate con questa fotocamera, clicca qui!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 60000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Esteban il 13 Dicembre 2014

Pro: Molto versatile, facile e divertente da usare, se si è alle prime armi è una bomba. Una garanzia (come del resto lo deve essere una Nikon). A tutto ciò che serve se si vogliono fare belle foto. Abbinata al obiettivo 55/200 si possono fare dei primi piani stupendi. La possibilità di poter fare tutto in modalità Automatica per i più "pigri" è una salvezza!

Contro: Non si può chiedere di più a una fotocamera di Base (entry level) . Altrimenti vuol dire che non hai comprato il giusto per te! Non per niente sul libro d istruzioni scrissero nel 2008: Nikon D60 A un passo dalla perfezione fotografica!!! Come si fa a non comprarla?

Opinione: Ormai son 5 anni di soddisfazioni per me, con questa fotocamera, e se dovesse tornare in dietro la ricomprerei! Certo ora mi sta un po stretta, ma è giusto cosi. Tante volte "vogliamo" di più solo per il gusto di avere, ma oggi con la D60 si possono fare gran belle foto spendendo il minimo. Con i modelli (della sua categoria) del giorno d oggi, patisce un po gli avanzamenti delle prestazioni, ma è pur sempre una fotocamera di gran qualità.

pubblicata da Danyz il 03 Gennaio 2014

Pro: Piccola leggera e file di buona qualità, grande autonomia, abbinata ad un fisso diventa ancora più compatta e di qualità, sistema di pulizia del sensore efficace

Contro: Il d-lighting attivo fa comparire del rumore anche a bassi iso, contenimento del rumore digitale non molto buono

Opinione: L'ho posseduta per tre anni, e grazie alle sue ridotte dimensioni l'ho portata ovunque e con qualsiasi condizione meteo (ovviamente con le dovute precauzioni dato che non è tropicalizzata) e ci ho fatto molti tra i miei migliori scatti. L'ho usata anche in abbinamento a dei fissi, coi quali tira fuori file ricchi di dettgli. L'ho usata anche con il 35mm f2 AI, quindi senza nessuna comunicazione col corpo macchina; era un'accoppiata fenomenale! Ero molto soddisfatto. Ma l'ho cambiata perché con la modalità "paesaggio" i colori erano un pò troppo "caramellosi" per i miei gusti. Infatti sono passato alla Fuji S5, tutta un'altra storia. Però aveva una bella resa nel ritratto. Tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi!

pubblicata da Willy73 il 26 Agosto 2012

Pro: prezzo,leggerezza,semplicità di utilizzo adatta ai non esperti

Contro: mancanza motore interno,mancanza impostazioni rapide

Opinione: ottima entry level senza grosse pretese ma in grado di sfornare ottimi file,la mancanza di impostazioni rapide rende un po lenta la regolazione dovendo necessariamente passare dal menù e la mancanza del motore af interno non permette di usare al meglio tutte le ottiche dovendo focheggiare a mano con quelle sprovviste di motore proprio.nel complesso ho avuto questa macchina per circa due anni e la consiglio a chi vuole avvicinarsi al mondo reflex senza spendere cifre esorbitanti o come secondo corpo

pubblicata da Lorenzo D60 il 10 Agosto 2012

Pro: leggera e con molti programmi

Contro: manca motore interno

Opinione: ottime prestazioni qualità prezzo fa foto molto belle usando obbiettivi buoni e stabilizzati con il cavalletto non ha problemi di nessun genere anche con obbiettivi economici e non stabilizzati consigliata anche a chi ama fare foto con una seconda macchina senza rimpiangere qualcosa di più costoso personalmente ho fatto delle macro e dei panorami che mi hanno soddisfatto

Confronto Fotocamere

Si possono selezionare fino a tre fotocamere da confrontare con la Nikon D60.

Nikon D60, confronta con:

camera
210 €

Foto scattate con Nikon D60

L'altra faccia del Taj Mahal
di Viaggiatorenotturno (11 Agosto 2011)
59 commenti, 6866 visite Scelta della Redazione
Barcolana
di Mattiastefano (31 Agosto 2012)
PopStorm
di Marcello Caponnetto (26 Giugno 2014)
Gufo comune .....
di Robibarbè (30 Ottobre 2013)
AiggoihC
di Ras1843 (14 Febbraio 2014)
Alba a Barcelos [Amazzonia, Diario di un Viaggio]
di Viaggiatorenotturno (08 Agosto 2011)
Un'altra prospettiva
di Maria Chiara (05 Novembre 2013)
Castelluccio 1
di Roberto Mosca (09 Ottobre 2013)

[www.mcdigital.it]
Tramonto sugli Angeli. Mantova
di Marcello Caponnetto (28 Giugno 2014)
La perla delle Lofoten: Reine
di Maxperrini (02 Agosto 2012)
La pausa dell'artista
di Maria Chiara (23 Novembre 2013)
Miseria e nobiltà
di Mattiastefano (29 Agosto 2012)
Barcola - Trieste
di Mattiastefano (01 Agosto 2012)
Felino o suricato...?
di Chiara.m (07 Marzo 2013)
28 commenti, 2077 visite
...e questo sono io
di Maria Chiara (23 Marzo 2014)
Lightning
di Rob22 (12 Luglio 2012)
Riflessi norvegesi
di Maxperrini (02 Agosto 2012)
12 commenti, 2036 visite
Dolce inverno
di Marcello Caponnetto (03 Aprile 2014)
Movimenti
di Maria Chiara (26 Novembre 2013)
Gufo comune
di Robibarbè (24 Ottobre 2012)
di Alessandro Carboni (25 Luglio 2011)
Diagonali di lambrusco
di Ras1843 (16 Novembre 2013)
La Luna alla finestra
di Copernico (10 Novembre 2013)
Cielo infuocato
di Maria Chiara (30 Ottobre 2013)
Incoming storm
di Rob22 (12 Luglio 2012)
Papilio machaon
di Stefano.tassano (24 Agosto 2011)
19 commenti, 1918 visite
Castello del valentino
di Geronimuss (05 Febbraio 2013)
La casa sull'acqua
di Maria Chiara (21 Ottobre 2013)
di Maria Chiara (28 Ottobre 2013)
Nel lago dorato
di Ras1843 (24 Gennaio 2014)
Come in una fiaba
di Monika (30 Giugno 2013)
Temple Bar - Dublino
di Mattiastefano (01 Agosto 2012)
Uno specchio imperfetto
di Maria Chiara (24 Novembre 2013)

[www.mcdigital.it]
Pianta grassa 2
di 500f (19 Marzo 2014)
Monte Chersogno m.3026
di Robibarbè (20 Novembre 2012)
La porta d'acqua
di Ras1843 (14 Febbraio 2014)
Salento
di Carlo2404 (03 Settembre 2014)

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334