GoPro Hero4 Silver : Caratteristiche e Opinioni

GoPro Hero4 Silver

La GoPro Hero4 Silver è una compatta con sensore 1/2.3" (5.6x) da 12 megapixels prodotta dal 2014 al 2016 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 6400 ISO e può scattare a raffica di 30 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 430 €;

Formato   1/2.3" (5.6x)
 Risoluzione   12 megapixel
 Formati file   JPEG

Tempi di scatto   1/2 - 1/8000
 Modalità esposizione   P, Scena
 Tipi di esposimetro   Multi-Area

Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS

Obiettivo   3.0mm f/2.8  (16mm equiv.)
 Min. distanza fuoco   metri
 Subacquea   Si, fino a 40.0 metri
 Dimensioni   x x mm

GoPro Hero4 Silver, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 26 Ottobre 2016

Pro: Schermo LCD, leggerezza, praticità, definizione altissima, angolo di visuale molto ampio

Contro: non riscontrato per i miei usi

Opinione: La GOPRO HERO 4 Silver ha tutto quello che si chiede ad una action cam. Rispetto alla sorella maggiore (la BLACK) ha lo schermo LCD. Lo schermino consuma un pò di batteria è vero ma può essere spento sia momentaneamente oppure definitivamente mediante pulsante o impostazione. In più la luminosità può essere regolata e questa è una altro fattore che può salvare un'altro po di energia durate l'uso. La risoluzione dei video manca solo di uno step rispetto alla BLACK (il 4K) ma io non ne ho fatto un vero dramma - non c'è, ma con il 2k si riesce a fare lo stesso buoni prodotti video. Le foto a mio avviso sono fantastiche, personalmente adoro l'effetto grandangolo e il fisheye. Le dimensioni sono molto comode nel trasporto e nell'uso e con i giusti accessori la uso sia durate escursioni, treccking, corse, nuoto, mare ecc... La batteria non dura molto, ma come tutte quelle delle action cam, quindi non possiamo pretendere miracoli. Per questo motivo non ho messo questo aspetto nei contro.

inviato il 09 Ottobre 2016

Pro: Dimensioni,possibilità di usarla in manuale,wifi dal telefono su tutte le impostazioni

Contro: durata batteria,soppratutto con il wifi acceso..

Opinione: Sono partito subito su Gopro,dopo essermi documentato sulla rete e sui gironali,il commesso spingeva molto su altre case costruttrici ma avevo già scelto..piccola maneggevole touch screen,la porto sempre con me,non c'è concorrenza che tenga..da valutare le nuove Nikon che dai video caticati in rete non devono esser male! Per i video la uso principalmente su mtb,uno spettacolo! La consiglio,un saluto Gabriele

inviato il 15 Dicembre 2015

Pro: dimensioni, potenza, possibilità di essere utilizzata in modalità (protune) manuale qualità di costruzione e qualità video e immagini

Contro: batteria dura poco anche con schermo spento ma per il mio utilizzo 1 ora e 20 minuti va più che bene

Opinione: Che dire:ho avuto 4 head cam, nel 2008 una delle prime go pro ed era una schifezza batterie stilo che duravano 10 minuti, poi nel 2010 sono passato a contour semplice funzionale e indistruttibile, piano piano le esigenze cambiano e si cerca oltre la semplicità anche la possibilità di posizionare in mille modi e con mille attacchi diversi la telecamera per trovare il punto di ripresa migliore, allora nel 2013 sono tornato a go pro con la 3+ silver, gran bel oggetto e con la batteria più duratura di tutte le altre go pro, poi dopo aver imparato che le go pro 4 hanno la possibilità di registrare e scattare in modalità notturna e semi manuale con tempi di scatto fino a 30 secondi, regolazione del bilanciamento del bianco e regolazione iso e in più lo schermo touch screen integrato è stato amore a prima vista e ho dovuto farla diventare mia. Insomma io la consiglio a chiunque è in cerca del meglio in assoluto, non c'è sony, garmin o altro che tenga le go pro 4 sono una spanna sopra la concorrenza sopratutto la 4 silver.

inviato il 08 Dicembre 2014

Pro: sulla carta sembra un'ottima sportcam, l'lcd posteriore al contrario di quanto sostiene qualcuno che non capisce nulla di composizione e di foto/video è molto utile!

Contro: controllo qualità gopro!

Opinione: ho provato 5 diverse hero 4 silver: - la prima non aveva problemi allo schermetto anteriore ma registrando col wifi attivo era inutilizzabile a causa dell'effetto "elicottero"! -la seconda aveva problemi sia al lcd anteriore sia di interferenza col wifi - la terza idem -la quarta non ho proprio provato il wifi perché già lo schermetto non era ben allineato (se la guardate bene sporge in un angolo!) - la quinta ha il problema allo schermo ma nessuna interferenza (almeno prima di aggiornare il firmware) quindi ho deciso di tenerla! appunto (non so se posso) andate nei negozi di fotografia ad acquistare...i commessi sono competenti e verificate con loro il prodotto! al centro commerciale (mediaMONDO) i commessi non sapevano aprirle (uno ha tagliato tutto lo scatolo con un taglierino!), non sapevano accenderle, non sapevano usarle neanche minimamente e quando ho detto che con il case l'interferenza era insopportabile mi ha risposto ma tu devi toglierla dal case... E ME LA PORTI TU SOTT'ACQUA, SULLA NEVE ECC!?!?!?! BAH!!!!

Foto scattate con GoPro Hero4 Silver

Inside the ice cave

In to the glacier

Cattedrale di Palermo

Ghiacciaio del Freboudze

Milo curioso
di Sergio60
In pullman verso la meta

Profondo abisso
di Stef92