JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D200 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D200

La Nikon D200 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.0 megapixels prodotta dal 2005 al 2007 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS x 22 RAW / 37 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1800 €; 32 utenti hanno dato un voto medio di 8.9 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3
 Subacquea   No
Acquista Nikon D200, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 108000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da FedericoSacchi il 27 Novembre 2016

Pro: Corpo, comandi, sensore ccd, mirino, batteria

Contro: Età

Opinione: Ho comprato questo corpi circa un anno e mezzo fa, con appena 4000 scatti. Ha un corpo pro, come la d700, ed è semplicemente fantastico. I comandi sono tutti a portata di mano, sul menu ci si ca solo una volta.... Ha una MAF con obiettivi afd estremamente veloce e precisa. Ovviamente ha una certa età, quindi viaggiare ad alti ISO non è consigliabile.... Diciamo che sui 800 ci si può arrivare, in qualche situazione anche 1250,se non si intende stampare una foto molto grande. Nonostante tutto, comunque, anche alla fine del 2016 rimane un corpo che uso molto, nel bianco e nero è fantastica , ed anche per ritrattistica è eccezionale. Nonostante io abbia una d750, spesso e volentieri mi diverto anche con la 200...se la si prende al di sotto di 200 euro, la consiglio vivamente

pubblicata da NievesY il 10 Novembre 2016

Pro: Corpo robusto e comandi a portata di mano

Contro: Scarsa resa ad alti iso; tende a sovraeporre; peso

Opinione: Ho acquistato questo corpo usato poco più di un anno fa ma purtroppo non è mai scattata la scintilla. Così poco fa ho deciso di venderla. A bassi iso la qualità non aveva nulla da invidiare a corpi più recenti. Ad alti iso però devo confermare che la qualità dei files è troppo bassa. Già a 800 iso si nota un'importante perdita di qualità. Talvolta già anche a 400 iso. In questo senso gli anni si sono fatti sentire. Ho inoltre notato una certa sovraesposizione delle immagini e ho quindi dovuto ricorrere spesso alla compensazione dell'esposizione. Il corpo è robusto e bello solido. Forse un po' pesantino per chi ha mani piccole come le mie. I tasti sono disposti in maniera perfetta e questo rende piacevole il suo utilizzo. In conclusione non la consiglierei come unico corpo poiché tecnologicamente è decisamente superato. Come corpo da usare occasionalmente e di giorno può invece essere interessante. Soprattutto per chi magari ha un legame affettivo con quel corpo e con il sensore ccd.

pubblicata da Pino Scarfone il 02 Settembre 2015

Pro: Ergonomia, sensore CCD, iso 100, gamma dinamica con colori fedeli soprattutto sull'incarnato, durata batteria, raffica, potrei proseguire ancora...

Contro: Solo un po' di rumore da gestire in PP

Opinione: Ho acquistato questa macchina recentemente in ottime condizioni e con circa 50.000 scatti. Ormai si trova nel mercato dell'usato a prezzi stracciati che non rendono giustizia al vero valore di questo gioiellino di casa Nikon, rammento di averla vista in mano a tanti matrimonialisti. Ogni tasto e' al posto giusto e' ha una ergonomia incredibile. Accompagnandola a lenti di qualita', sarebbe un delitto non averne con un corpo Semi-pro anche se datato, offre il meglio di se. E' difficile da domare ma una volta che ci si fa la mano regala vere emozioni grazie alla gamma dinamica del suo sensore CCD (i modelli successivi sono CMOS). Se ve ne dovesse capitare una tra le mani a basso prezzo e in buono stato, non indugiate, fatela vostra e non ve ne pentirete.

pubblicata da Fotonik04 il 11 Marzo 2015

Pro: Apparecchio veramente eccellente costruito a dovere ottima impermeabilità, anche se oggi è ormai superato mantiene delle caratteristiche di tutto rispetto, durata della batteria notevole.

Contro: Pochi i punti af sensore da 10MP rumore elevato a iso alti 800 è il limite secondo me utilizzabile, peso elevato per una Apsc.

Opinione: La uso ancora e la preferisco alla D800 per scatti in HDR di paesaggi e architetture per via dei file molto snelli regala una bella gamma dinamica perché ha il sensore ccd, esposimetro abbastanza preciso ha una discreta velocità di scatto 5 scatti al secondo è tropicalizzata si puo ancora trovare in buone condizioni nel mercato dell'usato a buon prezzo.

pubblicata da Alecoss il 04 Luglio 2014

Pro: Corpo sensore ccd ancora affidabile a bassi ISO buffer davvero capiente per l'epoca batteria eterna

Contro: Rumore altissimo anche a ISO non proprio alti (800 é il limite che mi pongo) rumore di scatto che sembra un fucile! Specchio lento al richiamo rispetto alle sue "figlie"

Opinione: Macchina assolutamente superba e ancora oggi a 9 anni dalla sua presentazione! Mi piace scattare fotografie naturalistiche e macro! Ottima in condizioni difficili praticamente indistruttibile Personalmente sono convinto che mj regalerà ancora molte emozioni e consiglio a chi volesse acquistarla cercate qualcosa di seminuovo e nn prendete una entrylevel al suo posto! Giudizio assolutamente ottimo

Foto scattate con Nikon D200

di Danilo Bassani
53 commenti, 20614 visite  [editors pick]
La visione del lago...
di Fabio Cucchi
Un cappero pieno di luce

2 Emme Foto
di Luigi Piccirillo
La prima neve.
Ghiandaia
di Francesco Abbate
Piccoli laghi in un inverno che non arriva
di Fabio Cucchi
Ogni tanto un insetto amico dei fiori
Airone bianco maggiore | Belize

60 commenti, 1327 visite  [retina]
Il fiume è libero
Disegno astratto
68 commenti, 2016 visite

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it