JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D60 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D60

La Nikon D60 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.2 megapixels prodotta dal 2008 al 2009 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / unlimited JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €; 33 utenti hanno dato un voto medio di 7.8 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL9
 Subacquea   No
Acquista Nikon D60, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 98000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Alerossi il 10 Luglio 2016

Pro: leggerissima e comoda, qualità/Prezzo ottimale

Contro: 3 punti messa a fuoco, alcune volte problemi nell' AF, Patisce ISO, Scatti in serie, Perdita di qualità in situazioni di luci non ottimali

Opinione: E' stata la mia prima Reflex 2-3 anni fa e lo è attualmente, ma nei prossimi mesi passerò a D7200. Essendo una macchina di 10 anni quasi, e visto il prezzo attuale credo che possa essere ottima per chi vuole iniziare con una buona macchina spendendo pochissimo per capire se la fotografia possa diventare una passione. La trovo maneggevole, leggera e comoda, aspetti importanti specialmente nei viaggi. Con ISO sopra 400 si vede molto rumore, ma in certe condizione di luce (specialmente in notturna) il rumore si trova anche a ISO bassi. Ripeto che qualità/prezzo è ottima!

pubblicata da Fiorenzo Fiorenza il 08 Novembre 2015

Pro: Leggera, maneggevole, semplice da usare, precisa ed estremamente affidabile.

Contro: Manca di motore interno per la messa a fuoco. Molto rumore agli alti ISO, risoluzione limitata e poche funzioni, ma rientrano nella norma per una "entry level", per di più della sua epoca.

Opinione: La possiedo da circa sei anni e mi ha sorpreso per l'affidabilità. L'ho usata moltissimo e spesso in condizioni "estreme", come in grotta con abbondanza di fango, acqua e umidità, o in montagna con la neve, ma non mi ha mai tradito, pur essendo una fotocamera non tropicalizzata. Malgrado i miei frequenti cambi di ottica, anche in ambienti polverosi, il sistema di pulizia del sensore è risultato finora efficace. Non esige ottiche raffinatissime e, nonostante abbia i grossi limiti di una fotocamera di livello base, ha sfornato (e continua a farlo) ottimi file, ben esposti e con colori saturi e fedeli, soprattutto se scattati in buone condizioni di luce. Anche se ora sono passato ad un livello qualitativo decisamente più alto con la D7100, la considero una fotocamera che può dare ancora grandi soddisfazioni per la sua semplicità d'uso. Ottima per imparare.

pubblicata da Paolo Defendenti il 14 Settembre 2015

Pro: Corpo leggero,compatto Macchina semplice e facile da usare, non tradisce anche se limitata . molto buona a iso bassi(400/800) Ben supporta che deve iniziare . Sensore di pulizia ottimo.

Contro: Limitata se le si chiede uno sforzo ad Iso elevati. Prodotta per poco tempo

Opinione: Personalmente è la mia "nave scuola", la trovo versatile e non ti tradisce mai . La sfrutto in ogni occasione è robusta e leggera. Un AF semplice , un po' lento ma tutto giustificato dal valore della macchina. E' con me dal 2009 ed ora che sto per affiancarla con una nuova Nikon (7200) non la abbandonerò di sicuro. In ogni caso ti permette risultati ottimi nonostante era una entry-level .La ricomprerei.

pubblicata da Andr.ea il 18 Luglio 2015

Pro: Leggera compatta. Sensore CCD. Buona qualità immagine e resa cromatica. Espone perfettamente. AF solo a 3 punti ma preciso. Ottima resa bassi ISO.

Contro: 1 ghiera. Resa ISO buona fino a 400/800 oltre no.

Opinione: Prima reflex. Facile da usare e da capire. Digerisce bene ogni ottica. Espone perfettamente permette nonostante i suoi 10mpx buone risoluzioni di stampa. L'ho usta per 4 anni dove le ho tirato il collo e mi ha sempre soddisfatto. Ora l'ho riscoperta dopo aver venduto la D7000 e ne sono ancora appagato. Mi ha sempre affascinato la resa del sensore CCD, per colori e gamma tonale. Il suo umile af ha sbagliato pochissime volte. La consiglio a chi non ha grosse pretese e deve imparare.

pubblicata da Caneca il 09 Aprile 2015

Pro: La sintesi del mondo reflex, essenziale, pratica, ottima per imparare a fotografare.

Contro: Tutti i limiti che possono appartenere ad una reflex di fascia bassa...

Opinione: La mia prima reflex. E' eccellente come porta d'accesso alla fotografia reflex, è di facile utilizzo, e pur essendo una 'macchinetta' si fa valere! Il sensore CCD poi è quasi una rarità, coi colori vivaci e le forme brillanti. Il bianco e nero poi ricorda quello delle foto Leica (con le dovute differenze, chiaramente). Come tutte le DX di fascia bassa, soffre un po' in carenza di luce, ma i files, sebbene rumorosi, sono comunque affascinanti, pastosi e saturi. In condizioni ottimali di luce, invece, è una bomba, con il 18-55 va che è una meraviglia, quasi irripetibile per certi versi, perfino dalle DX di fascia più alta. La D3000 è una degna erede, anche se un po' più moderna, e forse più digitalosa.

Foto scattate con Nikon D60

...e questo sono io
40 commenti, 1144 visite  [retina]
Riflesso inter-rotto
29 commenti, 1031 visite  [retina]
Novodevichy Convent Moskow in veste invernale.
di Kama

di Markacc
13 commenti, 720 visite  [retina]
Movimenti
17 commenti, 733 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it